salve a tutti, ho appena iniziato una partita con i Paesi Bassi nel 1825 e, da bravo olandese, ho guardato con occhi rapaci le isole del Sudest Asiatico e quando provo a dichiarare guerra a uno di quegli stati cosa scopro? che non ho casus belli! ma scusate? siamo in piena seconda colonizzazione europea e io non ho il casus belli? come posso fare?
Bè, però per dichiarare guerra a stati sovrani e non semplici tribù, per quanto pretestuosi gli europei cercavano comunque casus belli.
lo so, è la mancanza di essi che mi fa fumare le orecchie! io vogl... ehm la Corona Olandese vuole quelle terre! eppoi sono barbari! nella realtà mi dici quale europeo se ne sarebbe preoccupato? bastava delineare bene le aree di influenza con il leone inglese ed eri a posto
scusate il doppio post ma ho notato che la Nuova Guinea non è colonizzabile (non avendo ne religione ne cultura di base)
Che strano...sembra quasi che ti abbia letto nel pensiero. Ieri sera infatti stavo continuando la partita di test con l'Italia (si, sono già alla fase di Alpha testing) e mi sono accorto anche io di questa situazione spiacevole, ovvero che non avevo nessun casus belli "colonialismo" contro le nazioni africane (es. shwailli ecc. ) e ho notato che questo rallenta di molto la colonizzazione dell'Africa. Così ho fatto che aggiungere un altro casus belli "coloniazzazione" che sarà sbloccabile solo dopo aver raggiunto un certo livello n government_tech e sempre se si avrà una certa forma di governo... A voi il codice del nuovo casus belli: Come potete vedere, il casus belli non l'ho dato a tutte le forme di governo moderne. Preferirei infatti che alcune forme di governo (tipo la dittatura fascista ecc.) usassero i casus belli appositamente creati per esse (es. casus belli "spazio vitale"). Mi scuso per avver postato del "codice" qui, dato che non è la sezione "Modding", ma dovevo pur rispondere alla discussione in modo organico.
in che cartella devo inserirlo? inoltre, scusa markenos se sono così pignolo, secondo me la Tolleranza religiosa dovresti renderla possibile dal 1900 in poi. non è molto credibile che l'europa nel 1825 sia già tollerante quando nel 1870 gli inglesi ai cinesi davano dei "gialli pagani"...
La tolleranza religiosa è necessaria dal 1830 in poi in quanto è l'unico modo per far si che nazioni di religione diversa si alleino fra di loro. Senza di essa sarebbe molto difficile vedere alleanze tra nazioni con religioni diverse. Cmq la tolleranza religiosa diventa disponibile soltanto dal 1830 in poi... E cmq l'AI è stata modificata affinchè le nazioni non cristiane non si convertanto alla tolleranza religiosa se non prima del 1850 o oltre )ora non ricordo bene i criteri usati. PS. Per il codice da me postato, non è da mettere da nessuna parte, in quanto serve altro per farlo funzionare. L'ho solo postato per provare che sono riuscito a trovare una soluzione al problema. PS. Cmq tu stai giocando ancora con la 0.4, che io manco ricordo più come era... Dalla 0.5 sono cambiate molte cose...