Gheddafi può colpirci davvero, ancora attivi uomini dei suoi servizi in Italia http://www.corriere.it/esteri/11_ap...io_3ad79cdc-733d-11e0-9ff4-f30aef48f116.shtml
Gheddafi volendo potrebbe metterci qualche kamikaze a S.Pietro a Roma e fare un centinaio di morti tanto per cambiare...
Sentite quanto ci costa il giochetto : For sure a more active role in Unified Protector is going to cost Italian taxpayers a lot: a single Eurofighter Typhoon flying hour costs 63K Euro while a Tornado (or AMX) one costs around 30K Euro. From Mar. 19 to Apr. 24, the Italian contingent flew 3.500 flying hours, that have cost about 45 Milion Euro. Now that the use of ordnance was authorized, the cost of the war is going to raise, because weapons cost a lot: for instance, according to the Corriere della Sera newspaper a Storm Shadow cost little less than 200K Euro, an AGM-88 HARM cost 136K Euro while a PGM, on average, cost 40K Euro. If Italian planes drop as many bombs as the most active contingents are doing from more than one month, the Italian Air Force is going to use its entire annual budget in a few months (Source : Cenciotti)
lo Storm Shadow: gli inglesi in Iraq ne hanno tirati 23 in tutto, l' HARM costa 280mila dollari ma è un missile anti-radar: quanti radar accesi pensi che tenga la Libia? il petrolio che l' ENI tirava fuori dalla Libia vale 30milioni di dollari al giorno, il 30% va allo stato italiano: secondo me ci stanno dentro
(ANSA) - ROMA, 30 APR - Il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen ha stasera condannato 'con forza' le minacce contro l'Italia del leader libico Muammar Gheddafi :humm: E' il massimo : secondo la NATO il leader di un paese bombardato (anche se dittatore, criminale, ...) non ha il diritto di minacciare chi lo bombarda ... Questa non è nemmeno ipocrisia ... non mi viene la parola : come si può definire questo fulgido esempio di retorica democratica ?
Ma sinceramente non avrebbe neanche senso attaccare uno perchè reprime i rivoltosi e viola i diritti umani, è un dittatore, cosa vuoi che faccia coi ribelli? Che gli bacchetti sulle dita? E' pieno di dittatori che reprimono nel sangue le rivolte, perchè attaccare proprio Ghedaffi? Perchè è quello che dà più fastidio nella zona, se vuoi essere un dittatore devi essere vassallo degli USA.
Che fine ha fatto la guerra in Libia ? Da quando l'Italia ha deciso di iniziare a "bombardare", hanno smesso di combattere (per la paura) ? La Nato ha finito le "bombe intelligenti", o il Ghed si è strizzato dopo che gli hanno fatto secco un figlio, sotterrandosi in un bunker con tutte le mogli a fare il bunga-bunga ? C'è una tregua "de facto" ?
L'Italia ha avuto la geniale idea della guerra a tempo determinato, eredità di Mussolini probabilmente.
La NATO punta al bersaglio grosso. Non sapendo che altro fare, la NATO punta all'eliminazione fisica di Gheddafi e del suo Clan. Anche nella notte scorsa duramente colpiti i bunker con missili e LGBs. Rasmussen dichiara : "Gheddafi non ha un futuro" E Gheddafi non appare più in pubblico / TV, da almeno dieci giorni.
Non è che si fa saltare il tappo alla bottiglia? Chi ci dice che i lealisti si arrenderanno dopo la morte del loro capo?
Niente di particolare. - Gheddafi è nascosto in qualche bunker sotterraneo, abbandonato da tutti; guarda la TV e aspetta i Seals ; - Obama infatti gli ha mandato a dire che non ha futuro ; - le milizie di entrambe le parti hanno più o meno smesso di combattere, accettando lo status quo e aspettando gli eventi ; - la NATO, avendo finito i bersagli, ha affondato la flotta libica (8 navi) alla fonda .
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-04/elicotteri-attacco-contro-truppe-105400.shtml Un altro passo verso l'invasione di terra?