EU Divine Wind Come iniziare...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Attila88, 30 Giugno 2011.

1. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ^^
    Ho comprato da poco Europa Universalis III Chronicles e aggiornato alla patch 5.1b.

Sono alle prime armi e non so proprio come cominciare.
    Ho iniziato dall'anno 1399 con Napoli.
    Da una discussione di un utente che chiedeva come fare soldi, ho trovato questa risposta:
    Ho messo in rosso le cose che non mi sono chiare :D
    - Il mercante si deve inviare nelle proprie province o nelle province degli altri stati??? (io lo sto inviando sempre nelle mie ma credo che sbaglio non so)
    - Cosa significa "Non solo: cerca di non esagerare con gli effettivi"??? Ho ridotto il costo dell'esercito e della flotta, ma come si fa non armare l'esercito e ridurre ancora i costi???

Grazie a tutti, e se avete altri consigli aiutatemi pure ^^

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    -Il mercante devi inviarlo in qualsivoglia CoT, scegliendo tra i più ricchi come scritto sopra, se il CoT è tuo incontrerai meno concorrenza e il guadagno sarà minore, se invece organizzi una presenza costante e rilevante di mercanti in un'altro stato i guadagni sono sicuramente maggiori, anche se queste sono finezze, la ricchezza di un CoT determina l'effettivo guadagno :)
    -Quando non sei in guerra è utile smobilitare alcune armate supplementari, basta che selezioni l'armata e premi il bottoncino in alto a destra con il teschio e quella fa si che l'armata sia smobilitata e sparisca dalla mappa insieme al suo mantenimento.

Per gli altri consigli, tutti noi ne abbiamo molti, se hai bisogno chiedi e ti risponderemo ;)

3. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    il CoT sta per??? xD

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Center Of Trade o Centro di commercio :)

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    il vantaggio di mandare mercanti in CoT tuoi o CoT stranieri dipende anche da come è settato lo slide Mercantilismo/Libero Commercio, uno stato mercantilista ha vantaggi sui CoT propri, mentre uno stato liberale ha vantaggi su CoT stranieri...

almeno questo è quello che ho sempre pensato :D

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si assolutamente :D ecco perchè io sono liberale, sempre ! ;)

7. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    mai stato liberale, io i CoT rivali o li conquisto o li brucio

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    attento è più preciso dire "liberista" sul piano strettamente economico dell'epoca, il passo è breve per passare al liberalismo (infatti da lì deriva) ma è un concetto politico e non strettamente economico che nascerà solo alla fine dell'epoca di gioco di EU3...sarà una delle chiavi di volta della politica ottocentesca...:approved:

per quel che mi riguarda dipende...anche se sono molto propenso a conquistare i CoT ed essere mercantilista :asd::asd:

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    O è mio o non deve esistere!

X Attila

puoi anche ridurre il costo delle armate riducendo il loro ingaggio dalle schermate del regno nel flag con l'elmo

I Cot hanno una precisa percentuale di successo o insuccesso nell' invio dei mercanti, vedila prima di decidere dove concentrarti. La trovi nel librone in basso a destra...

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  11. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    cavolo, abbiamo fatto una guida e nessuno la legge :asd:

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ma dov'è?

13. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
  14. Celt

Celt

Ratings:
    +2

:cautious:

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    che cavolo c'entra?:asd:

16. the gnome

the gnome

Ratings:
    +0
    Scrivo qua per non aprire discussioni effimere. Vi chiedo cose molto stupide, abbiate pazienza, che però proprio non capisco... Per esempio come si fanno a caricare le truppe sulle navi? Ho iniziato con la Norvegia e faccio fatica a capire molte cose..

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    devi aprire discussioni per ogni argomento...comunque s'imbarcano facendo entrare i soldati nella navi "cog" cioè i trasprti....1 nave ogni 1000 soldati..cioè se hai 2000 soldati servono 2 navi

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Sposta le truppe in una regione costiera, e nella zona di mare che la bagna mettici la flotta che devi avere trasporti a sufficienza (come ha detto pinky una nave per reggimento), per farli imbarcare ordina all"armata di muoversi nella zona di mare cliccando sulla flotta, per lo sbarco è l'azione opposta

19. the gnome

the gnome

Ratings:
    +0
    Grazie mille! chiedo scusa per aver scritto qua, ma mi sembrava uno spreco aprire una discussione su una cosa così "semplice/stupida".

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    allora:

TATTICHE DI GUERRA

Prima regola è non fare fatica!, è inutile attaccare la Francia o altre potenze frontalmente a muso duro, si fa fatica per niente, si entra in guerra solo quando la vostra superiorità è evidente! e per evidente intendo che avete controllato dalle statistiche come sono messi gli altri! Quindi per sconfiggere chi è più forte bisogna attendere il momento opportuno. Io di solito controllo soprattutto la WE nemica per capire il quando, capita spesso che i vostri nemici siano in guerra tra loro, a quel punto aspettate che le loro truppe vadano in guerra e si logorino e la WE si alzi, verso la fine attaccate voi e sarà come il coltello caldo sul burro.
    Seconda regola, occupazione veloce! Il nemico va bloccato nel minor tempo possibile, cioè si avanza a gruppi che lasciano ad ogni provincia almeno 1000 uomini di assedio, senza assaltare l'importante è occupare tutto velocemente, così che non "nascano" più truppe. Ovviamente è importante avere un fronte difeso, e vanno create una o due armate con il vostro miglior generale per andare a caccia di quelle nemiche.

BB E DIPLOMAZIA

Una cosa che facilità di molto le partite sono i "documenti oscuri" quell'azione di spionaggio che potete utilizzare contro chi ha poca legittimità. E' il metodo migliore assieme alla successiva guerra, per asservire e annettere medi o grandi stati.
    Per questo controllare spesso dalle statistiche.

Condividi questa Pagina