Questo ve lo ricordate?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da JMass, 26 Luglio 2011.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il mio primo pc wargame! Non gira (o almeno non sono riuscito a trovare il modo per farlo girare) su seven ma l'ho reinstallato dopo anni su virtualbox e sul portatile. Lo riconoscete?

    wg.jpg
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    azz la grafica è pure accattivante, tira fuori il nome :D
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    bella grafica... nome?
     
  4. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
    Dall'aspetto si riconosce che è una creazione di John Tiller e, se è datato, probabilmente è stato pubblicato dalla Talonsoft. Sarei tentato di dire East Front ma l'interfaccia mi sembra diversa...
     
  5. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Battlegrounds - Bulge ?
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' lui! E' in pratica il babbo di East Front/West Front, la maggior differenza è che è più legato ai classici boardgame in quanto ha una sequenza di turno rigida, erano anni che non lo giocavo ma mi è capitato tra le mani mentre facevo ordine e così ho provato a reinstallarlo e a dare un'occhiata in rete per vedere se trovavo la patch. Oltre a quella ho trovato anche il gioco stesso, non ho capito se è abandonware o cosa, sia in inglese che un'iso in francese che ho usato per non dover mettere il vetusto cd originale nel lettore ogni volta che gioco visto che la versione patchata lo richiede.
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    john tiller abbandonware ?????

    una delle tue migliori battute di sempre!!!

    i diritti ce li ha matrix...

    sinceramente non ricordo se lo hanno inserito come bonusin qualche pack delle serie battleground...
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Infatti è strano ma l'ho visto in un sito "classicgamesoqualcosadelgenere" che permette di scaricare roba come i primi Steel Panthers, le serie V4V e World at War, ecc ecc, non sembrava un sito di roba piratata...
     
  9. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    quel gioco è terribile, mi ha ingannato e l'ho pure comperato originale, per la precisione è Battleground Ardennes.
    In pratica aveva lo stesso motore di gioco che venne usato per tutti i battleground delle battaglie dell'ottocento (questo per capire cosa centrasse quel motore per simulare battaglie della WWII), infatti poi riveduto e molto corretto diede forma al primo panzer campaigns Smolensk 41 a mio avviso il miglior gioco della serie.
     
  10. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    Preso da insonnia e nostalgia mi sono ricordato di...

    wcs.png

    Non c'entra niente col gioco sopra citato e non so come il mio neurone che in questa notte insonne è particolarmente agitato abbia riesumato dai meandri della memoria 'sta cosa...
    Comunque è stato arduo trovare un'immagine decente per farvi capire di che si tratta, è di circa 22 anni fa ed era in basic ...
     

Condividi questa Pagina