In Italia consiglierei la montagna, all'estero un paese magari come la Spagna o la Grecia anzi no quest'ultima la eviterei per i casini interni in ogni caso se fumi fatti la scorta di sigarette in Spagna ho sentito che costano pochissimo lì. @MrBrightside: non riesco a capire la tua firma sarò scemo io ma non capisco il collegamento.
Malaga (Spagna) = relativamente economica da raggiungere e con un sacco di collegamente con altre mete, le bellezze architettoniche si visitano in un paio di giorni, spiaggia comoda e vita notturna. Londra (Uk) = un sacco di robe da vedere,ma cara arrabbiata. Irlanda = nessuna città merita una settimana, se ci vai preparati a girare.
ci sono stato, e confermo comunque consiglio la croazia, nello specifico la dalmazia e ragusa saluti DAoS
In Vallonia sono stato solo di passaggio e di Bruxelles ho visto solo la stazione. Ma le Fiandre mi son piaciute molto. Ho visto Anversa, Bruges e Gent e mi son piaciute molto (soprattutto l'ultima). Bruges e Gent son cittadine d'arte davvero deliziose. Anversa è ovviamente una grande città e ci puoi trovare qualsiasi cosa. Ah... le ragazze sono proprio carine.
Evvai, quindi oltre alle vacanze con la famiglia, mi dovrò sorbire delle vacanze con la famiglia in Liguria. Divertimento, sto arrivando!
Danimarca? Copenaghen veramente bella, poi se sei appassionato Legoland, pieno di belle figliole, e poi boh
Copenaghen, non ci avevo pensato... La consigliate? Gy: no, la Russia da solo non la sopporterei. Già che il mio inglese non è ottimo, sarei davvero in mezzo ad una strada Stesso discorso di Copenaghen vale per le Fiandre... Ora guardo qualcosa... Qualcun'altro che mi possa portare le proprie esperienze riguardo a Copenaghen e le Fiandre? Grazie per tutti i consigli, davvero
Per le Fiandre, oltre a ciò che ho già scritto, ti posso dire che, Anversa a parte, non aspettarti folli divertimenti. E' più una vacanza culturale. Se ti piacciono i pittori fiamminghi avrai pane per i tuoi denti. Per il mare, lascia stare. L'unica esperienza che ho avuto sul mar del nord è stato tanto vento e tanto freddo (era agosto eh). Invece Anversa è una grande città. E' divertente ma, non aspettarti una movida spagnola o una serie di intrattenimenti alla Berlino o Londra. Ovviamente non ti consiglio di restarci troppo tempo. Direi una settimana al massimo tra cittadine e Anversa. Se invece la tua passione è commerciare in diamanti, non vorrai più andartene
Madrid oppure Barcellona. A Settembre il clima è ancora abbastanza caldo ma non troppo, c'è movimento la sera/notte ed anche roba da vedere di giorno. Berlino lo vista di Novembre e lo sconsiglio a chiunque non ami freddo, pioggia e neve. Settembre però potrebbe essere un buon mese per visitarla, non è cara come Londra ha un bel pò di musei ed anche una vita notturna discreta. In Russia più che Mosca consiglierei San Pietroburgo, dicono che sia molto più bella. L'unico difetto della russia, oltre al fatto che ci vuole il passaporto, è che è piuttosto caro andarci in un periodo in cui non ti congeli se stai troppo all'aperto. Parigi se non l'hai ancora visitata merita, come spesa credo staresti alla pari con Berlino, è un pò che no n ci vado, se abiti al Nord poi è facilmente raggiungibile anche in treno. La Grecia la eviteterei per il momento, troppo casino. Oppure un bel villaggio per single in Nord Africa, non sono troppo cari e difficilmente ti annoi.
grazie enok comunque, a prescindere dal nome, è una città fantastica; la consiglio vivamente! saluti DAoS
Bruxelles : visitata esattamente un mese fa , non mi è dispiaciuta ma in effetti come vita notturna scarseggia un pochino. Fortunatamente io e gli amici con i quali sono partito avevamo dei contatti in loco che ci hanno scarrozzato per i posti a loro giudizio migliori. Non la consiglierei. Màlaga : ci ho passato un anno di erasmus , magnifico! A settembre è ancora caldo da poter andare al mare , occhio che l'acqua è gelida! La gente vive di notte , le ragazze sono tante e simpatiche :contratto: , costa poco rispetto ad una grande città italiana [per esempio, il sabato sera , la discoteca più "in" costava 6€ per ingresso+consumazione] . La città in sè non è nulla di che, ha la particolarità del centro con i vicoli stretti stretti , è piuttosto arabeggiante , ha un catello penoso e la Casa di Picasso , che è un falso Insomma , ottima per divertirsi , non ci starei più di 2-3 giorni da turista acculturato