Ciao a tutti! Oggi mi è venuta l'idea di farmi una mini vacanza toccata e fuga ad Helsinki a inizio settembre, 4 giorni. Se trovo qualche amico pazzo come me che mi accompagna, altrimenti in solitario. Qualcuno ha dei consigli? Tipo sulle cose da vedere (assolutamente il Museo Mannerheim :contratto: gli porto un paio di copie del mio AAR ), se secondo voi bastano 4 giorni (non pretendo di vedere tutto, è più una fuga dall'Italia che una vacanza vera e propria, un po' per fare qualcosa di veramente diverso dal solito), quanto si puo' spendere in vitto (alloggio e aereo già trovato) e cose così insomma. Eventualmente anche pareri del tipo "ci sono stato e i finlandesi sono cordiali, simpatici, freddi, biondi, ecc...", "i tram sono puliti, i treni sono sporchi". Tutto quello che vi viene in mente. Grazie Ciao
Grazie ai 3 simpaticoni qua sopra Comunque, tra le altre cose (NWI-rilevanti) ho intenzione di visitare il già suddetto museo Mannerheim, il museo militare e probabilmente (questioni di tempo) l'isola di Suomenlinna, con annessi fortezza, museo militare Manege e museo del sottomarino Vesikko. Tra le cose non NWI-rilevanti mvk mi ispira l'Arctic Icebar, quello costantemente a -5 gradi Ho poi scoperto che in Finlandia non usano il bidet: :indiff:
Non sarà l'unico paese A proposito, oltre all'Italia, esistono altri paesi che ne fanno uso ? O siamo noi solo lindi e puliti asd
Ai posteri l'ardua sentenza... Intanto io parto domani. Un saluto. Tornerò vittorioso. Con lo scudo o sopra di esso Ciao!
Un buon viaggio, i paesi del nord sono sempre belli Ti auguro buona fortuna per il Bidet, in vacanza in Ungheria quest'estate andare in bagno era un dramma ...
Popoli barbari che ci vuoi fare... Qualcuno ha esperienza di sauna? Consigli? Ovviamente non voglio lasciarmi sfuggire l'occasione :contratto: PS grazie per gli auguri
Ciao, qualche anno fa sono stato un paio di settimane a Tampere e mi e´piaciuta molto,ad Helsiki ci sono stato solo una giornata (ho noleggiato una moto e mi sono fatto un giretto) a Tempere e´una cittä molto giovane (anagraficamente parlando) quindi la fauna locale e´ottima e abbondante,anche il museo della guerra mi e´piaciuto molto,Helsinki e´carina ma non ci sono stato pochissimo. In Germania nelle case piü moderne si iniziano a vedere i primi bidet ma i miei amici li usano principalmente per vomitare dopo aver fatto serata,ne ignorano totalmente la funzione originaria! PS mi sono appena trasferito in Italia e devo dire che il bedet negli ultimi anni mi era mancato molto!
A Tampere atterro (volo con Ryanair) ma non mi fermo neanche un secondo. Peccato per la fauna nel bene e nel male alla fine l'Italia è sempre l'Italia, anche grazie al bidet