Dopo un bel po' di tempo passato a leggervi come ospite, oggi mi sono finalmente registrato! Che dire, se sono arrivato qui lo devo sicuramente a EU2. E' stato il mio battesimo del fuoco: gioco fantastico che ho giocato e rigiocato per anni fino a consumarlo. Poi sono venuti CK, HOI2, TOAW3 e EU3 (nessuno me ne voglia: secondo me il 2 era comunque meglio ) e qualche altro gioco non così degno di nota. Dal lato meno ludico, mi è sempre piaciuta la storia e al momento mi sto un pò documentando sull'Impero Bizantino, ovviamente tempo permettendo... Un saluto a tutti. PS: dei giochi paradox non ho mai provato Victoria: mi sto davvero perdendo qualcosa??
Il 2 merita sicuramente, al pari degli altri big della paradox. Unificare l'Italia con la Toscana o i Borboni non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard Comunque ciao e benvenuto!
Benvenuto su NWI! Secondo me è il più completo dei tre titoli principali della Paradox (Crusader Kings non l'ho provato, aspetto il 2). A Europa Universalis manca un settore economico realmente efficace, mentre Hearts of Iron è curato quasi esclusivamente dal punto di vista militare. Victoria 2, invece, è completo sotto tutti gli aspetti: diplomatico, economico, militare, politico. Forse può risultare più noioso e meno immediato di Europa Universalis, ma per molti questo non è un difetto.
Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa....)... E per rendere ancora più chiaro questo concetto, guardati questo video su youtube, fatto apposta per i nuovo arrivati su NWI (che non è NWO ): http://www.youtube.com/watch?v=wNyl13xiljY