Non ci riesco! in pratica prima di poter inviare un colono passa troppo tempo, quali sono i segreti per poter colonizzare prima degli altri le Americhe?...e un'altra cosa, come fare cambiare il limite di colonizzazione ovvero per colonizzare prima le Americhe? anche modificando i files
oh, cosa devo fare per poter colonizzare le Americhe velocemente? ci sono dei trucchi? (non cheats o mod)
:contratto:L'America la scopri tardi, è normale, un trucco per colonizzare velocemente è di annettere i regni precolombiani :contratto:
Se giochi con una potenza atlantica il trucco è colonizzare progressivamente territori sempre più vicini alle americhe (Islanda, Capo Verde, Azzorre, Bermuda e via via così) solitamente io faccio azzorre->bermuda->jamaica e sono apposto ovvio che poi mi interesso anche dei regni precolombiani che nella mia strategia coloniale, insieme a quelli indonesiani sono imprescindibili
uhm Ciresola......la tua idea è interessante......tuttavia, se volessi giocare come Ottomani? con questa nazione è impossibile pensare di colonizzare le Americhe?
Devi fare tutta la partita volta ad un rapido accesso all'Atlantico (sponda africana, è meglio) entro il primo secolo, e da lì cercare di arrivare in America. Visto che le isole di mezzo saranno già occupate dagli europei, e difficilmente ti daranno l'accesso militare, scendi fino alla Guinea o al Senegal e da lì tenta il salto verso il Brasile. Niente di impossibile, con una strategia di gioco rivolta solo a questo Oppure se vuoi fare il folle vai dalla parte inversa, ti prendi singole province da usare come scali portuali in Arabia, India, Thailandia, Filippine, Taiwan, poi parti verso le Hawai e da lì la California
Tu scherzi, ma il problema ottomano è che appunto deve mantenere, anche in caso di strategia coloniale, un forte esercito di terra per difendersi dai potenti vicini terrestri (Orda d'Oro, Mamelucchi, Timuridi, Ungheria, Austria, Russia). Con i vicini musulmani potresti anche ricorrere ad un'amicizia diplomatica, ma con gli europei ciò è impossibile
Guarda che non sto scherzando, nella mia prima partita ad Eu3 ero stato sconfitto dal Liegi usando la Borgogna
Oppure visto che tanto contro gli europei ci combatterai comunque cerca di fregare le Azzorre o qualche isolotto centroatlantico agli iberici. Il problema sarà avere una flotta adeguata E un esercito adeguato sia in America sia in Eurasia... la vedo dura.