http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_142792,00.html http://www.agoradigitale.org/nocensura Qui per firmare la petizione (nella sezione "FAQ" ci sono tutte le informazioni sulla delibera AgCom): http://sitononraggiungibile.e-policy.it/ Qui per mandare un messaggio all'AgCom: http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio/?slideshow Ciao
maie poi maie! no pasaran! questi non capiscono una mazza... Ma ti pare che sia possibile imbrigliare la rete ? Una roba creata per resistere ad una guerra nucleare ? Guardiamoci intorno, la rete è nata sul rame, adesso viaggia nell'etere, per fermarla deve rispedire il pianeta nel medioevo! Bisogna imbrigliare la rete perchè c'è troppa pirateria, sai che genio dice questo... ormai che ci vuole a scambiare 3 terbytes di dati ? un HD e il bar sotto casa, altro che internet... E poi, dai, non c'è riuscito Darth Fener ad imbrigliare la rivoluzione e ci riesce questa cacchina di agcom ad imbrigliare la rete ?
Mica gli interessa abbattere internet: è il più potente mezzo di controllo e identificazione delle masse di tutta la storia! Gli basta cancellare o rendere inaccessibile le pagine scomode con la scusa del copyright. Per dire, se prendessero alla lettera il provvedimento, un giorno potrebbero chiudere anche questo sito, visto che gli avatar per la maggior parte non sono immagini di pubblico dominio (tipo la copertina di Captain Beefheart di Blueberry, ovviamente coperta da diritto d'autore). La cosa bella è che l'Agcom non dovrà avvertire nessuno, tantomeno un magistrato.
Il fatto è che basta che uno scopra come fare una cosa e l'informazione è a disposizione di tutti quelli che vogliono leggerla, piratebay ? è accessibilissimo direttamente da google. i siti di casinò online ? Proxi e giochi lo stesso. Btjunk o come si scrive, accessibile direttamente da google, per un po' è stato accessibile pure con lo stesso dominio E senza scomodare tor... Possono chiudere le autostrade ma le mulattiere è impossibile controllarle tutte, il bello è che senza autostrade i pedaggi non li paga più nessuno, mentre invece siamo tutti capaci di costruirci le mulattiere, disco da 3 TB e già al bar, oppure lan wifi, i tubi delle springles fanno miracoli.
Vero, ma non sono opzioni alla portata di chiunque. Io, per esempio, non saprei da dove cominciare. Ah si, le pringles...
@GyJeX Aggirare il sistema può valere per i siti esteri, specialmente scandinavi, dove la legge ancora consente la libera circolazione della conoscenza e l'Agcom potrà solo limitarsi a renderlo inaccesibile (tramite IP o DNS). Ma se un server risiede in Italia, sequestrano direttamente quello e amen. Tombstone.
con tutti i problemi che ci sono ( situazione economica, sprechi politici, micro/grande criminalità etc etc ) la priorità della solita agenzia istituita all'italiana è questo, beh non sono stupito, oramai di cosa possiamo esserlo?
Sì, è tornato up da oggi pomeriggio. L'host gli avrà sospeso l'account temporaneamente per eccessive richieste di connessione. Falso allarme.