EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Opss. Scusate mi sono distratto.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno.

    In qualità di reggente imperiale invito tutte le Libere Casate ad unirsi alla crociata indetta da me e dal comandante della valorosa guarnigione Stigmata (Archita) contro il tentativo della perfida Casa Decados di instaurare una dittatura galattica... i Decados sono sempre più forti e arroganti, se ci coalizziamo in quattro possiamo ributtarli indietro.

    Cosa ne pensate?

    PS: ho scoperto un baco: se un reparto si ribella mentre lo state trasportando, il gioco si blocca non appena date un ordine al trasporto. Ho risolto lasciandolo inattivo a vita :facepalm:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      166,9 KB
      Visite:
      5
  3. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i Decados sono corrotti e lascivi e portano anelli ai capezzoli, bisogna stroncarli..sono peggio degli Harkonnen !
     

    Files Allegati:

  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Al momento sono alleato con i Decados ed onestamente non sono in grado di condurre un conflitto contro di loro.
    In più se si vuole combaterli non credete sia più saggio farlo quando non hanno un'incarico imperiale?
    Dichairargli guerra ora vuol dire avere già tutti in casa un'armata a cui badare, visto che controllano l'Imperial Eye.

    I Decados standard in effetti hanno una qualche similitudine con gli Harkonnen, così come qualche similitudine l'hanno anche gli Hazat standard.
    Si tratta però solo delle caratteristiche della casata, quelle pre-impostate, perchè il comportamento della IA non mi sembra cambiare a seconda della casata gestita, almeno non ho notato grandi variazioni comportamentali tra le casate gestite dalla IA giocando in solitario.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sarebbe stato sen'altro più divertente avere i decados con un giocatore umano che giocasse in stile Harkonnen :)
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno!

    Tutte corrette le osservazioni del potente Metalupo, signore della Flotta imperiale :ador:

    Le ostilità contro i vili Decados sono rinviate a data da destinarsi :cautious:

    NB: Kael per favore controlla che il file sia quello del turno nuovo, perché da quando è venuto fuori il baco di cui parlavo nel precedente messaggio il programma mi dà problemi, fra l'altro in fase di registrazione turno :humm:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      167,5 KB
      Visite:
      2
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Il file non va, si blocca quando carica e mi butta fuori dal gioco :wall:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io non ho avuto finora nessun problema...:humm:

    certo però che l'imperial eye non sarebbe un problema per me, ho forze più che sufficienti sul mio pianeta per acceccare l'eye, comunque la Casata accetta la decisione del resto del Lansraad :ador:
     
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    In effetti l'imperial eye non dovrebbe essere un problema da eliminare. Lore riprova a fare il turno che a me non va in nessun modo
    :sadomaso:
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Non dico che L'Imperial Eye sia un grosso problema, però onestamente non vedo che senso abbia dover affrontare anche loro, assieme a tutte le truppe che i Decados potrebbero mettere in campo.
    Qualcuno sà quanto è grossa la flotta Decados?
    In trasporti, e vascelli da combattimento, alla fine è questo cià che conta in caso di guerra.
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Infatti non si è attaccato subito prima si deve organizzare e capire che forze ci troveremo contro. Intanto vediamo di fare andare avanti la partita visto i problemi con i save.
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    noi abbiamo l'imperial fleet e la garrison che hanno entrambe flotte molto potenti, io suggerisco di spingere i decados ad attaccare uno dei propri mondi natali, le difese orbitali possono dimezzare la flotta e presumibilmente se gli dichiariamo in guerra tutti, l'IA sarà tenuta a scegliere chi attaccare e potrebbe finire per dividere la flotta, una volta mezza fuori combattimento la loro flotta avremmo tutto il tempo per invadere i suoi mondi colonia e tagliare le rotte di grano al loro mondo natale che probabilmente avrà parecchie cities da nutrire oltre alle unità...

    propongo di suddividere poi i voti dei decados, chi conquisterà il loro palace è tenuto a mettere a disposizione tranne uno il resto dei voti della casata alle altre casate che invieranno una qualsiasi unità per prenderne possesso.
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Giuste le osservazioni di Archita.

    Appena posso rifaccio il turno, certo che se questo maledetto baco non mi lascia in pace diventa un problema... caso mai qualcuno di voi avesse ancora un turno di 2-3 turni fa non lo butti, perché potremmo esser costretti a tornare indietro.
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Continua a restare dell'idea che convne aspettare la prossima elezione e prima spartirsi i ministeri, vero che l'Imperial Eye su Malignatus non durerebbe a lungo, impegnerebbe comunque un pò di truppe nemiche, e non dovremo sprecare forze a per scontrarci con lui a casa nostra.

    Per quanto riguarda la Flotta Imperiale non è così ben messa come pensate.
    Il precedente comandante, se non erro i Decados, l'ha utilizzata in combattimento, ignoro contro chi.
    Le navi maggiori, cruiser e corazzate, sono poche, sparpagliate e danneggiate, alcune anche piuttosto gravemente, occorrerà un pò per riorganizzarla e procedere alle riparazioni.

    Per quanto riguarda i salvataggi precedenti, non serve che qualcuno ne disponga basta recuperarli da questo topic, sono tutti qui allegati ai post.
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    prendo nota dell'esimio Commodoro della Flotta Imperiale, dunque attenderemo un momento migliore per prepararsi, sarebbe il caso opportuno che ciascuna casata si specializzi su un tipo di unità spaziale in modo che quando sarà il momento opportuno sarà il caso di definire un pianeta come punto di rendez vouz delle flotte del Lansraad e come flotta riunita decidere insieme sulle strategie di guerra contro i Decados.
     
  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Ricordiamoci che ci sarà bisogno di truppe di terra in abbondanza, soppratutto quando si deciderà di invadere Malignatus, e che non si può dare passaggi sui pripri trasporti a truppe alleate, percui tutti devono disporre di trasporti e mezzi da sbarco.

    Nel frattempo consiglierei di scoprire l'entità della flotta spaziale Decados, sarà la prima cosa che bisognerà eliminare alla dichiarazione di guerra, sarebbe bene sapere se sarà sufficente la Flotta Imperiale per farlo, tenete presente che io al momento non ho le risorse per costruire nuove navi da guerra, sto ancora accumulando ceramsteel per costruire il secondo lander e la mia riserva di monopoli è ridicola.
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    in effetti costrouire nuove navi è una sofferenza, i diamanti sono una risorsa perennemente scarsa...

    io ho molti monopoli in quantità ma diamanti di meno, dovremmo scambiare risorse direttamente senza passare per la Lega, spedendo merci con navi da trasporto...
     
  19. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    si può fare lo scambio diretto?
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si, si trasportano le risorse da scambiare su nave da trasporto e si porta su un mondo di un altra casata, si scarica la merce e si lascia che sia un unità qualsiasi dell'altra casata a prendere possesso.
     

Condividi questa Pagina