ho iniziato nel 36 con la germania e nel 39 impiego circa 80 divisioni nella conquista dela polonia tutte 36 e 39 tranne qualcuna , il problema e che li scontri durano tanto e non riesco a piegare i polacchi prima di due mesi di combattimento , le mie divisioni ne escono distrutte e non riesco a sconfiggere la francia e intanto l urss mi dichiara guerra perche il patto molotov ribbentrop non e scattato a causa delle cattive relazioni diplomatiche con l urss.mi raccontate le vostre esperienze vorrei capire come fare con la germania
Per il Patto Ribbentrop Molotov basta che fai scambi con l'URSS e le relazioni salgono, poi basta che li influenzi a partire dall'inizio del 1939 e non dovresti avere problemi. Per l'attacco a Polonia e Francia, sono fattibilissimi, basta tener conto dei soliti principi fondamentali - usare gli aerei, in particolare per missioni di Logistical Strike per abbassare l'ESE del nemico e poi Ground Support sulle unità nemiche in combattimento per ridurne l'organizzazione; - attacca da più province, anche con support attack; se riesce ad attaccare da una terza provincia anche con una sola divisione in supporto il nemico riceve un malus; - pianifica i movimenti delle truppe, non solo per attaccare una singola provincia ma per farli muovere anche dopo, in modo da non perdere tempo e magari riuscire ad occupare una provincia prima del nemico; - piazza gli HQ strategicamente e stati attento ad avere Leaders adatti con grado abbastanza elevato da gestire tutte le truppe in attacco; - le province urbane come Krakow e Warsaw con più difficili da conquistare, non attaccarle con motorizzate e corazzati (a meno che non ci siano poche divisioni in difesa) ma circondale in modo da poterle attaccare da più lati (eventualmente anche con motorizzati e corazzati una volta completati l'accerchiamento); - ricorda che se vuoi puoi attaccare le truppe nemiche che si stanno ritirando dagli aerei con Ground Attack (solo se si stanno ritirando, altrimenti potrebbero fare troppi danni alle true truppe); - la cosa più importante è coordinare bene le azioni degli aerei con le divisioni sparse nelle varie province per attaccare insieme.
Io non ho una grandissima esperienza di Hoi2 e ancora meno di DH, ma posso darti un paio di "dritte" sperando che ti possano essere utili(ma prima un po' di domande ): 1° Domanda) Hai mobilitato? se la risposta è no, ecco il motivo della lentezza delle tue operazioni 2° Domanda) Usi truppe corazzate? Se no, ecco un'altra motivazione --------------------------------------------------------------------- 1° Dritta) Scegli la tua strategia: "poche" divisioni super aggiornate o una marea di divisioni del 39' o addirittura del 36 (dato che su DH l'aggiornamento è abbastanza più lento che di Hoi2 Vanilla, Doomdsay o Armageddon ) io preferisco la seconda con Germania e sopratutto URSS e la prima con paesi come l'Italia o la Francia; o ancora il Giappone, dato che non abbisognano di enormi quantità di truppe ; al contrario la Germania necessita di molte truppe corazzate e l'Unione Sovietica di molta fanteria (la prima per bucare le difese sovietiche e la seconda per fermare le punte corazzate tedesche nel'ambito dell'operazione Barbarossa) 2) Hai pochi corazzati? Allora produci tante divisioni motorizzate fino al 40 - 41 e meccanizzate da lì in poi (x avere le tech adatte) e crea gruppi d'infiltrazione composti da 1 Cor+2 Mot-Mec o viceversa (2 Corazzati + 1 Motorizzata - Meccanizzata). Facendo così otterrai gruppi veloci ed "economici" oltre al bonus per le armi combinate ESEMPIO: 3) Pianifica le tue operazioni e non scatenare MAI offensive su tutto il fronte (tranne quando hai una superiorità numerica schiacciante) ma preferisci penetrare in provincie specifiche lasciando presidi nelle tue e insaccando (si, questa tattica è utilizzabile anche contro la Polonia) e, infine, 4) Cas a volonta! Nessuna delle truppe in ritirata deve sopravvivere! Ergo Molti cas ma anche intercettori, caccia e postazioni AA sul territorio tedesco e francese (oltre ai radar, da "spargere" lungo le coste francesi e sulle maggiori città dell'Impero Tedesco :ador 5) Si, me l'ero scordato.......LA MARINA! Se vuoi contrastare efficacemente la RN o i potentissimi trasporti navali del Sarawak devi scegliere tra Bombardieri Navali o Corazzate e Portaerei: per i primi occorrono abbastanza PI e un po' di tempo, per i secondi occorrono MOLTI PI e MOLTO tempo (si parla di 3-4 anni) quindi spesso opto per i primi, anche se necessitano di una copertura aerea ottima(vedi punto 4) Spero di essere stato abbastanza esauriente nello spiegarmi, ma se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure scusa, non avevo visto la risposta di AC
non ironizzare sul Sarawak!!! comunque per il bonus armi combinate penso che le unità meccanizzate siano considerate pesanti, quindi meglio arm+mot+mot, per andare sul sicuro saluti DAoS
Motorizzate sì, meccanizzate no.... Hai ragione Daos, mi pare che però la combinazione cor+mot+mot abbia il 15% di bonus e la cor+mec+mec abbia un 5% (AC dovrebbe saperlo) Ma non ti preoccupare, io non derido il Sarawak,lo ammiro!:ador: Infatti i grandi schiav....ehm...atleti cinesi vincono sempre alle olimpiadi!
Uhmmm... se non ricordo male la combinazione è semplicemente tra unità leggere e pesante in un rapporto compreso tra 1/3 e 2/3. Inoltre le unità pesanti sono corazzati e motorizzate. Se non sbaglio il bonus è del 5% in attacco e 15% in difesa o viceversa ma è cmq uguale per tutti indipendentemente dalla combinazione. Quindi combinazioni che se non sbaglio sono valide sono: - ARM MOT MOT - ARM ARM MOT - ARM INF HQ - ARM ARM INF - MEC MOT MOT - ARM MEC MOT - MEC MEC MOT - MEC MEC INF Non sono però sicuro al 100%.
Ho trovato conferma di quanto ho scritto sopra: http://www.paradoxian.org/hoi2wiki/index.php/Combined_Arms
si ho capito devo costruire a palate cas ,tattici corazzati e motorizzate ma per farle ci vuole molta pi senza tenere conto che devo anche aggiornare le divisioni da fanteria da 18 a 39