Italia vs Alleati (work in progress)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da cohimbra, 31 Maggio 2011.

1. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    secondo me o fermi i russi o è finita. Potresti togliere quasi tutte le tue truppe dall'africa tenendo salda suez e gibilterra (potresti difendere casablanca egitto e libia anche, tanto ci vorranno mesi prima che arrivino in queste zone) liberi un bel po di divisioni e le mandi in russia.
    Fondamentalmente l'africa è inutile: no industrie e no materie prime (a parte le zone del sud) e hai il vantaggio che usa e alleati disperdano le truppe. Calcola che se elimini la russia dopo ti ritrovi l'intero esercito tedesco super addestrato e avanzatissimo a supportarti.........

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    in Russia non sono in grado di avanzare anche se ho le tec al passo coi tempi (dottrine terra/supply modifier/decryption/encryption tutte al '43-'44)e attacco 15 vs 8 con Arm e L-Arm...come se non bastasse se una volta prendo troppo vantaggio in una battaglia, i russi mi bombardano a tutto spiano (i miei intercettori sono TUTTI in riparazione, con meno del 30% di strenght, se li faccio volare BABUM!)...il fronte russo dipende tutto dai crucchi, che non sono miei alleati; combattiamo guerre parallele contro nemici comuni, ma l'impero italico non vuole avere nulla a che fare con baffino (anche se ci accomunano evidenti interessi). Dall'ultimo screen è passato qualche mese ed i tedeschi hanno fermato l'avanzata russa passando ad un ennesimo contrattacco che per ora sembra dare i suoi frutti (fronte che si muove verso est). Speriamo bene, per adesso tiro a campare in attesa di...

3. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    come ti dicevo, è il momento del catenaccio, fai 10 land a suez e ci lasci 5 divisioni. Fermeranno anche un'armata di nazgul catafratti. (Mi pare che al compendium funzioni come nel liscio per i forti, ovvero difficilmente vengono abbatutti dai combatitmenti e si ricostruiscono abbastanza in fretta, se così non è allora hai perso eheheh).
    Tutto il resto lo butti contro i Russi, se hai buone land tech ce la potresti fare a tenerli impegnati in una guerra di posizione sul caucaso, pregando che il contrattacco tedesco abbia effetto. Quando vedi che la situazione è particolarmente favorevole alla Germania lancia offensive sul tuo fronte, senza pretesa di avanzare, anzi le fermi poco dopo. In questo modo comunque terrai più impegnati i Russi e dovresti richiamare più divisioni sovietiche sul tuo fronte..

4. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    vero!
    aggiungo solo una cosa: secondo me allearti con la germania ora come ora ti conviene: blueprints e risorse (in teoria potresti anche prendere poi il controllo dell'esercito tedesco e sbrogliare la matassa)

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ringrazio tutti per i consigli, adesso mi fermo un po (sto perdendo la testa su WitpAE) ma riprenderò quest'avventura tra qualche settimana...nel frattempo buon mare/montagna/casa/odovediavolostatemeglio a tutti!

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Niente da fare, dopo vari tentativi l'ondata rossa si riversa sempre su Berlino, e la guerra
    è perduta, non posso fare nulla per cambiare le sorti della partita...o meglio, una cosa posso
    consigliarvela: non seguite le mosse che ho fatto qui, portano dritte dritte nelle fauci yankorusse!

Condividi questa Pagina