Minimod: guerra civile

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da TFT, 17 Luglio 2011.

  1. TFT

    TFT

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    Già che sono dietro ad un minimod. Perchè in EU non esiste niente di fatto bene per le guerre civili? Tipo quella delle due rose?

    Avevo intenzione di creare qualcosa del tipo. La nazione X nell'anno X ha un evento dove scatta la guerra civile e puoi scegliere cosa fare.

    Per esempio con l'inghilterra del 1400, dominata dai Lancaster, scatta l'evento e puoi scegliere se cedere alle richieste York; allora l'inghilterra diventa York, oppure se resistere. In tal caso un tot numero di regioni fanno la secessione verso lo stato York, con uomini e flotta.
    Questo è solo un esempio! C'è anche la guerra civile spagnola, georgiana, ottomana ecc
    Dite che è fattibile? Chi mi aiuta?
     
  2. Pinky

    Pinky

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    Ti aiuto io.
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    A questo punto sarebbe da fare un bel minimod che sistemi tutti i casini fatti dalla Paradox.
     
  4. Pinky

    Pinky

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    Già tentato di fare, è pieno di mod così.
     
  5. SkySpace

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    ma così obblighi al gioco di seguire la storia. non è per forza detto che in una partita ci debba per forza essere la guerra delle due rose, perchè nella realtà del gioco non sono successe per forza le cause della guerra delle due rose.

    sei lì che stai giocando con l'Inghilterra..tutto perfetto..e che succede?inizia una guerra civile.

    molto probabilmente metterai delle richieste affinchè si possa attivare ma non esistono già eventi del genere? mi è già capitato di vedere nascere gli York o i Lancaster..
     
  6. Giank56

    Giank56

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    al massimo sarebbe veramente ma veramente figo poter decidere se unirsi ad una rivolta o rimanere fedele alla nazione.
    ESEMPIO: giochi con l'UK conquisti tutto il nord america, ma un bel giorno si ribella, a quel punto decidi se rimanere UK o prendere il comando degli USA, California, Messico, o chi per loro nasce. è fattibile?
     
  7. Pinky

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    tag = xxx
    certo che è fattibile
     
  8. Enok

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    Sei sicuro? In che maniera?

    Su Victoria 2 è possibile perchè c'è una funziona aggiuntiva, nel senso che appare proprio una finestra del menù che ti chiede con quale nazione continuare. Su EU3 immagino si debba ricorrere ad un workaround.
     
  9. Pinky

    Pinky

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    c'è proprio il comando, attivabile anche come trucco :contratto:, può essere fatto tramite evento
     
  10. Enok

    Enok

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    Quale sarebbe? E in cosa consiste in pratica?
     
  11. Pinky

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    un evento così potrebbe essere questo
    #Pirates Detected
    province_event = {
    PRIMA PARTE INUTILE A CASO
    id = 11331
    ai = no

    trigger = {
    region = chinese_coast
    KOR = {
    has_country_flag = wokou_pirates_defeated
    }
    owner = {
    NOT = { has_country_flag = wokou_warning }
    }
    NOT = { has_province_modifier = wokou_raids }
    port = yes
    }

    mean_time_to_happen = {
    months = 12
    }

    title = "EVTNAME11331"
    desc = "EVTDESC11331"

    option = {
    name = "EVTOPTA11331"
    change_tag = XXX
    e di nuovo per altre nazioni
    }


    }
    }
     
  12. Enok

    Enok

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    Il comando apposito per cambiare nazione a seguito di una rivoluzione sarebbe "change_tag"? :asd:
    Ti prego continua, sono curioso.
     
  13. Pinky

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    Forse ci siamo capiti male.
    Io intendo che, in seguito ad un evento APPOSITAMENTE per il giocatore si può decidere di cambiare nazione.
     
  14. Enok

    Enok

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    Quindi non «c'è proprio il comando» e si deve ricorrere ad un workaround. In che maniera?
     
  15. Pinky

    Pinky

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    Ricapitolando:

    Esiste un comando per far cambiare nazione che è change_tag.
    Si può creare un evento SOLO per il giocatore per cambiare nazione:

    id = 6666

    trigger = {
    NOT = { exists = CSI }
    has_country_flag = tensioni_CSI
    GLP = {
    is_core = 2347 # Coruscant
    }
    }
    OR = {
    owns = 2347 #Coruscant
    }
    year = 30 BBY
    }

    mean_time_to_happen = {
    months = 320
    modifier = {
    factor = 0.9
    NOT = { centralization_decentralization = 0 }
    }
    }

    title = "EVTNAME9999"
    desc = "EVTDESC9999"

    option = {
    name = "EVTOPTA9999"
    GLP = {
    war = CSI
    } random_owned = {
    secede_province = CSI }
    }
    }

    option = {
    name = "EVTOPTA29999"
    GLP = {
    war = CSI
    change_tag = CSI
    } random_owned = {
    secede_province = CSI
    }
    }
    }
     
  16. Enok

    Enok

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    E questo come ti permette di scegliere la nazione con cui continuare?
     
  17. Pinky

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    nelle option scegli la nazione....
     
  18. Enok

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    Opzione 1:
    Nazione GLP dichiara guerra a CSI.
    Nazione GLP secede province random a CSI.

    Risultato 1:
    Il giocatore rimane alla guida della Nazione GLP e il CSI viene creato. OK.

    Opzione 2:
    Nazione GLP dichiara guerra a CSI.
    Nazione GLP si trasforma in CSI.
    Nazione GLP secede province random a CSI.

    Risultato 2:
    A parte la sequenza di comandi che dovrebbe dare errore (non puoi dichiarare guerra e cambiare TAG allo stesso tempo, per poi cedere province da una nazione che non c'è più), il giocatore si ritrova alla guida della Nazione CSI e la Nazione GLP scompare. Se non crasha, non è comunque quello si cercava di fare.
     
  19. Pinky

    Pinky

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    hai ragione.
    Evidentemente si può fare solo con catena di eventi.
     
  20. Blede

    Blede

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    Oppure puoi semplicemente digitare "tag=CSI" nella console dei trucchi dopo l'evento (lo so, è bruttissimo).
     

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