...ovvero, pensavo di tediarvi col soggetto al quale stò lavorando, ma visto i loschi figuri superesperti di mezzi inutili e/o sconosciuti che bazzicano questo forum, ho pensato di vedere chi riusciva ad individuare il soggetto che stò tentando di riprodurre. La scala è 1:35, il kit è una ciofeca inguardabile e infatti ne userò solo il minimo indispensabile, niente aftermarket ma solo autocostruzione. Tutto quello che è bianco o comunque non è grigio chiaro è autocostruito. Il soggetto verrà riprodotto semiaffondato in un fiume o palude. Interni Interni di scafo completi e verniciati (avanzi di vernice bianco avorio scrostata di ruggine e fanghiglia sul pavimento) La ruota reale (questo aiuta parecchio) e di seguito due immagini, dove si vede la ruota proposta dall'orrido kit, le varie modifiche ed il risultato ottenuto alla fine Comincia a prendere forma... Sò che i soliti noti lo riconosceranno senza troppo sforzo (manca ovviamente la torretta e altre cose sulle quali stò lavorando), comunque fatevi sotto!
No caro guarda che adesso mica te la scampi chiudendo il quiz. Per la mia conoscenza poteva anche essere un ABRAMS, ma non me ne frega niente, io voglio vedere il capolavoro di diorama che stai facendo! Bravissimo. La modifica delle ruota è spettacolare.
Complimenti Topo! Veramente un ottimo lavoro fino ad ora! Te li faccio con un pizzico di invidia di uno che queste cose riusciva a farle fino a qualche anno fa e che ora non si sa come non ce la fa più... I kit sono sempre tutti lì però, pronti ad essere ripresi in mano, chissà quando...
Grazie, pure io sono soddisfatto di come stà venendo su. Ora sono a fare gli interni di torretta ma ho un piccolo problema: Essendo un veicolo abbandonato, la DT sarà assente, ma dal portello si vedrà chiaramente il sistema di attacco della DT allo snodo semisferico; non riesco a trovare foto dall'interno del particolare, nè con nè senza la DT. Considerando che il sistema era comune ai primi T-26 (stessa torretta, credo) chiedo: qualcuno di voi ha qualche disegno-immagine-foto dell'interno della torretta che guarda verso la mitragliatrice? Mi rendo conto che la richiesta è molto specifica, ma ci provo lo stesso...
secondo me entro 24 ore ti gira una foto Gy.... rubata da un agente russo che ha trovato morto in metropolitana...
Tranquillo GyJeX, non voglio avere agenti ex KGB sulla coscienza. Qualche foto e disegno l'ho trovata; (ciò non toglie che se trovi qualcosa te ne sarà grato). Saluti
Senz'altro. Tieni presente però che io riesco a finire mediamente un paio di modelli l'anno, quindi non sarà una cosa breve...
Piano piano si procede, con gli interni di torretta completi e verniciati Qui sotto i visori Dettagli vari Verniciatura Anche stavolta degli interni si verdà ben poco a modello finito, ma fa lo stesso... Saluti!
ciao Topo! complimenti per gli ottimi lavori che realizzi. senti vorrei chiederti.. ma i diorama, esiste qualche guida? vorrei farne uno io.. ho dei pupazzetti/soprammobili sai... quelli che si comprano nei negozi che vendono cianfrusaglie. sono dei nani. vorrei utilizzarli in un diorama. ma come se fa? su internet ho trovato forum e altro ma nulla di altamente specifico a meno che non sia "straniero" e io sono incapace di intendere e di volere con l'inglese/simili. puoi darmi qualche dritta? o indirizzarmi in qualche posto internettiano? grazie
Il link sotto è una guida sul modellismo statico nella sezione ambientazioni troverai informazioni utili. http://www.cmpr.it/Tecniche modellistiche/Tecniche.htm il forum sotto trovi informazioni su tutto http://www.zimmerit.com/