EU Heir to the Throne Alcuni bugs e problemi tecnici

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Tribuno, 3 Giugno 2011.

1. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0
    Innanzitutto salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e scrivo da Torino...meno male che ho scoperto questo forum altrimenti navigherei in un oceano di liquame, anzichè nell'Atlantico con l'UK:wall:....avrei alcune domandine da farvi, premettendo che ho fatto un search, ma non mi è servito poichè i miei problemi sono alquanto "personali"...allora, veniamo ai quesiti:

1) ho scaricato la traduzione italiana di HTTT, ma credo vi sia un bug: giocando con il Piemonte (e in seguito ricreando la nazione italiana verso il 1500 e colonizzando l'intero nord e sud america), noto che la manodopera nazionale si ferma su un valore standard e non cresce, nonostante posizionando il cursore compaia la scritta "il valore massimo raggiungibile è 123 k", si stabilizza a circa 7000. Come mai? La stessa cosa mi succede con l'Inghilterra, ma qui la cosa è molto fastidiosa, perchè il valore è stabile a 533 permettendomi solo l'inutile chiamata alle armi di mercenari.

2) volendo poter avere screenshots delle partite, ho eseguito quel procedimento per Windows 7 per rimuovere quella protezione che spostava i file in una cartella nascosta, ce l'ho fatta e ora gli screen sono nei file di gioco, ma....mi si sono cancellati tutti i salvataggi precedenti, tra cui la mia partita con l'Italia con la quale avevo colonizzato 3/4 delle terre libere. C'è modo di recuperare tutto ciò o mi devo rassegnare a ricominciare da capo?

Grazie ancora amici, e complimenti per il forum.

2. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    1) forse l'esercito supera il limite massimo e perciò non ti fa "caricare" bene la MP oppure hai truppe mezze morte in tutto il regno (quando hai truppe incomplete la manpower va quasi tutta lì) ; anche a me accadeva all'inizio: prova a smatellare un po di truppe superflue o evita la battaglie e vedi se ti risale
    2) non ti so dire con certezza visto che non ho mai avuto problemi del genere ma potersti usare il tasto cerca e vedere se ti trova il salvataggio (se non ti ricordi un nome dei save usa l'autosave)

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    1) Controlla che il mantenimento delle truppe non sia azzerato e dividi le tue armate in parti più piccole, sparpagliandole in diverse province (facendo attenzione che il limite di supporto non venga superato). Quando tante armate necessitano di rinforzi, l'attrito diventa un problema anche in tempo di pace.

2) Non credo siano stati cancellati. Prova a vedere nella cartella nascosta dove venivano salvati in precedenza e spostali nella cartella principale del gioco.

4. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0
    Vi ringrazio tutti e due per le risposte!

Il problema è che non saprei dove rintracciare quella cartella nascosta...per quanto riguarda gli uomini, aveva ragione Davide 94.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ed è quello che ho scritto anche io, compresa la soluzione al problema (senza dover smantellare le truppe).

6. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0

Certo e vi ringrazio.

Il nome della cartella dove Windows 7 salva i file come si chiama? Non riesco a rintracciarla.

Altra domandina...i mercenari, una volta che diminuiscono, non si rigenerano più vero?

Scusate le domande, ma son principiante totale...

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dipende dal sistema operativo (x64 o x86). La cosa migliore, come ha scritto davide 94, è cercare tramite il motore di ricerca di Windows il nome di un file di salvataggio. Comunque dovrebbe essere in:
    Codice:
    C:\Users\tuo_nome_utente\AppData\Local\VirtualStore
    No.

8. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    I mercenari si rigenerano, è stato aggiunto da una patch di HTTT (non ricordo quale)

9. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0
    Grazie mille a tutti...tra l'altro ho notato oggi che è possibile persino cambiare i nomi alle provincie "vuote" durante la fase di colonizzazione...questo gioco mi piace sempre di più!

Grazie per le utilissime info, e a presto!

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Puoi modificare il nome di tutte le province, da te controllate, in qualsiasi momento. :)

11. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0

Ma solo intervenendo nei file di gioco, no?

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, basta cliccare sul nome della provincia.

13. Tribuno

Tribuno

Ratings:
    +0

Ho tentato, ma non funziona.

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Devi cliccare qui:

Condividi questa Pagina