Referendum

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Duke, 8 Giugno 2011.

1. Topo

Ratings:
    +1
    Deveraux, ma ti immagini i rischi del presidenzialismo all'americana in Itaglia?
    Prova a pensare ad un piccolo erotomane megalomane corrotto (è solo un'ipotesi, sia chiaro...) che diventa presidente, hai idea dei danni che potrebbe fare?

2. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    In america ha potuto fare il presidente perfino un attore, lo sta facendo il cioccolatino Barak facendo rimpiangere il povero GWB (che alla resa dei conti non era più guerrafondaio del supereroe abbronzato) ... Come vedi il meccanismo e talmente collaudato che potrebbe funzionare perfino con un gay barese o un cabarettista fallito riciclato in politica come presidente!

Ed in ogni caso, qualunque Presidente l'avremmo scelto noi e non i partiti, che sono il vero ostacolo alla democrazia in Italia!

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Mi sà che non ce la contano proprio giusta.

La parte del comma eliminata dal referendum è solo quella in grassetto.
    Mi pare che la parte del comma sottolineata preveda il recupero delle spese di sviluppo o sistemazione della rete idrica.

4. Topo

Ratings:
    +1
    Allora se è la democrazia che cerchi, penso sia meglio lasciare perdere il presidenzialismo e firmare per il referendum sulla legge elettorale.

P.S.
    Sono gay, e mio padre è di Cerignola (FG).
    Se fossi un erotomane megalomane corrotto avrei più possibilità di diventare presidente, secondo te? :cautious:

5. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Le legge elettorale non mi interessa, è un questione tra partiti, è il modo in cui decidono di spartirsi il potere! Quanlunque sia questo modo non avranno mai il mio consenso.

Qualunque proposta per essere credibile dovrebbe prevedere il dimezzamento dei parlamentari ... qualsiais alternativi mira a mantenere se non ad accrescere i loro privilegi!

Ne hai molte di più così, tranquillo ;) Essere gay va di moda, oggi se non scheccheggi almeno un po' non sei nessuno. Quindi sei sulla buona strada, continua così ;)

Noi eterosessuali omofobi erotomani stiamo passando di moda, non è più tempo per noi :(

6. Topo

Ratings:
    +1
    ...vabbè, ho barato un pò.;)
    sono etero, ma se non altro non penso di essere omofobo; quantomeno non al punto da vederlo come un impedimento per la rappresentanza politica.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    una perla italiana, oltre alle autostrade a benetton.
    e pensate che la pirelli ha dovuto vendere Prysmian ! ! ! ma si può essere più cretini di così?

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    un gay non sarà mai presidente di un paese, è troppo difficile.
    e se accadesse penso che cambierei paese.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    no pubblico ma con profitti privati, le quote intendo erano pubbliche

notare che in Toscana l'acqua dovrebbe essere privata "Firenze" l

si obbligava a vendere, invece con la legge precedente, attuale, si può gestire come ti pare a livello locale.

10. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    presidenzialismo all'americana????????????? giesù.
    e perchè mai?
    ah sì le riforme sarebbero più veloci.
    miiiii quanti danni sta televisione quanti quanti danni

11. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Io invece si e provo a spiegarti perché

Noi umani apparteniamo a regno animale

Come tutti gli animali uno dei nostri istinti primari e' la riproduzione per garantire la continuità della specie, nel mio caso particolare la specie umana degli italiani

Dal punto di vista della continuità della specie umana italiana chi non ha questo istinto naturale, dal momento che si accoppia con persone del proprio sesso, non mi offre garanzie di politiche coerenti con quella che io considero un'esigenza primaria ed in ogni caso non sarebbe d'esempio

Da questo punto di vista molto meglio qualcuno che appena vede un essere del sesso opposto non vede una persona ma una semplice opportunità di riprodursi

;)

12. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se con "legge precedente" intendi quella pre referendum allora state dicendo esattamente la stessa cosa.
    Se con "legge precedente" intendi quella precedente alla legge su cui si è fatto il referendum ti sbagli di grosso.

Il referendum ha tolto (abrogato) l'obbligo di cedere, entro fine 2011, il 40% delle quote anzionarie, delle società a completo controllo pubblico, a privati con mansioni operative.
    Resta comunque possibile a tali società cedere tutta o parte della quota azionaria a privati, semplicemente non sono più obbligate a farlo.

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    intendevo questo.

Condividi questa Pagina