Ritrovate colonia, armate, regni di E.Coli al mare, in montagna, in collina e in qualsiasi loco di villeggiatura e non, l'unico posto sicuro pare essere il seggio. Ripeto: l'unico posto sicuro pare essere il seggio.
Alle 19:00 siamo a 24.66, 24.90, 25.96 e 26.25 (nucleare e legittimo impedimento sono i due più alti). Forse intendevi 19:00 e non 17:00? Ciao Edit: avevi ragione tu, secondo quel grafico dovremmo essere intorno al 30%... tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare
Guarda che stanno ancora calcolando! Devi leggere la parte sotto: 3.833 comuni su 8.092 non è nemmeno la metà. Infatti ora, che sono le 19:30, l'affluenza alle 19:00 è calcolata in circa 28-29% (con nucleare il più basso). Il 30% è raggiunto in pieno e superato, imho. EDIT (19:38) Ora siamo a 6000 comuni su 8000 e l'affluenza alle 19:00 è calcolata in 29.67%.
sarebbe bello, domani alle 10 raggiungere il quorum e far cagare addosso il fronte del no che poi andrà a votare in massa arrivando al 99% dei votanti sarebbe una soddisfazione vedere la nazione che compatta va a votare...
I dati di tutti i comuni sono stati raccolti: l'affluenza definitiva alle 19:00 è di 30.35% circa. Altro traguardo raggiunto (o quasi), ma alle 22:00 dovrà essere oltre il 36%... e qui sarà dura!
Ho sbagliato prima: alle 22 deve essere al 39% (e non al 36) per stare sulla buona strada del quorum. In ogni caso è un ottimo risultato!
Domani sarà una giornata calda per i tifosi del no, però missà tanto che invece andare al mare tornano in città
IO sono pro nucleare, e sto aspettando per capire se devo andare a votare no oppure astenermi, per il resto andrò a votare si ...
Tutto quel che si sà è riassunto qui : http://www.corriere.it/politica/11_...se_f7589374-95a3-11e0-822f-1a3a3d1370d0.shtml Sembra che le proiezioni del Ministero degli Interni, per quanto non si sappia se attendibili, diano per raggiunto il Quorum in tutte e 4 le consultazioni. Informazioni sicure usciranno solo dopo la chiusura dei seggi.
sul sito dell'interno (il ministero) da come ultima conta dei votanti le 15... quindi il fronte del no deve decidere in fretta se andare a votare o meno. cmq non mi fido. quel 10% per arrivare a 50 mi sembra un entità lontana... boh..
Anche se vanno a votare in massa tutte le olgettinas (e sono tante ) il no non vincerà, altrimenti Silvio le avrebbe sguinzagliate fin da subito anziché suggerire una campagna di astensionismo.