salve a tutti.oggi ho comprato darkest hour,ed ho provato a cimentarmi in una partitella di apprendimento.giocando con l'itali e partendo dal 36..ho annesso l'etiopia e mi sono accorto che subito dopo l'annessione..la mia capacità industriale diminuiva vertiginosamente..passava "tipo" da 54 a 14..e non capisco il motivo..sapete spiegarmi come faccio ad avere una capacità industriale decente..per produrre qualche divisione?? grazie
Non sarai per caso a corto di materie prime? Non conosco DH, ma il crollo della produzione industriale, in HOI2, solitamente avvine o per la perdita delle fabbriche o per l'assenza di una o più materie prime. L'italia di suo, in HOI2 standard, non ha sufficenti risorse per alimentare il suo potenziale industriale, neppure con l'occupazione dell'Etiopia, e le scorte iniziali sono piuttosto ridotte, sopprattuto per quantoriguarda l'energia, occorre una politica commerciale tenace e capillare per garantirsi le materie prime necessarie all'industria nazionale. Questo è il motivo per cui non investo in nuove fabbriche ad inizio partita, tanto non avrei le risorse per alimentarle meglio produrre qualcosa di più utile.
Probabilmente non hai abbastanza risorse, devi usare il trader automatico per esportare rifornimenti e soldi in cambio di materie prime.
grazie ma ho notato che utilizzando le impostazioni automatiche..esporto solo rifornimenti in cambio di altre materie prime..fino a che i rifornimenti finiscono..e non ne ho più per le mie truppe....
Se vuoi un consiglio, scambia tecnologie in cambio delle materie prime che ti mancano, così puoi concentrare la capacità industriale sulla produzione di unità e rifornimenti per le tue unità
Io lascio il commercio in modalità automatica, ma modifico i settaggi, impostando energy-steel-oil-rare materials su stockpile, mentre supply-money esportazione. così ho sufficienti materie prime per far funzionare l'industria, che però secondo me è impostata in maniera troppo penalizzante per l'Italia (tra un po' ha più IC la Grecia...). In definitiva, trovo che la situazione di partenza non corrisponda alla realtà (praticamente tutte le divisioni sono al livello 1918, e ce n'è una o due addirittura modello 1907, il che è francamente assurdo). Storicamente, l'esercito italiano era equipaggiato meglio nel '36 che non nel '40. Anzi, sono state proprio le campagne di Abissinia e di Spagna ad esaurire le scorte. Senza contare che, producendo le sei corazzate (che furono effettivamente costruite) non hai più IC da spendere per fare nuovi airgroup o divisioni che non siano le normali di fanteria o per fare l'upgrade. Ne consegue che al giugno '40 (preso come riferimento, perchè col piffero che entro in guerra con le truppe in quelle condizioni) le armate mi sembrano nettamente più scarse di quanto furono davvero. Il che non è giusto. Anche perchè agli italiani non fecero tanto difetto i mezzi fino al '41 nei confronti degli avversari, quanto la logica e il buonsenso (tipo mandare i carri armati nuovi in Grecia sulle montagne invece che nel deserto, invadere la Grecia ad autunno inoltrato, mandare nel deserto un esercito sconfinato ma senza veicoli a sufficienza, non attaccare Malta indifesa e così dicendo). In DH invece, mi pare che la sproporzione sia troppo elevata nei confronti degli alleati... Ma a parte questo (magari è solo una mia impressione, non ho solo ancora capito bene come giocare...) non riesco a capire come attivare la possibilità di reclutare divisioni corazzate. Ovvero, le land doctrines mi appaiono quasi tutte bloccate (tranne field hospital e mi sembra mass attack - o consimile) e molte in rosso. Tutte quelle in rosso sono connesse le une alle altre e praticamente non posso ricercare l'armoured division perchè non posseggo teorie della grande guerra. Non so come uscirne!!!
devi ricercare 'armored division doctrine' (o qualcosa del genere), la sblocchi ricercando la dottrina di terra del '40 (mi pare sia 'integreted support'). saluti DAoS
provo a vedere stasera cosa riesco a fare (grazie intanto). è però una sciocchezza, perchè nel '40 avevamo già due divisioni corazzate (Ariete e Centauro), anche se munite dei soli (e inutili) L3, oltre che di un pugno di M11/39. quindi quella tecnologia si dovrebbe scoprire ben prima (per avere il tempo di produrle ste divisioni...)
il fatto è che la dottrina serve per sviluppare le divisioni di carri, tu le brigate puoi già produrle (ed infatti ce ne sono parecchie) saluti DAoS