Io ritengo tutte le persone uguali e altrettanto meritevoli di tutela. E ti spiego perchè. Io credo che a governare il mondo sia la sopravvivenza/selezione naturale è un pò il mio Dio, è la prima regola che ho imparato guardando il mondo in questo modo è che nessuno può sapere a priori come fare a sopravvivere, che comportamenti tenere o semplicemente chi sarà il più forte. Siamo tutti egualmente ignoranti. A questo punto però ti trovi nella situazione che non sai cosa fare a cosa credere. Mi sono accorto però che nelle tradizioni, religiose/sociali di ogni cultura si sono stratificati, anche grazie all'opera della stessa sopravvivenza, comportamenti e valori che hanno permesso la sopravvivenza del gruppo/cultura/società. E' per questo che a mio avviso il passato/tradizione va tutelato protetto perchè è la chiave del futuro. E con questo non dico che gli altri moriranno, potrebbe benissimo nascere un modo più efficace, ma ad oggi non posso saperlo e dubito che potremmo rischiare di sperimentarlo come maggioranza. Come minoranza si bisogna, ma non possiamo abbandonare il "passato".
No, la via di mezzo non esiste, infatti io sono per l'integrazione. Ma se continuiamo ad avere immigrati che vivono nella miseria e vengono messi a raccogliere pomodori col cavolo che avremo l'integrazione.
quoto lord... ma cerchiamo di non andare ot in un theard dedicato ad un attentato. se vogliamo parlare di ste cose apriamo un altro theard! in poche parole sto brevik ha fatto tutto seguendo i suoi ideali..no?
chi per certo lo sa come avviene una perfetta integrazione?per noi è roba nuova.. lo scopriremo con il tempo e a modo nostro italianissimo un primo passo è eliminare i pregiudizi che si hanno nei confronti del prossimo...e tutto viene di seguito
http://www.corriere.it/gallery/este..._d866c75a-50cf-11e1-aa9f-fca1e0292c07.shtml#1 Ieri guardavo questa gallery e ho notato che hanno censurato le (suppongo) manette. Why? In Norvegia è illegale? Erano forse di pelo rosa?
mi ricordo che in Italia era così un tempo... Probabilmente ha a che fare con la presunzione di innocenza...