Piano piano Gheddafi sta riconquistando tutto. Era ovvio che finisse così, visto che gli aggressori si limitano a lanciare bombe dal cielo, senza intervenire via terra. Il colonnello non ha mica fretta: quella è casa sua! Alla fine noi italiani rimaniamo fregati in qualunque caso.
Dici che non riconfermerà i patti con noi? e allora mi spiegate cosa cavolo sprechiamo a fare risorse in afghanistan invece che in libia? la russa non ha mai giocato nemmeno a risiko?
Adesso ci sono i ribelli dei ribelli. http://globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=25863 In breve: é stato assassinato il generale Younes assieme a due suoi luogotenenti e si crede sia stata una esecuzione da parte del CNT perché era sospettato di avere contatti con Gheddafi. La sua tribù, Obeide, é ora quindi schierata con il governo legittimo. Anche la tribù Warfallah é ora apertamente pro-Gheddafi dopo aver subito pesanti vessazioni (decapitazioni sommarie etc... da parte dei tagliagole del CNT) sotto l'accusa di continuare ad essere fedeli alla Jamahria. Gli Elicotteri della NATO, ed in particolare Apache Americani e Tigre Francesi, hanno aperto il fuoco sui dimostranti. Pare abbiano fatto un 160 morti, civili, solo attaccando un meeting politico che si stava tenendo pacificamente al chiuso. Mahmoud Jibril, che sarebbe il capo del CNT, sembra sia fuggito in Egitto. I ribelli dei ribelli hanno aperto due prigioni liberando diverse centinaia di detenuti politici. Davvero strano che i nostri solerti giornalisti non ci stiano dicendo niente. La Nato si é ridotta ad attaccare le antenne televisive e a lanciare i volantini. Sarkozy sperava di festeggiare la "vittoria" in Libia durante l'Anniversario della Rivoluzione, il 14 Luglio.
http://www.lapoliticaitaliana.it/Articolo/?d=20110802&id=40709 e sentite questa , non c'è fondo al ridicolo .. grazie Ignazio http://blog.panorama.it/mondo/2011/...-russe-per-i-croati-finite-ai-ribelli-libici/ http://blog.panorama.it/mondo/2011/08/01/libia-a-bengasi-ribelli-allo-sbando/
Razzo o missile cade a 2000 metri dalla fregata Bersagliere. Se era un missile é stato quasi sicuramente lanciato in modalità balistica, senza guida radar, perché non si possono permettere di accenderli. Ma hanno bisogno di avvicinarsi così alla costa? Non ho capito se hanno anche una sorta di GSR sul Bersagliere che potrebbe spiegare la vicinanza alla costa che altrimenti non mi spiego più di tanto. Poi leggevo un commento ieri su un forum: diceva che forse la DeGaulle era stata danneggiata. Non trovando nient'altro in proposito ho pensato ad una bufala. Oggi però vedo questo: Non viene specificato se si tratta di manutenzione programmata o straordinaria ma leggendo tra le righe mi sembra che non fosse tanto previsto. Quasi sicuramente sarà comunque una bufala, o al massimo hanno avuto problemi loro (incidente in fase di atterraggio?), non credo sia possibile per Gheddafi arrivare a colpire la De Gaulle: non se ne sta certo a 20 miglia dalla costa controllata dai lealisti come il nostro Bersagliere.
E' lo stesso problema che ha avuto 2 anni fa, in pratica il gruppo dei riduttori da grossi problemi e in fase di decollo, quando la nave accelera e va al vento, le vibrazioni sembra starino la strumentazione di bordo non garantendo più la sicurezza per i piloti durante l'accelerazione delle catapulte. L'ultima volta è rimasta in riparazione 10 mesi, ma non ha eliminato il problema...
I ribelli entrano a Tripoli http://www.repubblica.it/esteri/2011/08/21/dirette/diretta_libia_21_agosto-20683204/?ref=HRER3-1 http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-14608807
pronostico di Enok sbagliato http://www.adnkronos.com/IGN/News/E...-ma-Gheddafi-non-si-arrende_312373941490.html
E sì, sembra proprio che sta per finire. Tripoli è quasi conquistata e tutti i figli di Gheddafi sono stati catturati. Io sono stato in vacanza fino a pochi giorni fa: qualcuno mi sa dire cosa ha causato il cambio di rotta? Non si trovano poi tante informazioni sui media tradizionali...
Ma il bello viene proprio adesso, con il vuoto di potere che lascerà volente o nolente gheddafi. Comunque per me se ne andrà in venezuela.
Per me invece se la svignerà ridendo sotto i baffi di tutte le faide interne ai ribelli e farà la bella vita finchè berlusconi non lo seguirà. (ok, l'ultima parte è demenziale)
Bah, è troppo orgoglioso per farsi prendere, quindi la soluzione è sganciare una bomba H nel bunker :contratto:
La democrazia ha trionfato, ancora una volta. L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio. Next target?
La democrazia del petrolio trionfa sempre. Siria direi... bisogna solo aspettare il nulla osta da cina e russia.