Tanto per rimanere nell'argomento di pc che si rompono e company... ho un hp pavilion dv6000..... da diversi mesi che certe volte senza alcun preavviso il monitor si "spegne"..cioè la luminosità del monitor si spegne ma il computer funziona come nulla fosse e non riscontra nessun problema!!! se punto una luce al monitor e guardo da una certa angolatura vedo la finestra che avevo aperto. la soluzione che ho trovato è quella di chiudere lo schermo e riaprilo così il monitor ritorna a ripartire. ma ci sono volte che questo metodo fallisce e quando apro lo schermo vedo al massimo un flash....continuo con questo metodo e dopo anche più di una decina di minuti lo schermo ritorna normale...soluzioni???:humm:
maybe refresh rate cannato, risoluzione sbagliata, overheat, surriscaldamento dei cavi o "rovinamento " degli stessi. OPPURE CAFFE' ANCHE TU!!!
Partito forse l'inverter? Potrebbe essere, a me sembra la cosa più probabile. Io invece avevo questo problema: Asus F3JP, i pixel bianchi, anche durante la schermata bel bootstrap, diventavano magenta. Sono andato avanti un pò regolando il contrasto in modo da farli diventare grigio chiarissimo, poi però questo non bastava e le parti di finestra nere iniziavano ad avere alcuni pixel verde acido. Il portatile era fuori garanzia, tramite amicizie salta fuori un riparatore specializzato di portatili che però me lo restituisce dicendo che sta partendo la scheda video (ovviamente saldata sulla motherboard) e che conviene prenderne un altro. Io decido per il momento (finchè non calano i prezzi degli i3) di tener duro, un giorno mi viene l'intuizione: siamo sicuri che il tipo ha provato tutto? Collego il portatile ad un monitor esterno: nessun pixel magenta! Quindi è il monitor o i cavi, scollego questi, pulisco con aria compressa e poi con un velo di pulitore di contatti elettrici, ricollego il tutto: il problema magicamente è scomparso! là:
mmm...adesso vedo. grazie una cosa...non so che vuol dire cannato, andato, kaputt?? surriscaldamento? c'ho pensato e c'è la possibilità..ma oggi ad esempio mi è capitato mentre navigavo in internet ed è un azione che non dovrebbe far scaldare così tanto il pc...o erro? e poi quando gioco attivo pure le ventoline.. e se sono i cavi?che faccio?? ps almeno una cosa la so per certa..caffè il mio pc non ne prende...almeno che qualcuno l'abbia fatto a mi sprovvista >.> ma ne dubito.......no? xD da quanto non lo so.vedo tutto..il video è acceso e vedo tutto ciò che è dentro al video. il problema viene quando di punto in bianco la lampadina o quel che c'è che mantiene il video luminoso fa i dispetti e decide di non farmi vedere più nulla.
Non lo so, forse la scheda video non è inserita bene nel suo slot o ancora il problema è l'alimentatore :humm: non saprei
Come nella maggior parte dei portatili, la scheda video è integrata nella motherboard, non può essere nè sostituita nè inserita meglio...