Problema audio pc

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 28 Giugno 2011.

1. maie

maie

Ratings:
    +677
    Esatto, infatti con le vecchie cuffie (che non ho buttato) non ci sono problemi. Credo che sia come dice Enok un problema di compatibilità con la scheda audio.

Grazie a entrambi :approved:

Ciao

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le cuffie non possono essere incompatibili con la scheda audio, forse è il jack delle cuffie che non va bene?
    dai tuoi problemi sembra come se non avesse la terra....

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con scheda audio intendo ovviamente i suoi codec e driver, ed è ovvio che non tutto l'hardware (cuffie comprese) è supportato. Se prendo la mia scheda audio Creative del 1998 non ci faccio funzionare nemmeno le mie attuali casse...

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    mi sembra molto strano, perchè la tecnologia jack è vecchissima. Qualunque cosa dovrebbe essere tranquillamente compatibile.
    In tutta la mia vita non ho mai visto una combinazione amplificatore / casse non funzionare via jack.
    La scheda audio è un trasformatore/amplificatore di segnale, se va una cassa devono andare tutte quante o almeno il problema non è li.
    Non mi sembra possano incidere ne i driver ne i codec, perchè comunque stanno a monte dell'amplificatore, e se una cuffia funziona questi vanno esclusi, cioè non stiamo parlando di una periferica che "parla" al pc, ma di una unità di conversione di un segnale.

Quello che segnalavo è che dal disturbo sembra come se lo "spazio terra" non tocchi correttamente sul portatile, possibile?

Condividi questa Pagina