EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sarebbe stato meglio se avessero dato modo di scambiare merci direttamente ma così facendo la lega avrebbe perso ogni utilità...

    ma le risorse delle strutture della Garrison non possono essere utilizzabili?
     
  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    si non avrebbe piu avuto senso come fazione, cmq se hanno tante navi il giro di aggiornamento non dovrebbe essere troppo lungo
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Io senza Universal Warehouse ho fatto solo una mezza partita in singolo in cui mi è morta di fame metà della gurnigione di Byzantium.
    Ammetto però che era la prima volta che provavo uqlla modalità e non avevo capito che dovevo rifornirli di cibo.
    Non credo che la difficoltà cambi tra stand alone e multiplayer, alla fine in entrambi i casi devi ricordarti di gestire i rifornimenti, inizialmente ti devi preoccupare solo del cibo per Byzantium, la faccenda comincia a complicarsi quando ti espandi su più pianeti, soprattuto se vuoi ottimizzare la produzione.

    Per quanto riguarda la lega ma pure i simbionti, mi pare che nella galassia randoma, siano meno attivi.
    Nelle partire stand alone in galassia standard all'inizio di ogni turno spesso arrivavano notizie di conquiste simbionti su alcuni pianeti oltre il gate di Stigmata, sopprattuo nel periodo antecedente la prima lezione e qundoi quando non c'è un comandante della guarnigione di Stigmata, qui non ricordo di averne viste.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    evidentemente senza i simbionti attivi sarebbe un vantaggio in più per chi dispone dell'imperial fleet e garrison ma esiste un limite preciso per cui si può usare unità di questi ministeri senza determinare un qualche "evento" dell'IA che assume maggiore "aggressività" ?
     
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    sembra di no(non ne sono certo pero) in questa partita che mi ricordi nessun messaggio sui simbionti che si espandono. tu hai notato aumenti del attività dei simbionti? ma vi arrivano le comunicazioni della peste?
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Non lo sò.
    Io ho sempre giocato con al galassia standard e li i simbionti mi parevano più attivi di quanto sembrino, però questo può confermarlo solo chi controlla Stigmata.

    Quello che mi pare di ricordare è che tutto ciò che conquisti con le loro truppe diventa loro, e quindi passa sotto al controllo di chi le comanderà successivamente.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nella mappa di stigmata non ho visto simbionti e neanche messaggi di attacchi..vedremo nei prossimi turni...

    il turno?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Il mio lo postato a metà della pagina precedente.
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    ... turno! Le Casate hanno preso possesso dei rispettivi comandi...
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      166,9 KB
      Visite:
      2
  10. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    turno ( non ho visto ancora nulla nell'agora )
     

    Files Allegati:

  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Turno.
     

    Files Allegati:

  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno!

    C'è una cosa che non capisco... per alcune risorse, che mi sembrano quelle di base, se si entra nelle città che le producono il gioco ti dà i valori diversificati della produzione massima e di quella attuale (che suppongo dipenda dal livello di fedeltà).

    Per le risorse più avanzate invece ti vien detto che la produzione è fissa, ma ho notato che la produzione complessiva è nettamente inferiore alla somma dei valori annunciati per le singole città. Ad es. ho 6 impianti che producono ciascuno 10 chemicals, ma la produzione totale è solo 45, pur non avendo penuria degli elementi di base.

    La stessa cosa ho l'impressione che accada per gli altri prodotti avanzati, anche se non ho ancora controllato.

    Voi avete lo stesso problema? Forse tutte le produzioni variano in base alla fedeltà?

    PS: per quanto riguarda l'agorà ad inizio partita ci metteva 7-8 turni a rifornirsi dopo che avevo acquistato qualcosa. Suppongo che questi siano i tempi di circolazione delle merci... sempre che vengano rimesse in vendita e i Decados non le acquistino prima. Ma forse voi vivete in una zona della galassia più favorita dalla circolazione commerciale... :)
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      167,4 KB
      Visite:
      1
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Credo che qualsiasi produzione, esclusa forse quella della singolarità che è di 1 pezzo, dipenda dalla fedeltà.
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ogni risorsa può avere più di una mine ? io ho provato a metterci un altra mine ma l'enginners disposto al lato opposto della risorsa non può farlo...
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    C'è una distanza minima tra le strutture estrattive, anche diverse tra loro, entro cui non si può costrurne altre, non sò dirti però di preciso quanto sia questa distanza.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    La distanza è 5 esagoni, escludendo l'esa di partenza e comprendendo quello di arrivo. Tale limite vale solo per le strutture di base, ed è calcolato appositamente per evitare che un medesimo esa possa essere sfruttato da più di una città/struttura. Infatti credo ogni città sfrutti tutto ciò che si trova entro un raggio di due esa.
     
  18. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    pesante bombardamento orbitale su un altro avamposto simbionte nella giungla, come è buono l'odore del napalm al mattino...
     

    Files Allegati:

  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Turno
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina