EU Divine Wind Come iniziare...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Attila88, 30 Giugno 2011.

1. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ^^
    Ho comprato da poco Europa Universalis III Chronicles e aggiornato alla patch 5.1b.

Sono alle prime armi e non so proprio come cominciare.
    Ho iniziato dall'anno 1399 con Napoli.
    Da una discussione di un utente che chiedeva come fare soldi, ho trovato questa risposta:
    Ho messo in rosso le cose che non mi sono chiare :D
    - Il mercante si deve inviare nelle proprie province o nelle province degli altri stati??? (io lo sto inviando sempre nelle mie ma credo che sbaglio non so)
    - Cosa significa "Non solo: cerca di non esagerare con gli effettivi"??? Ho ridotto il costo dell'esercito e della flotta, ma come si fa non armare l'esercito e ridurre ancora i costi???

Grazie a tutti, e se avete altri consigli aiutatemi pure ^^

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    -Il mercante devi inviarlo in qualsivoglia CoT, scegliendo tra i più ricchi come scritto sopra, se il CoT è tuo incontrerai meno concorrenza e il guadagno sarà minore, se invece organizzi una presenza costante e rilevante di mercanti in un'altro stato i guadagni sono sicuramente maggiori, anche se queste sono finezze, la ricchezza di un CoT determina l'effettivo guadagno :)
    -Quando non sei in guerra è utile smobilitare alcune armate supplementari, basta che selezioni l'armata e premi il bottoncino in alto a destra con il teschio e quella fa si che l'armata sia smobilitata e sparisca dalla mappa insieme al suo mantenimento.

Per gli altri consigli, tutti noi ne abbiamo molti, se hai bisogno chiedi e ti risponderemo ;)

3. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    il CoT sta per??? xD

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Center Of Trade o Centro di commercio :)

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328