come creare una nuova provincia?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 30 Luglio 2011.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Sarei interessato a creare una nuova provincia ma non so davvero da dove iniziare...c'è in questo forum una guida per creare nuove provincie in eu3?

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
  3. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ho seguito la guida...i primi passi li ho seguito bene, ma mi sono bloccato (come sospettavo) sul punto più difficile, modificare il file provinces.bmp con il file gimp...c'è un video che mostra come fare? oppure una guida molto dettagliata?

Grazie

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Guarda, con gimp è difficile modificare quel file, ma è il miglior programma con cui tu possa fare ciò perchè paint.net seppur sia un gran programma (e ringrazio ancora pinky che mi ha convinto a scaricarlo..:asd:) non ha un livello di zoom come gimp, indispensabile per fare la nuova provincia...
    Immagino che il tuo problema risieda nel pennello di gimp, o sbaglio?
    Se vuoi che il pennello colori unicamente "i pixel che tocchi", senza "scolorare" quelli di fianco, devi reimpostare tale strumento o alcune sue proprietà..
    Purtroppo io non mi ricordo di preciso quali sono le proprietà dello strumento pennello da reimpostare, ma dovresti trovare in giro per il web qualche guida di gimp che spiega come farlo...

5. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Il fatto Markenos ( TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA ;) ) è che non ho mai usato un programma di grafica, quindi sono proprio alle prime armi, ecco perchè ho chiesto se c'erano in giro dei video che mostrano come modificare una provincia di eu3, non so proprio da che parte iniziare XD.

6. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    guarda, è forse la cosa più complicata......fai diversi test, potresti lasciare qualcosa in sospeso....

Condividi questa Pagina