Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Quali cose?
    Cmq al momento non c'è una data definita per la patch 1.2, ma di sicuro non uscirà prima di un mese.
    Ne stiamo discutendo. Cmq ora lo scenario termina nel 1921 e la data di fine scenario si può modificare nelle impostazione iniziali prima di iniziare una partita (oppure editando una riga di un savegame).
    Nel senso che si possono moddare più liberamente. Nel senso che c'è un limite di 1 brigata massima per unità di terra e aeree e di 5 per le navi, ma ad esempio adesso più assegnare più brigate navali alle portaerei (es possono avere radar e scafo migliorato).
    Come in HOI2.
    Troppo difficile da bilanciare, verrebbero fuori troppi risultati senza senso.
    Prova a chiedere nella sezione Storia Militare, di sicuro qualcuno ti potrà consigliare libri a volontà. :)

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    AC, conosci qualcuno per sta cosa del tech tree? sto delirando.
    ho finito L'IA, per il momento...ora volevo passare alle tech..

3. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
  4. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    ma cosa danneggiano le bombe atomiche?
    io le lancio "come mortaretti della festa dell'indipendenza" cit. sulle truppe o sui territori nemici ma mi dice che non fa alcun danno :humm:

5. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Leggevo della necessità di installare un hotfix, di dover editare a mano ad esempio per poter aggiornare delle navi (torpediniere?), del fatto che se si verificava un evento si potevano bloccare i caricamenti per cui andava tolta una stringa... insomma, sarà possibile con la 1.2 avere un gioco pulito senza dover metter mano a nessun file? (non che sia un problema, ma potendo non farlo è meglio :) )

Domandona sugli attacchi aerei. Le missioni d'attacco tattico sono ancora su scala areale, o possono restringersi a una determinata provincia? Per farmi capire, in HOI II se chiedevo a uno stormo di aerei di bombardare un territorio, non si limitavano al territorio indicato ma attaccavano tutti quelli dell'area. Il che per me era vera e propria fonte di frustrazione, perché invece di finire per benino le truppe in ritirata andavano ad attaccare truppe ben radicate ed organizzate col risultato di fare nessun danno e riportarne a bizzeffe, motivo per cui l'uso dell'arma aerea doveva essere veramente ben ponderato. E' ancora così?

Comunque, io suggerirei di inserire due tipi di attacchi effettuabili solo da bomb tattici e CAS.
    - Attacco locale: colpisce solo una determinata provincia (milano e non la lombardia)
    - Attacco a colonne in movimento: colpisce solo le truppe in movimento in una determinata area (non provincia stavolta), è una missione che fa da contraltare alle missioni di bombardamento strategico e richiede capacità specifiche.

Saluti

PS previa accurata preparazione, già cominciata, preparerò accurata ricerca storica :)

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Se non ricordo male le bombe atomiche danneggiano pesantemente le province (IC, risorse, infrastrutture) e creano danni moderati alla forza e pesanti all'organizzazione dei soldati presenti.

Per i torpedinieri, il mio era un esempio di come uno può modificare il gioco per adattarlo ai propri desideri, non serve a risolvere problemi.
    Non ci sono eventi che causano blocci dei caricamenti. L'unico problema della patch 1.01 è che per un errore nelle traduzione di alcune lingue (Italiano, Spagnolo, Polacco ad esempio) se si verifica una certa missione poi è impossibile ricaricare il salvataggio senza eliminare quella riga dal savegame, ma questo è l'unico problema risolto dalla hotfix.

Gli attacchi aerei sono possibili su provincia, area o regione (tranne alcuni come la superiorità aerea che può essere effettuata solo su area o regione se non sbaglio).

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    devo semplicemente rifare tutti gli alberi telle tech da zero...

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ma non puoi ri-usare alberi già esistenti? Non ci sono problemi di compatibilità che io sappia.

EDIT: intendo dire che credevo RoM avesse già un albero suo. Copiarlo e adattarlo non dovrebbe essere un problema.

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    devo rifarlo da zero nuovo apposta.... per questo mi serve un aiuto. non mi ricordo assolutamente come si fa.

10. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Io purtroppo sono già super-impegnato con DH e KR, quindi non posso fornirti aiuto pratico, mi spiace.

Però se hai domande specifiche o vuoi suggerimenti, chiedi pure.

11. bio

bio

Ratings:
    +0
    ho finalmente collaudato lo scenario della WW2

WW2 molto atipica: hitler invade la polonia nel 1938, io (italia) ovviamente non ci penso neanche, poi benelux nel 1939 e barbarossa nel 1940, inoltre la norvegia è stata invasa dall'inghilterra perchè schieratasi col fuehrer

la cosa che però mi ha lasciato perplesso è che le colonie inglesi sono tutte in ribellione: si formano un sacco di nuove nazioni di stampo leninista

12. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Molto strano, soprattutto l'attacco alla Polonia nel 1938. Ma stai usando la 1.00 o la 1.01?

13. bio

bio

Ratings:
    +0
    1.01 b3

ma che mi dici delle ribellioni coloniali? io non sono informato sulla situazione locale, quindi non so se è normale che il rischio che nascano stati leninisti sia giusto o meno, tra l'altro alcuni stati hanno i ministri per questa ideologia, altri invece stanno con una Red Shadow

14. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Le rivolte dipendono dal dissenso, può essere che sia successo qualcosa che abbia alzato il dissenso interno dell'UK e questo ha portato a rivolte.
    Per i ministri, non sempre è possibile trovare ministri per tutte le nazioni, quindi si usano le Shadow per coprire i buchi.

15. bio

bio

Ratings:
    +0
    su un aar del forum paradox mi sembra di aver capito che se io non metto truppe al confine con l'austria, l'anschluss avviene prima... siccome le mie erano da tutt'altra parte può essere per questo che tutto si è anticipato??

però sarebbe bello una roba tipo gli stati uniti d'africa di stampo comunista :D

16. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Al contrario, nella 1.00 le truppe al confine erano NECESSARIE per far avvenire l'Anschluss (è stato rimosso dalla 1.01). Esiste una piccola chance che l'Anschluss avvenga nel 1937, prima della data storica, ma sono probabilità molto basse ed indipendenti dalle truppe.

17. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    non so se e' stato risolto con la 1.01 ma con la 1.00 il Giappone dopo aver annesso la Cina naz. fa una pace bianca con la Cina com. mi sembra un po' improbabile anzi impossibile

18. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    preso sia darkest hour che la patch 1.1

vediamo un pò come è sta roba :D

19. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    p.s. possedendo DH e patch 1.1 sto apposto (nel senso sono stati corretti gli errori maggiori) o mi conviene attendere ancora un pò prima di giocare?

grazie in anticipo

20. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ciao,
    se giochi in italiano devi prendere anche l'Hotfix per la patch 1.01.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina