Ci ho giocato per un paio di mesi, ma poi l'ho mollato per due motivi: mancanza di storia e ripetitività. Vi consiglio di giocarci con degli amici perchè in quel caso diventa anche più intrattenente (se esiste questa parola).
How to survive in Minecraft: a)piangere per i soldi pagati. b) lanciare fuori dall'internet la propria copia di minecraft. c) disperarsi strappandosi i capelli. d) ricordarsi di steam. e) cercare terraria. f) iniziare a vedere che cos'è un gioco sandbox. g) dimenticarsi di quella merda che è minecraft. ora, giusto una domanda. Perchè se faccio io un post simile secoli fa nessuno mi caga e se lo fa pinki accorre il mondo? http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?18469-Minecraft Pinki, devo ricordarti il tasto cerca come da regolamento?
butta minecraft e prendi terraria, seriamente non esiste paragone MInecraft è "Vuoto " e senza senso. Terraria è..in continuo sviluppo, e le patch non aggiungono BUG, ma vagonate di roba.
senti, io gioco a dwarf fortress da 2 anni, vuoi venire a provare quello di sandbox? =) ma non mi sembra il caso di parlarne qui.
cerca su google, vedrai che minecraft è uno sputo che fa ridere (terraria Anche, decisamente. ) anche se pensandoci bene, quasi qualsiasi cosa è uno sputo in confronto a dwarf.
Terraria per tutta la vita, l'ho comprato verso le 16.30 circa di domenica, ero scettico pensavo al solito platform salta,colpisci mostri, escappa, invece mi sono ritrovato a 00.00 circa ancora li attaccato allo schermo, in multy poi è una figata, consigliatissimo a tutti. P.S. tecnicamente c'è una trama in Terraria, sei il custode del mondo, e lo devi difendere dall'oscurita distruggendo gli occhi del male, e i suoi vari boss, occhio gigante, divoratore di mondi ed infine Skeletron il boss "finale" nel senso che è tostissimo da battere in ogni caso il gioco in se non ha mai fine e si può benissimo cazeggiare come meglio si crede.
in pratica, parti con 7 nani e pochi attrezzi e poche riserve di cibo, e se sei bravo (e dopo 2000000 tentativi ) arrivi ad avere una fortezza con centinaia di nani, a centinaia di livelli diversi di profondità u.u su un mondo generato random, di dimensioni random.. etc etc.
Non proprio Giank. Gli " orb. " Sono quelli che quando li rompi fanno cadere i metoriti non centrano con i boss da te citati, Anche se con una vecchia versione era presente il bug che quando spaccavi un'orba il world eater ti assaliva. o.ò
Terraria non l'ho provato, ma sembra carino e forse ha più personalità di Minecraft... però non puoi farci cose del genere! Purtroppo la cosa brutta è che sono costruzioni fini a sè stesse, perchè non c'è una vera sfida nè contro umani nè contro IA (i mostri sono assolutamente innocui e senza alcuno spirito di iniziativa). A quanto ho capito, verranno introdotte nuove modalità nel rilascio finale oltre il semplice "Survival". Vedremo.
Speriamo che la 1.8 esca velocemente.....ci saranno un sacco di cose, mentre la definitiva dovrebbe uscire a novembre...
in terraria ci sono le storie create dagli utenti, con mappe apposite, dungeon, grotte, storie..etcetc. SE proprio qualcuno è interessato posto una guida per iniziare dwarf fotress. ( che richiederà almeno 1-2 ore per essere fatta LOL ) ma credo sarebbe l'unica in italiano. E vi assicuro, supera ampliamente questi due giorni, ed è free