Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

1. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Mi sa di aver trovato l'errore...
    Se guardi nel file "cb_types.txt" per i due casus belli da me aggiunti, entrambi hanno la voce
    • "allowed_provinces = { always = no }"
    Ma è sbagliato, o almeno credo, in quanto always = no vorrebbe dire "nessuna provincia per la quale moltiplicare il badboy"...e questo mi sa che, come molte cose in informatica, genera un eccezione di tipo "valore NULL"...o almeno credo..
    Insomma, secondo me l'errore sta lì, anche perchè non ho mai visto la voce "always = no" se non nel file "revolt_triggers.txt", ma lì la cosa è diversa...

Prova a cambiare "allowed_provinces = { always = no }" con:
    • "allowed_provinces = { always = yes }"
    e in teoria ora dovrebbe andare...almeno spero...
    Se non va...non so che dire...:asd:

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Anche io ho pensato a quello, in effetti....

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    io non sono bravo nel modding e ne so poco...però in caso posso dare una mano...basta che riprendo le mie nozioni a riguardo e mi diciate bene bene che devo fare e pen pianino le cose le posso anche fare, sopratutto ora che è estate e ho più tempo! :)

ah markenos intanto che stai lavorando sull'africa controlla tripoli...mi è rinata in centro africa insieme ai mali...penso che sia un errore..o no?

4. psycosymon

psycosymon

Ratings:
    +0
    Ho un consiglio, per ricreare l'impero romano bisognerebbe mettere anche delle province in ungheria o nei paesi della ex jugoslavia, perchè così basterebbe avere costantinopoli ad est e tutto l'ovest per creare l'impero romano, cosa che tecnicamente non dovrebbe andare bene xD

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    quelle che ha messo Markenos sono già troppe :asd: in teoria basta avere Roma

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè, quella decisione è da rifare....
    Pensa che quella decisione è la prima cosa in assoluto che ho fatto per il MKR, ancora prima che avessi in mente di farlo...:asd:

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    io consiglio ti creare eventi internazionali per epoca contemporanea....olimpiadi, premi nobel..ecc..turismo..

8. psycosymon

psycosymon

Ratings:
    +0
    Avere Roma ti potrebbe far diventare stato di Roma, ma non si è mai visto un impero monoprovincia :asd:

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Trebisonda.

10. psycosymon

psycosymon

Ratings:
    +0
    Pinky posso dirti che ti odio?? :asd:
    Comunque non è uno stato molto significativo... Anche Bisanzio è un impero ma è solo la carcassa di ciò che era un tempo...

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Che finezza nei confronti del povero Impero Romano d'Oriente...:asd:
    Cmq sì, su sta cosa ti devo dar ragione psycosymon....ma per ora è l'ultimo dei problemi: mi accontenterei per ora di mettere a posto le nazioni coloniali...

@Skyspace (scusami se tralascio "II", ma per me te sei sempre il caro vecchio Skyspace..:D)
    Certo che eventi simili sono da inserire!
    Vedrai che dalla prossima versione ci saranno molte novità....sempre se si potrà parlare di "Markenos mod"...:approved:

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    sisi tralascia pure II :p

come hai intenzione di chiamarlo il mod?

13. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Stavamo pensando un nome latino tipo "Novitiae Universalis", che però in latino è sbagliato :asd:

14. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Novita Universalis
    così secondo me è giusto

15. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè, vedo che Pinky ha già fatto che alzare il sipario sulle nuova vera novità...
    Eh sì raga, la nuova novità è che la nuova versione del Markenos mod (che non si chiamera più così dalla 0.5) sarà sviluppata non più solo da me soltanto, ma da me e Pinky assieme...
    In questo modo speriamo di trasformare il Markenos mod in un mod del tutto nuovo, che si baserà si sulle meccaniche già impostate fino ad ora ma che saprà dare un nuovo impulso ad un gameplay ancora troppo lacunoso...

Sul nome, per adesso è provvisorio, anche se a me piace l'idea...:approved:

16. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    già.....adesso l'Impero risorgerà dalle ceneri e il gameplay tornerà sovrano insieme agli Ottomani....
    ... Poi il grande impero dell'Anticristo comincerà nell'Atila e Zerses a scendere in gran numero, muovendosi, tanto che la venuta dello Spirito Santo trasmigrerà, scalzando l'abominazione dell'Anticristo: facendo guerre contro il Re che sarà il Grande Vicario di Gesù Cristo e contro la sua Chiesa ed il suo regno per tempus et in occasione temporis ...

Qualsiasi riferimento a Lenfil è puramente casuale.:cautious:

17. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    quindi il mod non rischia di chiudere...uff valà!
    qualche post dietro avevo letto markenos che da solo non riusciva più a fare il mod...valà che c'è Lord Pinky della Pinkya!

comunque se volete qualche idea basterà chiedermi! ne sono pieno! e se volete una mano pratica di modding....beh....tenetemi ultimo...non sono molto bravo come ho già detto.

18. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Tranquillo Skyspace...
    Appena trovo il tempo di farlo, ti assegno io un lavoretto utile utile che avrei dovuto già fare tempo addietro...:approved:

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ragazzi, il mod avrà un numero di miglioramenti che voi umani non potete neanche immaginare :cautious:

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Skyspace, psycosymon, ho un compito per voi due se siete ancora intenzionati a darmi una mano...

1) Allora, da uno avrei bisogno che mi facesse una ricerca abbastanza dettagliata sulle unità cche si potrebbero inserire dal 1821 in poi.
    Nell'ex-Markenos mod ho inserito solamente giusto un pò di unità verso il 1900, tipo "carri armati" oppure "fanteria 1° guerra mondiale", però tutto ciò mi pare tremendamente generico come cosa, e le unita dal 1821 in poi sarebbero da rifare...
    Inoltre il periodo 1821-1900 è del tutto scoperto, e pertanto arrivi con la fanteria napoleonica fino al 1900! o_O
    Pertanto ho bisogno di una ricerca che mi dia dei risultati tangibili, del tipo:

Anno 1830:
    Sblocchi le unità.....ecc.

Insomma, vedete un pò voi....
    Se non siete sicuri di poter fare una buona ricerca oppure più semplicemente non siete patiti di storia militare (come non lo sono neanche io) allora potete anche lasciare stare, che tanto prima o poi troverò qualcuno...
    Il fatto è che io non mi sono messo a fare unità perchè non essendo patito di storia militare non so neanche da che parte sono girato quando devo inserirne una....:asd:

2) Come seconda cosa, molto importante per il gameplay futuro, avrei bisogno che uno dei due mi preparasse una cartella (che poi mi invierà) con dentro tutte le bandiere delle nazioni asiatiche e mediorientali moderne (es. Cina moderna, India, Indonesia ecc.), in formato .tga e di dimensioni 64x64, come rihieste dal gioco per poterle usare...

Per ridimensionare le bandiere di dimensioni 64x64 salvandole poi in tga potete usare software gratuiti come gimp o, ancora meglio, paint.net che è molto più veloce (ringrazio ancora Pinky per avermelo fatto scoprire:approved:)....

Bè, questo è quanto avremmo bisogno per il mod...
    Se riusciamo a terminare questi compiti, siamo a cavallo...

Condividi questa Pagina