salve a tutti... sono impantanato in una guerra ormai decennale con i mongoli. Come si fa ad eliminare la nazione dell'Orda d'Oro? se fosse una nazione normale mi prenderei i territori che mi interessano e coprirei di rivolte il resto fino a dividere il paese con gli avvoltoi con cui confina. con i nomadi mi è impossibile... consigli?
scusa ma in che anno sei, dopo un po con le tech non sono più un problema. Loro arrivano alla 4 verso il 1430...
1453... la cosa che disturba non è tanto la guerra in se, ma il fatto che mi occupino uomini... e che questi comincino ad apparire sui confini nei momenti meno opportuni
già... non si può inventare un'arma batteriologica prima del tempo vero? o altrimenti... di solito quando cambiano forma di governo?
oppure ti fanno la surprise dell' impero Moghul già dal 1420... , ma devono prendere l'india per farlo...
Entra nella cartella commons, poi apri il file goverments.txt. In teoria dovresti vedere subito la riga "steppe_hordes". Prova a mettere, appena sotto, dove c'è scritto triba, nomad, colonize_prov, cambia "yes" in "no", dovrebbe funzionare e trasformarli in una nazione normale. Dimmi se funzia
non ha senso fare una roba del genere. al tuo fianco rimarrà una nazione forte e ostile. gli attacchi non si fermeranno. fare così inoltre ti impedisce di ricevere un benificio dalle logoranti guerre con i nomadi.
Nelle mie partite i nomadi cambiano Governo nei primi decenni del '500, anche se ne esistono ben pochi in questa fase del gioco
guarda da quello che ho imparato, i nomadi non vanno mai sconfitti, ma tenuti sempre vivi in riserve speciali. tipo una regione. Questo perchè danno fortissimi bonus sulla colonizzazione, molto utili almeno fino alle ultime fasi di gioco.
Quoto bacca, è un'ottimo metodo per velocizzare e avvantaggiarti nella colonizzazione, essendo una regione, massimo 2 che gli riservi, gli attacchi non possono certo impensierire il giocatore