dipende se si ha la disponibilità di un campo (proprietà vostra o di amici, ma difficile) oppure si ha il permesso dal comune avvisando pure i carramba...
scusate l'ignoranza ma mi son sempre chiesto un paio di cose sul softair: a parte fidarsi degli altri che si devono dichiarare quando sono colpiti, non esistono proiettili che lascino un segno colorato? E che tipo di proiettili si usano normalmente e si "sente bene" quando un proiettile ti colpisce?
sono bb da 6mm bianchi ( la nuova legge vieta altri colori. ) Il raggio dei fucili varia dai 20 ai 40 Metri. ( 40 metri, genericamente, è quando hai speso 600 euro per il tuo fucile. ) ora, è obbligatorio permessi di : Proprietario terreno, Comune, forze dell'ordine. è obbligatoria l'assicurazione per i giocatori, e il " cedimento " dei nominativi alle forze dell'ordine.
Bella foto, Nohant! Ma spero tu fossi in un momento di pausa, altrimenti attraversare uno spazio libero così grande in quel modo...!!!!! ;-) L'M14 così lungo ha fatto una strana impressione anche a me: sembra che possa toccare terra ogni volta che ti accosci! Giocavo con un SR16 della Marui, che è parecchio più corto. Hai allungato il freno di bocca del P90? Anche quello sembra leggermente più lungo di quello standard. @Lister, quanti colpi ha la tua pistola, per usarla come back-up? Vuoi mettere con un'arma corta, tipo P90, MP5 o un qualche PDW? @Joe99. Se ti beccano, rischi anche una denuncia per procurato allarme!!!!!!! Quindi, smettila!! E se ti va di sparare, o lo fai in un luogo delimitato (ad es. un terreno privato e recintato, dove non può entrare nessuno che non sia autorizzato), o unisciti ad una squadra softair, o vai in un poligono.
i BB da 0.20 a 0.25 g... direi anche più di 40 m e non è detto che un marui ne tiri 40 e una replica cinese 20, anzi... almeno per mia esperienza... glock17... 25 bb e due caricatori di riserva... ma scusa, arma di riserva? e me la scarrozzo magari per 72 ore dietro? io gioco con stubby o pdw... più, alle volte e non sempre, glock... che senso ha portarsi un mp5 o un p90 appeso dietro con il tattico il camel e lo zaino? basta essere certi dell'affidabilità della propria replica... poi per sicurezza, magari se sei in contro lasciandola al campo o se sei in interdizione al basha (o in auto), una replica nel caso la prima si rompa se ne può pensare.... ma portarsela dietro? che voglia...
stavo scherzando, se voglio posso andare a sparare al poligono della polizia (mia madre è delle forze dell'ordine); una volta mi ha beccato che "armeggiavo" col fucile appena acquistato (sempre quello da 9,90 ) e mi ha fatto diventare così----> :arg: seriamente, una volta facevo lo scemo sparando a chi passava, ma ora non più (dopo le legnate che ho preso l'anno scorso ^_^)
Joe99... Lister. Beh, 25 pallini per ogni caricatore... niente male!! Però, se la sfiga colpisce... Partitella domenicale. M16A2 + HK51. Sgranati tutti e due a metà mattinata!!!!! Altra partitella domenicale. Batterie caricate per bene che muoiono nel giro di 20 minuti ciascuna!!!! E nessuno ne ha di riserva! Per le gare, in squadra soltanto uno o due si portavano armi di riserva. Ma certe volte, quell'uno si portava un M4 o uno Steyr, e di riserva... un VSR-10!!!!!!
un bolt action di riserva? che utilità può avere? o fai lo sniper e il vsr va bene, oppure non ha senso
Beh, diciamo più che riserva, una seconda arma. Ogni tanto, quando gli andava, ingaggiava dalla distanza con quella.
Non ho mai giocato al Softair, però mi piacerebbe provare quest'esperienza. Mi piacerebbe rivestire il ruolo di cecchino all'interno della squadra. I fucili di precisione per questa attività sono molto costosi e soprattutto se ne trovano in giro? Da quello che ho sentito in giro il cecchino farebbe meglio ad adottare camuffamenti tipo fogliame e cose di questo tipo, ma spero che non ci sia bisogno di dipingersi il volto di verde. XD Ho anche sentito che il ruolo di cecchino è statico per quasi tutta la durata del match visto che deve scegliersi un buon posto da dove tirare e restarci per molto tempo. Voi che avete esperienza potete confermare?
I fucili da sniper sono bolt action, a molla. Normalmente costano meno di un fucile elettrico, dai 60 dei low cost ai 400 di marca, poi ti ci vuole un'ottica. Lo sniper non dovrebbe essere il punto di partenza del soft air, ma l'arrivo. Per il camuffamento e la staticita': tutto dipende dalla missione
gioco da un annetto in un gruppo neoformato i GRU ASC Pescara, che nacque da una costa di alcuni veterani degli Orsi Bruni d'Abruzzo. giochiamo usando solo set-up russi e abbiamo 2 (in teoria 3) UAZ dei membri prossimamente vi posto un pò di foto... e poi il mil-sim come le vediamo noi non sono affatto competitive, ho fatto un pò di eventi a livello nazionale, ho visto molta serietà ma anche molta onestà e voglia di divertirsi! (ho fatto la 24h a Capestrano a Op. Buzkashi, noi eravamo dalla parte dei talebani vs la Task Force Britannia) su Soft Air Mania sono RED STAR, in-game più semplicemente RED mio attuale Set-up arma: -AKM Tattico: -Smersh Mimetiche: -Partizan-SS-Summer -Gorka E altro: -elmetto ssh68 (e ne vado fiero) -telny varie, 2 flaska e altra roba P.S. Preferite i maggiorati o i caricatori monofilari...a me piacciono entrambi...poi l'FTH è fantastico!