Vediamo se riesco a spiegarvi cio' che mi è accaduto.... EU3 DW (makenos mod) Anno 1798, nazione italia. Sono un'impero, sotto il mio controllo (vassalli) Francia (colonie comprese), olanda, austria, svizzera, ed ungheria. In america la luisiana si ribella, la francia in automatico gli dichiara guerra (in caso si ribellino colonie puo' farlo anche se vassallo) e fa della luisiana un suo vassallo. Ricapitolando... Italia -->ha come sassallo -->Francia--> che ha come vassallo--> Luisiana Ora siccome l'assetto geopolitico mondiale lo decido io , decido che la luisiana non deve esistere e gli dichiaro guerra, aspettandomi che la francia rinunci ed invece ??! La francia non solo si chiera dalla parte della luisiana, ma resta ancora mia vassalla ! Insomma un paradosso, ho un vassallo contro cui sono in guerra che continua ancora a versarmi tributi.... Ad asfaltarla, o perlomeno ad ottenere cio' che volglio, non ci perderei nulla, ma come cosa è normale o è un bug ??
Di sicuro però non è un bug del mio mod, in quanto a me è accaduto diverse volte anche nel vanilla... Semplicemente questo accade molto spesso quando una nazione "si libera" da un altra nazione la quale a sua volta la "rivassallizza"... Quindi, in teoria, dopo ci si ritrova con un "vassallaggio a 2 livelli", in cui tu hai come vassallo il vassallo del tuo vassallo... Una paradosso...:humm: @Alexio277: Per curiosità, da che anno sei partito a giocare? Lo so, è OT, ma sono curioso...
Certo makenos, non volevo assolutamente accusare il tuo mod di questo ''errore'' ci mancherebbe (OT) 1399, in genere aspetto il momento adatto per vassallizzare le nazioni cone francia o austria quando hanno 2-3 provincie, per poi riportarle ai vecchi splendori, sotto i miei servigi ovviamente....cosi' evito di creare eserciti enormi, e ho entrate esorbitanti grazie anche ai loro tributi ^_^.
E' un bug. Capitò anche ad Uriel in un multiplayer, dove in pratica si trovò in guerra con sè stesso (o meglio, lo stesso sovrano) visto che l'Olanda in unione personale aveva difeso uno stato da lui attaccato. In pratica uno stato che diventa vassallo o in unione dovrebbe automaticamente perdere i propri, ma ogni tanto purtroppo non succede.
bhè perlomeno siamo già fortunati che non crasha il gioco....e cmq si puo' continuare a giocare sebbene questo paradosso....
Si, dopotutto gli script ci sono per crearlo il paradosso (vassallo, guerra del vassallo agli indipendentisti), quindi non crasha
è un po' lungo da dire qua...e si va un po' OT... perchè non ti leggi la presentazione del mod scritta da markenos qui sul nostro forum?