GRAVE PROBLEMA DIPLOMATICO non posso fare azioni diplomatiche + screen ragazzi come da titolo ho un problema in victoria dopo circa 50 anni di gioco (nella mia prima partita in VIC ) dove ho potuto compiere ogni tipo di azione diplomatica con tutti i paesi ,adesso appena clicco su un paese non mi da NESSUNA AZIONE DIPLOMATICA.. MI spunta la scritta " CI mancano le 1 azioni diplomatiche di cui abbiamo bisogno" io sapevo che c'erano i punti ricerca ma esistono anche dei punti diplomazia? se si, come risolvo il problema? capite bene che è un peccato aver conquistato il 75 % della Francia ed ora non posso piu imporre la pace alle mie condizioni.. ecco a voi uno screen del messaggio preciso che mi compare--> help me gentilissimi guerrieri PS:mi sono iscritto oggi e mi vien voglia di comprare anche eu universalis e Iron ..
grazie caro solo che talune volte basta aspettare 5-6 giorni e altre volte si deve aspettare piu di 30 giorni... sara' magari una penalizzazione perchè non ho rispettato il precedente trattato di pace? (i francesini spero i perdonino ma non riuscivo piu ad aspettare per la conquista della Francia ) ps: ho altri 2 problemi ,per non intasare il foro vorrei farti queste 2 domandine in privato ..dopodicchè potro' dire di aver imparato le basi del gioco ecco ti ho inviato un messaggio privato !
Una impresa simile là feci anch'io....dopo l'unificazione con le due sicilie,irredentismo vs Austria e Francia....ero una delle maggiori potenze militari ma è anche vero che ero alleato con là Prussia-germania e se non ricordo male anche con l'uk....ogni 5 anni eri in guerra con gli austriaci....al '36 3' Potenza mondiale...ma con là Germania prima e l'inghilterra che mi batteva solo x il prestigio....
io sono l'italia i miei territori sono quelli in rosso nella foto in alto 2 post sopra.., come vedi sono partito dalla semplicissima spagna ed ero il migliore amico dei francesini ..ma poi l'Austria mi ha attaccato e i francesi si sono tirati indietro e non mi hanno aiutato ..perdendo anche prestigio(il gioco stesso mi ha detto "che bastardi ! " ahahahha ) per fortuna mi ha aiutato il livello di gioco facile (visto che ero alla mia prima partita ufficiale a VIC) e il mio buon vecchio esercito del nord italia quindi dalla spagna e dal nord italia mi sono vendicato sui traditori francesi non appena i tempi furono maturi per arrivare a chiuderli su due fronti alla fine dopo altri 20 anni conquistero' la francia lasciando solo una ciliegina ai francesi Parigi .. hihihihhi peccato che non potevo anche sottometterli umiliandoli o rendendoli satellite ..o chiedere il mero ingresso militare mi mancava la % diplomatica.. ;( è molto complicato e direi impossibile annettere la francia perchè piu gli prendi territori in europa e piu loro colonizzano in africa.. CMq sono contento di aver scoperto questo tipo di giochi prima conoscevo solo la guerra in real time come age of empires ignorando di fatto giochi con questo grande spessore storico e ludico prossime mosse : dalla spagna mangiarmi anche il portogallo .. ma loro colonizzano un sacco nel mondo non avranno problemi... poi annientare l'austria enorme e maledetta.. e magari un giorno sbarcare negli stati uniti che come industrie stanno al triplo delle mie.. (ma hanno 1/5 del mio esercito hihihih) un vero e proprio boom in america.. spero solo che non si sveglino anche giappone e cina.. La gran bretagna me la tengo come migliore amica visto che è un super potenza megagalattica..
Gioca a difficoltà normale, è meglio! Non potrai fare tanto il galletto conquistatore, perché prima o poi si coalizzeranno contro di te!
eeee miii uffa mi piaceva un sacco fare il galletto conquistatore anzi il conquistatore dei galletti... seguiro' il tuo consiglio sono certo che mi divertiro' di piu anche se conquistero' di meno..