Ciao ragazzi, ho cominciato la mia rima partita col Belgio, però non riesco proprio a creare un maledetto esercito, mi mancano proprio i soldati tra i POP. Io più che mettere le spese militari al massimo ed il focus nazionale sui soldati non so che fare. Avete consigli?
Considera che una nuova nascita o un attuale lavoratore diventa soldato se non ci sono altri lavori pagati meglio. Quindi oltre ad aumentare le spese militari, paradossalmente dovresti peggiorare il tuo apparato industriale e civile. Comunque con la poca popolazione del Belgio devi accontentarti, non avrai mai un esercito imponente. Quante divisioni puoi reclutare al momento?
Al momento non posso reclutarne, anzi non ne sono sicurissimo ma dopo una serie di disastrosi scontri alla frontiera con gli olandesi( me la sono cavata con una semplice pace bianca), mi sembra addirittura che il numero delle mie divisioni attive sia sceso e continui a farlo proprio per la mancanza di soldati(Il pop relativo al reggimento è rosso). Vabbè vedrò di fare il possibile, grazie della dritta!
Mi dava tipo 16/10 o cose simili, da cui ho dedotto che avessi più soldati di quanti potessi averne. Comunque alla fin fine sono riuscito ad aumentare il numero di soldati ed a stabilizzare la cosa aumentando la mia popolazione con la colonizzazione. Adesso ho circa 40 divisioni e penso che mi lancerò contro l'olanda.
Beh guarda, a me coi Sokoto è bastato favorire i soldati, certo perdi molti artigiani, operai e contadini, ma questo è il prezzo da pagare.
con la Prussia vorrei avere più soldati...avero voglia di un partita GRANDE CLASSICO DI VICK con il tempo stanno diminuendo (ero partito a razzo con guerra per la schleswing appena iniziato il gioco) mi sono tale regione,lo jutland e ho tolto l'holstein come suo satellite (semierrore perchè chedo aspettare il '42 per farlo entrare nella mia sfera di influenza...) intanto difendo i mei staterelli dall'ingordigia diplomatica dell'Austria...e provo ad avanzare in Baviera...e il bello che gli imperiali sono ALLEATI della PERFIDA ALBIONE! la russia non si vuole alleare con come (e scoppiata una specie di "guerra di crimea" Russia vs Ottomani,autriaci e francie e altra gente a caso) ma anche se in guerra l'Austria rimane alleata dei maledetti inglesi (però hannover sono riusta a strapparla agli inglese senza problemi...) per ora con popolazione di soldati al 1.5%, 59/18 divisioni...e 20 e passa di riserva mobilizzabili...voglio più carne da macello!! Vado in Corea/Madagaskar/Siam?? :humm:
Popolazione di soldati a 1.5% è veramente basso, così come 18 divisioni totali per la Prussia. Devi incentivare l'aumento di soldati tramite le tasse, gli stipendi e i focus nazionali. Lascia stare le colonie perchè il tuo è un problema di fondo: non hai praticamente soldati di cultura primaria (necessari per reclutare le unità avanzate).
Giacché alle prime versioni avevo il problema opposto...da allora tengo il budget x lo pendio dei militari al 51%....sapevo che oltre il 3% è controproducente....tu quanto fai di solito?
scusa scrivevo dal cellulare, non si capiva tanto intendevo rispetto alla popolazione totale, quanti soldati preferisci avere? io facevo massimo 3%
I soldati non hanno un limite perchè non forniscono un bonus come burocrati e clero (i quali non conviene portarli sopra il 3%), ma servono a reclutare divisioni. Quindi in linea di massima più ne hai e meglio è; poi dipende dalla nazione e dal tipo di partita che vuoi impostare. Normalmente oscillo intorno al 5%, ma in certe partite e situazioni sono anche arrivato a 20%.
ummm...ho un problema cronico...nonostante il budget militare al 100% i miei soldati non aumentano! ANZI! il limite di divisioni, che ho sfondato, diminuisce grafualmente...con la nascita della confederazione tedesca del nord mi trovo con un limite un pò aumentato, posso reclutare un 10-15 divisioni nuove, aumento delle riserve ma il limite "virtuale" sta diminuendo (ora 40-36 a fronte di 56+10 divisioni effettive)...e in caso di guerra mi trovo con meno divisioni dell'AUSTRIA!...devo migliorar la tecnologia militare (che ho un pò tralasciato) non son abituato alla prussia di Vic2...sapevo usare bene la prussia dell'1...ma qui...
Considera che queste misure non agiscono nell'immediato. Non è che abbassando tasse e aumentando stipendi ti incrementa significamente la popolazione di soldati da un giorno all'altro. I risultati li vedi nel lungo periodo, quando una bella porzione di nuove nascite o disoccupati sceglieranno il mestiere del soldato invece dei campi o delle fabbriche. Quello che incide di più nel breve periodo sono i focus nazionali, ma anche qui non aspettarti un raddoppio dell'esercito in pochi mesi. In ogni caso la velocità dipende soprattutto dalla popolazione, il suo ritmo di crescita e la sua numerosità. Un altro piccolo consiglio: smantella le divisioni che non sono supportate dal rispettivo POP (quelle evidenziate in rosso), perchè non vengono rinforzate ed hanno dei malus molto pesanti. Meglio 10 divisioni al completo che 20 a mezzo servizio (per intenderci, meglio 10/10 che 20/10).
La 1.3 ....nella versioni prima avevo provato la prossima e non avevo problemi....Orleans noto che la popolazione cresce a stento (di unità addirittura! Non superano le decine!) Alcuni giorni la popolazione è addirittura negativa nonostante Ho le tasse dirette al 25%,(il minimo con il partito nazionalista....forse è ora di mettere i conservatori) tariffe tra il 6 e 9%, tutte le spese al massimo, tutti i POP posso soddisfare i bisogni giornalieri...perché emigrano?!...devo ricercate "medina" il prima possibile....
Le variabili che generano emigrazione sono tantissime e considera che una buona fetta di europei è destinata (senza se e senza ma) a popolare nel corso dei decenni il nuovo mondo; tant'è che gli Stati Uniti a fine partita diventano una delle nazioni più popolose, anche se partono con soli 4 milioni (meno dei Paesi Bassi). In ogni caso il valore che incide maggiormente è la coscienza, che è veramente difficile tenere sotto controllo (specialmente per gli stati monarchici o autoritari). Comunque all'inizio è piuttosto normale un ritmo di crescita di una decina di unità giornaliere.