Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. iceone

iceone

Ratings:
    +0
    ok risposta definitiva ho guardato i 2 file per le unità e sicramente sviluppare gli int non ha senso in quanto a qualsiasi step i fig sono migliori.
    Potrebbe avere senso in un ottica di risparmi ma lascia il tempo che trova in quanto secondo me si sprecherebbe tutto il potenziale della ricerca su un ramo morto.
    P.S.: nel frattempo sono arrivato al 18 giu 38 con la germania e ho annesso come da copione austria e la prima parte di cecoslovacchia, a tal proposito se prendo meno cecoslovacchia e mi alleo con l'ungheria che vantiggi avrei?

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Se puoi vanno bene entrambi. I caccia sono meglio se ne puoi costruire in quantità, mentre se ne puoi costruire pochi punta sugli intercettori.

3. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Tu non prendi meno cecoslovacchia. Tu ti prendi sempre la repubblica ceca, poi puoi scegliere se slovacchia indipendente oppure cedere la slovacchia all'Ungheria.
    Scegli tu, allearsi con l'Ungheria in anticipo ha i suoi vantaggi, permette di fornire blueprints ed aiutarli in più loro hanno più IC.

4. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Fornire blueprints.....cosa sono i blueprints :) ??? e fornirli ad una nazione alleata (credo tu intenda, intendi darli ad una nazione) cosa comporta come vantaggi?)

I blueprints sono per caso i progetti di ricerca? quelli che permettono alle varie tecnologie di essere ricercate più velocemente?

5. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Si esatti, sono i progetti di ricerca. Raddoppiano la velocità di ricerca per quel progetto.

6. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    e il vantaggio di darli ad un'altra nazione? rendi più forte la nazione a te alleata?

7. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Beh, se tu hai fanteria 41 e fornisci il blueprint ad alleati che non ce l'hanno potranno ricercarlo più in fretta e quindi iniziare prima ad aggiornare le truppe. Anche per le dottrine, se i tuoi alleati fanno più in fretta ad aggiornare le dottrine combatteranno meglio prima.

8. bio

bio

Ratings:
    +0
    ho creato un evento per l'allontanamento di guido jung dal governo in quanto ebreo, lo posto qui dal momento che sul forum paradox probabilmente verrebbe censurato (l'ho scritto in italiano, tanto se altrove nemmeno si può nominare hitler non penso apparirà mai sui pc di giocatori stranieri)

buono?

9. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    bello l 'evento in cui la Francia sconfitta in alternativa all' armistizio di Petain si fonde con la Gran Bretagna e continua la lotta!!!!
    non mi convince invece lo sfaldamento dell' Impero Britannico: perche' mai il Sudafrica dovrebbe ottenere le colonie africane degli inglesi!!? il Canada che interesse ha a continuare una guerra su un altro continente in cui e' stato trascinato solo per fedelta' alla corona britannica????!!! e perche la Francia libera continua a sopravvivere a GBR saltato!!!? i galletti non erano di certo dei combattenti ad oltranza e appena gli inglesi si defilano..........
    non sarebbe meglio un' evento di resa sullo stile del compendium?

con l'Italia arrivato in Egitto se scelgo l' alleanza con i faraoni questi diventano puppet dei crucchi e non dell' Italia...e' normale?

10. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    dovrebbe andare, si.. però forse è meglio fare una decisione.. mi ispira di più :D

saluti
    DAoS

11. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    E' normale che l'Egitto si arrenda alla Germania, che è il leader dell'Asse.

12. bio

bio

Ratings:
    +0
    non l'ho messo come decisione perchè potrebbe essere evitabile: se scegli A perdi un ministro, se scegli B prendi dissenso, mettendolo come decisione basterebbe evitarlo e non si avrebbe alcun malus :)

13. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    se non avessero promulgato le leggi razziali non avrebbero (forse) sbattuto fuori lui e fermi.. in questo senso intendevo decisione

saluti
    DAoS

14. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Le leggi razziali sono un argomento molto delicato. Purtroppo, quando si affronta un periodo come quello della WW2 o il periodo pre-bellico bisogna trattare con i guanti queste questioni. Anche io volevo creare un evento con cui Fermi emigra in America, ma non so bene come impostarlo, appunto, perchè le circostanze in cui è avvenuto sono molto particolari.
    Io volevo impostarlo così (solo il testo):

name = "Enrico Fermi lascia l'Italia"
    desc = "Dal momento che il noto scienziato Enrico Fermi non è d'accordo su alcune decisioni prese dal regime fascista, ha deciso di abbandonare il Paese per proseguire le sue ricerche negli Stati Uniti."
    action_a = "Abbiamo perso un grande uomo"

Che ve ne pare? Nessun riferimento alle leggi razziali, anche se ovviamente è facile capire che il motivo è stato quello.

15. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    hai ragione, era solo per avere un'pò più di coerenza storica.. comunque questo di Fermi a me sembra carino

saluti
    DAoS

16. bio

bio

Ratings:
    +0
    sinceramente, io questi eventi li creo per me stesso e per chiunque voglia usufruirne, quindi non mi faccio alcun problema a citare le leggi razziali che sono un evento storico, triste ma storico, non è che se in un gioco io cito il razzismo, 2 minuti dopo sono in strada a dire di linciare tutti i non-ariani, se qualcun'altro lo ritiene offensivo non lo costringo certo a inserirlo nel db del suo gioco.

@DAoS: potrei fare una decisione che prevede la promulgazione delle leggi e l'allontanamento di alcuni individui se a nessuno dà fastidio, però ci vorrebbe anche un bonus per il giocatore che dà il via alle leggi, ammesso che capisca come si fa :)

17. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    consenso, relazioni migliori con la germania.. nella realtà non è che ha avuto tutti sti ritorni positivi..

saluti
    DAoS

18. bio

bio

Ratings:
    +0
    già, infatti io pensavo giusto a una piccola riduzione del dissenso, o è meglio aumentarlo e mettere come bonus solo migliori relazioni con la Germania? Io avevo letto che la promulgazione delle leggi oltre chiaramente a scontentare le comunità ebraiche, non è che fecero saltare di gioia tutti gli italiani, ma magari ho letto una bufala

19. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    penso che vennero accolte con abbastanza indifferenza dalla massa degli italiani.. quindi bhò magari un -1 di dissenso e incremento di relazioni con la germania.. penso basti

saluti
    DAoS

20. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Nel '36, praticamente in contemporanea con la guerra in Etiopia, ci fu l'ennesima diatriba su portaerei si/no. Buona parte degli alti papaveri della marina erano fermamente contrari. Altri si dicevano possibilisti e sfornavano progetti. Al contrario di quanto sostenuto, non era tanto l'aviazione a mettere i bastoni tra le ruote, Balbo si diceva favorevole, quanto gli artiglieri della marina, fra tutti Iachino.

Ebbene, perché non mettere un evento per cui nel '36 si può scegliere se rimanere sull'attuale linea, o cambiare il capo di stato maggiore della marina per metterci un altro personaggio che dia un bonus in ricerca e tempi di costruzione per le portaerei?
    Ad esempio l'ingegner Giuseppe Rota, che già in una riunione nel '25 si era detto favorevole (l'unico) al progetto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina