presidio montecitorio

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Giank56, 8 Agosto 2011.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    io sto seguendo da un bel pò questa situazione, ma visto che proprio nessuno in Italia ne parla volevo farlo presente anche qui su NWI magari alcuni di voi già lo conoscono, ma una cosa del genere è meglio se la sappiano più italiani possibile:

http://www.presidiomontecitorio.it/

in breve, un veneto Gaetano Ferrieri dal 4 Giugno si è piazzato davanti Montecitorio per protestare contro i politici e tutti i loro privilegi, portando con se alcune proposte per migliorare la situazione italiana vedesi dimezzare parlamentari e stipendi, eliminare il 90% delle auto blue e tanti altri. Purtroppo per come sono messo non posso andare a Roma per sostenere questa patriottica iniziativa, anche se vorrei davvero parteciparvi.

In 2 mesi nessuna TV o giornale italiano l'ha minimamente cagato, invece OGNI TV o giornale straniero lo intervista, pure quelli iraniani!!! che manco sapevo ci fossero a Roma, solo lo zoo di 105 si è davvero interessato a tutto questo, questa cosa mi ha fatto perdere anche quel poco di rispetto che avevo nei confronti dei giornalisti, sempre impegnati a dare la colpa ai videogiochi per i massacri e mai che diano spazio a vere notizie, per fortuna la situazione sta migliorando e ora Repubblica e il Fatto quotidiano hanno iniziato ad interessarsi, ed ogni giorno che passa ci sono sempre più sostenitori.

2. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
  3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    avrebbe ottenuto dieci volte tanto con un giubbetto esplosivo... e senza rinunciare alle cotolette. Ma è "violenza" e quindi fa a botte con l'opinione pubblica.

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ma!
    Non sono poi così certo che l'opinione pubblica, sopprattutto negli ultimi giorni, avrebbe condannato una strage di parlamentari, c'è il rischio che molti avrebbero applaudito il gesto.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ho seguito anch'io la vicenda tramite lo Zoo di 105, speriamo si riesca ad ottenere qualcosa... Vergognoso comunque il "silenzio" dell'opinione pubblica (TV, giornali ecc..)

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il bello è che devono usare da due mesi solo immagini di repertorio!

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    non c'è più una vera e libera informazione in italia.

ce mai stata?

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non esiste il concetto di libera informazione, non c'è stata e non ci sarà mai :asd:

10. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Forse solo sul web.......(ancora per poco)....

11. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    Complimenti a gaetano ferrieri.
    Ma purtroppo i politici sono pure quelli che pagano i giornalisti per cui...

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    si ma le "voci del popolo" come si professano in molti (Beppe Grillo, giornalisti vari, ecc...) avrebbero potuto mostrare le palle e affiancare Gaetano fin da subito, io capisco il giornalista appena assunto che per paura di perdere il posto si sottomette ai capi, ma se una radio come 105 (che non è per niente sconosciuta, ma anzi...) ha apertamente sostenuto tale azione anche molti altri avrebbero potuto, in fondo se i politici ci tengono a passare per buoni non possono colpire direttamente! già immagini le prime pagine se l'evento dovesse farsi troppo grande per insabbiare: "50enne magistrato affamato sobilla il popolo alla rivoluzione comunista..."
    secondo me ha scelto il modo giusto per agire, certo non è ne rapido ne efficace nel breve periodo, ma vincerebbe in ogni caso, se raggiungono i numeri il presidente è obbligato ad ascoltarli, se dovessero lasciarlo morire di fame li scoppia la rivolta dei suoi sostenitori che non credo sarebbe molto pacifica...

P.S. il reale problema è che non vedo alternative politiche degne dagli attuali, quindi c'è il rischio di ricominciare il ciclo con politici anche peggiori

13. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
  14. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9

Condividi questa Pagina