Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CesarStef

CesarStef

Ratings:
    +0
    Giusto per chiarezza, ho comprato oggi DH su Steam, nella pagina del negozio è segnato inglese, finlandese, tedesco, spagnolo ma una volta fatto partire comprende l'italiano :) quindi si sono sbagliati con al descrizione :)

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

io l'avrei potenziati un pò di più, devo dire che giocare con stati "deboli" è dura ( però più appagante )

3. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Ho letto che in DH la presa dell'Etiopia non è più semplice come in HOI2. Ancora non ho comprato il gioco (ma molto probabilmente lo farò) per cui non ho potuto appurarlo, però se così fosse mi sembrerebbe una cosa sbagliata. La guerra per la presa d'Etiopia è stata forse l'unica campagna italiana nella quale si è pianificato tutto per bene. Il mio professore di storia, pur essendo profondamente contrario al fascismo, descriveva la campagna come una campagna nella quale se si chiedeva uno, arrivava 10, contrariamente al solito dove chiedendo 10 arriva 1.
    Per cui... dovrebbero essere più che sufficienti le truppe già presenti sul fronte per finire la campagna, senza necessità di inviare altro. La situazione con le prossime patch resterà invariata?

Un pò di domande:
    - il numero/posizione iniziale delle truppe è rimasto invariato rispetto a HOI2? (divisioni/aerei/navi)
    - quello dei generali e la qualità è rimasto invariato?
    - ho letto che sono cambiati i tempi per la realizzazione di unità. Percentualmente, all'incirca di quanto? E' cambiato in modo omogeneo per tutti i tipi di unità, o alcuni tipi hanno avuto incrementi maggiori?
    - in HOI2, nell'ultima versione con la quale ho giocato, attaccare truppe di terra ben organizzate, specialmente se ferme (e anche senza contraerea, cosa che mi sembrò strana), è controproducente e parecchio dannoso per gli aerei. E' così anche in DH?

PS comunque complimenti a quanti hanno partecipato al progetto e portate pazienza per le domande di un appassionato!

4. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    ^_AC_^, dopo due giorni di gioco mi sono venute alcune domande:
    1. si può cambiare la data di inizio campagna?
    2. come si fa a costruire le industrie con l'italia del 1914?
    3. come mai le popolazioni libiche mi asfaltano (sempre con l'italia)?
    4. ma se possiedi un territorio e hai truppe lì, hai un bonus rispetto alle truppe che ti attaccano (cioè se io difendo con 1 reggimento e mi attaccano con 2 vinco io)?

scusa se sono un po', ma sto gioco è difficile :D

EDIT: ho risolto la 2° domanda impegnandomi per una buona oretta cercando (e riuscendo :approved:) a asfaltare la germania di Bismark, ma mi è sorta un'altra domanda:
    5. si può evitare di finire lo scenario (andare avanti dopo il 1921 se si è partiti nel 1914)?

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    secondo me, invece potrebbe essere ASSOLUTAMENTE possibile. :)

6. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    oltre al fatto che sarebbe ECCEZIONALE :approved:

7. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Al contrario, ho sempre sentito che l'Italia ha fatto una pessima campagna contro l'Etiopia. Senza il supporto aereo e (da quel che ho letto) l'utilizzo di gas, gli Etiopi avrebbero resistito molto di più.
    Spero che qualcun altro possa confermare, la persona (italiana) che si è occupata di modellare la guerra con l'Etiopia aveva molte conoscenze e, senza offesa, mi sembra ne sapesse più del tuo professore di storia.

No, sono cambiati.
    In generale i leader possono essere cambiati
    Generalmente 300 giorni per una divisione di fanteria se non ricordo male (ovvero 10 mesi), prima di applicare modificatori come livello di mobilizzazione e ministri.
    Onestamente non so rispondere, dipende dalla situazione. Il supporto aereo è molto importante cmq.

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    No (a meno di modificare i file di gioco).
    Devi ricercare una tecnologia industriale.
    Abbastanza storico, i Senussi durante la WWI hanno sconfinato pure in Egitto e dato filo da torcere agli inglesi, figurati!
    http://en.wikipedia.org/wiki/North_African_Campaign_(World_War_I)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Senussi_Uprising
    Dipende da tanti fattori. Ad esempio il terreno e il tempo atmosferico favoriscono i difensori: difendere in collina, montagna o foresta oppure col cattivo tempo sfavorisce di più gli attaccanti che i difensori. Poi dipende anche dalle condizioni delle truppe e dai bonus offensivi/difensivi di ministri e leader.
    Prima di iniziare uno scenario, tra le opzioni si piò modificare la data di fine (fino a 28 anni dall'inizio dello scenario) oppure modificare il savegame.

9. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    ma se io volessi, chessò, arrivare alla guerra fredda partendo dalla 1° guerra mondiale devo per forza editare il save o c'è qualche mod specifico per andare molto oltre (tipo RN per EU3)?

10. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Al momento no, non c'è un mod del genere (anche se ce ne sono alcuni in lavorazione, tipo il "Road to Doomsday 1936-1999" che in futuro dovrebbe partire dal 1914).
    Inoltre nello scenario della prima guerra mondiale non sono caricati gli eventi della seconda, quindi se vuoi editare il savegame per modificare l'enddate magari dovresti anche aggiungere gli eventi dello scenario 1936 (se vuoi).

11. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    esatto!

12. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Oh, nessuna offesa, però mi piacerebbe saperne di più. Anche perché da quanto è possibile liberamente leggere, la campagna non è andata per niente male. Un territorio piuttosto sterminato conquistato in circa 7 mesi. Un rapporto di perdite militari di circa 1000 a 1, poco più della prima guerra del golfo.
    Gli aerei non furono un aiuto da poco, ma furono supporti, non i protagonisti della campagna. Comunque sarò lieto di apprendere di più :)

13. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    non per dare ragione ad AC che di sicuro non ha bisogno del mio appoggio, però la guerra in Etiopia per l'Italia è stata dura ed è durata molto di più di quanto inizialmente previsto. Inoltre le truppe erano anche male equipaggiate.

14. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Sarà, ma nella sola battaglia di Adua (1896) abbiamo perso qualcosa come 10000 uomini tra morti (7000), feriti (1500) e prigionieri (3000). In tutta la guerra d'Etiopia abbiamo avuto circa 2000 morti "in combattimento". Non dico sia stata una passeggiata, ma parlare di truppe male equipaggiate lo trovo per lo meno eccessivo. Con truppe male equipaggiate aviazione o non aviazione un territorio grosso tra le 3 e le 4 volte l'italia non lo si conquista in qualche mese.

15. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    io ho modificato l'enddate, ma come facio a mettere gli eventi dello scenario dal 1936?

16. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    metti
    include = "db\events.txt"
    nel file 1914.eug
    (se non erro)

saluti
    DAoS

17. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    grande DAoS :approved:! ci provo subito

18. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    La prima avanzata Ottobre-Dicembre 1935 viene sostanzialmente fermata e il Generale De Bono sostituito da Badoglio: http://en.wikipedia.org/wiki/De_Bono%27s_invasion_of_Abyssinia#Aftermath
    La successiva controffensiva etiope è abbastanza efficace: http://en.wikipedia.org/wiki/Ethiopian_Christmas_Offensive
    Successiva battaglia italiani vinta dalla superiorità aerea: http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Genale_Doria
    Successiva battaglia inconcludente, gli italiani vincano grazie ai gas sganciati dall'aeronautica: http://en.wikipedia.org/wiki/First_Battle_of_Tembien
    Da lì in poi l'uso dei gas diventa determinante per l'esito delle successive battaglie.

@pg895: quello funziona per un nuovo scenario, per il savegame devi fare un'operazione analoga.

19. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    Cosa dovrei fare? la stessa cosa o mettere la stringa nel save?
    ps: sono un po' niubbo :asd:

20. bio

bio

Ratings:
    +0
    ho un problema: ho formattato e dopo aver reinstallato il gioco se provo a far partire il launcher esce "applicazione non correttamente inizializzata errore 0x0000135"

credo sia colpa della versione: il gioco è patchato, ma il launcher no, ma non so come risolvere

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina