Norvegia insanguinata

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 23 Luglio 2011.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    mi dispiace per i ragazzi della strage! :(

cristiano fondamentalista e neonazista......che pessimo mix.......si sa se è cattolico,protestante..ecc.?

pensavo che il fondamentalismo nel cristianesimo fosse sparito...ma sbagliavo..
    e per di più è anche neonazista!!!
    ma che brutto personaggio!dico brutto per non dire altro..

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    In Norvegia dovrebbero essere tutti protestanti, e il fanatismo cristiano è più riconducibile al protestantesimo che al cattolicesimo.

Chissà cosa c'è dietro, mi pare di rivedere lo stragismo italiano...

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non credo sia neonazista, ma semplicemente un conservatore nazionalista. Pare frequentasse il Partito del Progresso norvegese, liberista e cristiano (praticamente la nostra DC). Ammirava addirittura Winston Churchill e Max Manus, quest'ultimo un partigiano anti-nazista durante l'occupazione tedesca. Fonte.

Per come la vedo io, c'è poca politica e molta religione in questa storia.

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si è un conservatore estremista protestante ultranazionalista, ma davvero esistono movimenti del genere in Norvegia ? spero sia un caso isolato, mi dispiace per tutti quei ragazzi :( era vestito da poliziotto li attirava e li uccideva ...

6. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    Si era allontanato dal partito. Non protestante, ma cattolico. E filoisraeliano. E diecimila altre cose. Probabilmente aveva varie maschere in quanto membro della massoneria. Gelli è stato sia fascista che partigiano allo stesso tempo. Questo qua avrà fatto il solito piano per alzare la tensione e limitare le libertà civili.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Mah, il tipo è un ragazzo sulla trentina e a quanto pare disoccupato dal 2009. Il paragone con Gelli regge pochissimo, anche perchè massone regolare può diventarlo chiunque senza nessun tipo di agganci. Basta compilare un modulo e frequentare dei corsi di iniziazione, più facile che iscriversi ad un partito. Di certo, da quello che emerge, condivido la tua impressione sulle maschere: un cattolico, filoisraeliano, massone e nazionalista è un ossimoro vivente.

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sono convinto che nessuna strage di queste proporzioni è opera di un folle senza nessuno dietro. La Norvegia ha la banca centrale statale, i proventi del petrolio statali, critica Israele ed è favore dei palestinesi.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non ci vuole poi molto, a parte una testa malata, a registrarsi un paio d'armi a proprio nome, fare irruzione in una scuola o in un campus estivo e sparare indiscriminatamente sulle persone. Negli Stati Uniti capitano quasi ogni decennio. Certo, il numero di vittime è impressionante, ma se pensiamo che il luogo della strage è un isolotto al centro di un fiordo, possiamo capire perchè c'hanno messo tanto a fermarlo.

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    un ultranazionalista,reazionario, razzista e così violento...per me è un neo-nazista/fascista...chiamatelo come vi pare...

mi dispace un sacco per tutti quei morti, specialmente il fatto che una nazione così civile possa dare vita a persone così degenerate o_O

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Non so se avete visto il video da lui messo su youtube circa 6 ore prima dell'attentato:

[video]http://youtu.be/oNhjuv_Dt44[/video]

E' a dir poco raccapricciante tanta paranoia...
    Nemmeno al più grande teorico della cospirazione potrebbe venire in mente una cosa simile...

Il problema adesso è che ha ottenuto quanto voleva: molti estremisti come lui potrebbero vedere lui e quello che ha fatto un punto di riferimento e imitarlo...

PS. Se il video viola il regolamento, basta che me lo dite che tolgo il link...

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    oh mio dio...una tale paranoia vs un asse comunista-internazionalista-europeista-onu-islamista...bisogna proprio non aver capito un cippa della storia :humm:o_O

dal suo schieramento mi sembra un catto-nazista...un ultranazionalista reazionario degno dell'inizio XX secolo

13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    notare i pettorali a 9:10 :asd:

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    mi spiace tutto non sono riuscito a vederlo :vomi:

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Feltri che accusa i morti di non aver saputo affrontare il folle e indicandoli come egoisti e privi di valori di unione e solidarietà...

16. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    è inutile citare i buffoni servi :facepalm:

poi voglio vedere il prode Feltri dove andava al posto loro...

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    il massimo l'ha raggiunto il tg1 di minchiolini col servizio sui videogiochi... E' una cosa abominevole... Oh, le studiano davvero tutte per farmi vedere un loro servizio!!

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    TROVATO! si l'ho visto per sbaglio in diretta anche io...che ca***a pazzesca!

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    questo posto è pieno di terroristi maniaci dei videogiochi di guerra! Non ci sarà più pace in Italia!

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Se non chiudono il forum entro 30 secondi da questo messaggio il golpe in Italia sarà inevitabile.

Condividi questa Pagina