Ucciso Osama Bin Laden

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 2 Maggio 2011.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    cercate su google maps "osama bin laden compound" e poi leggete le "recensioni" :D

A great place to get together with your navy buddies to shoot the breeze (or anything else that moves). Lack of BLT sandwiches a downside however. Staff bends over backwards (when hit with large caliber slugs) to satisfy the guests. Free cruise (courtesy of the US government) if you are the winning guest..

I found blood on the sheets and helicopter traffic kept me up all night. Still, the 72 virgins were a nice touch. Next up, a cruise!

Prime location off of Kakul Rd, but found it to be a bit drafty. A lot of holes in the drywall seem to be the cause and deep red stains on the hardwoods further encourage me to seek out that new Persian I've been debating on purchasing. Great rates for honeymooners. Prime location to Pakistani Military installation makes this the must see vacation destination for the 2011 travel season. Kid/pet friendly. Gated compound ensures safety from invading NATO forces. Major downside due to SEAL infestation.

***************+

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    mi hai fatto piegare...

4. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Blackhawk down - just in the kitchen garden !!!

sembra che il Blackhawk / Pavehawk miseramente schiantato nel cortile di casa Osama non fosse un MH-60 ma un qualche "black project" non ben identificato. Il rotore ed i piani di coda (ciò che rimane - il resto è stato fatto a pezzetti dai Seals prima di ritirarsi) non corrispondono infatti a versioni note del MH-60.

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ecco la ricostruzione del MH-60 Stealth (black project) dal blog di Cenciotti

Sembra un misto tra le componenti struttura generale + componenti meccaniche del MH-60 e il layout stealth dell'abortito ARH-66 Comanche

6. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...corrisponde appieno ed ha anche un senso tecnico...velivolo stealth e silenzioso il rotore con quel disegno mi sempre proprio adatto a silenziare il rumore delle eliche. Scommetto avranno distrutto soprattutto l' elica principali del rotore ed il relativo mozzo

7. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Penso che la parte che hanno fatto saltare sia il cockpit, con tutta la strumentazione optronica / avionica / comunicazioni + eventuali sistemi esterni (FLIIR - SAR-TFR ecc.).

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Uno in più al club dei nemici dell' occidente periti di cui a capo c'è Napoleone :asd:

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    anche se fosse stato davvero ucciso Osama, non cambierebbe troppo le cose visto che probabilmente era solo un simbolo più che un leader operativo tra l'altro in una rete priva di gerarchie piramidali come è tipico di organizazzioni terroristiche...il rischio è piuttosto che ne facciano un martire oppure lo riportino in "vita" diffondendo la sua voce e una sua immagine come ha sempre fatto ( in questo aspetto mi fa venire in mente Goldstein o il Grande Fratello di 1984, una persona che nessuno ha mai visto davvero ma onnipresente sui media ).

10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Hai dei dubbi ? :cautious:

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    finora il dubbio resta lecito vista anche la coincidenza con le imminenti elezioni negli USA ( del prossimo anno se vorrà essere rieletto )

comunque penso che avrebbero fatto meglio a far vedere il corpo ad un comitato medico ONU...

12. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    io sinceramente qualche dubbio l'avrei; anche perchè in fin dei conti la versione ufficiale (blitz, sepoltura del cadavere in mare da una portaerei quando il fatto si sia svolto in una zona non certo di mare) qualche dubbio lo lascia, dubbi che sarebbero stati leciti perfino se gli USA avessero deciso di mostrare immagini del corpo....figuriamoci non facendolo

13. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Se l'intento era elettorale, ha un timing un tantino sbagliato ... mancano 16+ mesi ... ne passa di acqua sotto i ponti ... avrebbe dovuto farlo due settimane prima del voto

su questo sono d'accordo, ma per farlo non avrebbero dovuto buttarlo a mare nel giro di 12 ore dalla C.Vinson. Avrebbero dovuto invece riportare il corpo negli USA e poi ... come avrebbero giustificato "la sepoltura in mare secondo il rito islamico"

(o spedivano la delegazione di medici ONU a farsi una crociera sulla C.Vinson nell'Oceano Indiano ... :D)

14. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    I dubbi sulla "sepoltura in mare" li ho espressi fin dall'inizio anch'io. Ma mi sembrava concordaste sulla versione "per non dare agli islamisti un luogo di culto"

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ero io che concordavo su questa versione... e no, non parlo a nome di altre persone. :D

Comunque direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia stato ucciso. A parte che un presidente degli Stati Uniti non si esporrebbe in tale maniera se non ne avesse la certezza matematica, resta il fatto che la figlia di Bin Laden (presente durante il blitz) ha confermato tutto, aggiungendo che il padre è stato catturato vivo e giustiziato in seguito. Anche lei parte del complotto?

16. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Io non ho dubbi: più passa il tempo e più é sicuro che sta storia é una farsa di bassa qualità.

Non riescono neanche a raccontare la stessa storia, quasi nessun dettaglio coincide e il tutto non sta in piedi neanché col mille chiodi pattex.

http://www.prisonplanet.com/pentagon-white-house-can’t-get-their-bin-laden-fairy-tale-straight.html

:lol:

Poi é quasi sicuro che sia morto una decina di anni fa, ma si sa, le fiction vanno di moda e hanno molta presa sul pubblico. :asd:

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Bah, io sono piuttosto sicuro che tutto ciò sia vero, anche perchè agli USA non credo che convenga inscenare tutta questa storia, se poi venisse smentita poco dopo.
    Che figura ci farebbe?

18. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    La figlia però ha smentito la versione ufficiale detta da Obama in persona. E' abbastanza per etichettare il presidente come "liar" e fargli perdere le elezioni. Se è veramente morto l'ipotesi più probabile è che l'abbiano fatto saltare in mille pezzi i pakistani e Obama abbia inscenato il raid. Altrimenti da Che Guevara a Saddam gli americani mostrano sempre i loro trofei.

L'Iraq era una farsa con le varie prove false. Qui la situazione è diversa. E' una faccia da culo che pretende che il mondo gli creda sulla parola, un po' come è avvenuto in Libia (un giorno Gheddafi era assediato a Tripoli, poi appena fa la controffensiva di colpo diventa colui che spara sulla folla disarmata) dove almeno c'era l'attenuante dei precedenti di Gheddafi. Non c'è neppure la voglia di ingannare le persone e questo è il punto di forza: che Obama abbia veramente ucciso Osama o che abbia mentito tutti pensano "non può essere così deficiente da non mostrare le prove".

E poi l'ultima battuta di Obama: "Non mostrerò la foto perché quando mi guardo intorno vedo i bambini povri....e non solo....lo so che non è facile per loro....ma non lo è neanche per me! Non vi dico cosa vedo quando guardo la foto di Bin Laden ne li ochi eh!".

19. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ops. Scusate. Ricordavo la frase ma ho sbaglato a quotare. Chiedo scusa sia a Cecco che a Enok.

Per il resto credo che ci siano molti lati oscuri e sicuramente molte cose devono essere andate storte (è caduto un elicottero, lo hanno preso vivo ma gli hanno sparato, prima o dopo) MA come scritto da Maie all'inizio del post NON PUO' essere totalmente falso : sarebbe un gigantesco epic fail, se saltasse fuori (e ci sono stati innumerevoli testimoni). Alla faccia delle presunte motivazioni elettorali.

Comunque, ieri sera nel programma Exit di La7 un rappresentante del PD, a fronte delle contestazioni "complottistiche" di Giulietto Chiesa, ha replicato : "non è pensabile dubitare delle dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti" :cautious:

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non credo che agli americani possa interessare molto se Bin Laden è stato ammazzato prima o dopo, se era disarmato o se si è fatto scudo con una donna. Sono menzogne tollerabili dall'elettorato e fanno parte del mestiere del politico, che deve curare l'immagine del suo Paese. Tutt'altra cosa se si scoprisse che non è stato davvero ammazzato, come qualcuno sta ipotizzando.

Condividi questa Pagina