Multiplayer in EU3 tutto italiano

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da patton87, 15 Settembre 2011.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    raJas se ti sostituisse per una sera un altro giocatore umano ti dispiacerebbe? ci sarà sempre qualcuno che non potrà venire, soprattutto se la facciamo andare così per le lunghe.

Poi basta con le polemiche sugli stati più potenti e meno. Di potente non ce ne è uno solo inanzitutto, quindi se entrambi i giocatori sono competenti uno dovrebbe controllare l'altro senza concedergli troppo. Poi gli stati piccoli possono collaborare. Inoltre tutti sono dentro l'Impero, quindi c'è un potente garante che quanto il protetto è l'IA lo si può fregare, ma quando è un umano questo potrò prendere le sue precauzioni.

Per il resto in qualsiasi modo si giocasse questo inconveniente ci sarebbe sempre, e francamente è anche meglio così!

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Mi riquoto. Gabriele, per me non c'è problema.. Magari se propio propio non c'è posto si potrebbe prendere una monoprovincia nei balcani, non troppo distante dai giocatori insomma. In alternativa potrei anche aspettare..

3. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Io ho un monoprovincia...per altro abbastanza debole come Urbino. Ho fatto di tutto per accaparrarmi una seconda vitale regione...alleanze alternate...alleanze rovesciate...magheggi, bancarotta, mercenari niente da fare xD

Almeno sono sopravvissuto però.

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Alla peggio si può fare anche così, ma dato che l'ho detto con un certo anticipo potremmo vedere di organizzarci per un altro giorno. Se in una delle altre due date dovesse mancare qualcuno, terremmo comunque il giovedì. Ho sentito diversi ieri su Hamachi ed hanno dato il proprio benestare (ero ad un altro pc, dunque non ho modo di capire chi fossero). Basterebbe si facessero sentire anche qui e che anche chi non si è espresso lo faccia.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    A me va bene saltare una sessione, se anche gli altri sono d'accordo.

P.S. Non sono tra quelli presenti ieri su Hamachi.

6. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Sì ho visto, sarebbe stato difficile anche contro le IA, ma lì ci si muove in modo diverso lo sai... D'altra parte parlandosi chiaramente, se sei "vivo", è perché sei un umano, se fossi stato IA penso proprio che napoli o il papato ti avrebbero annesso ad inizio partita. E' difficile consigliarti una strategia perché solo con un'alleato acquiescente, a cui puoi offrire almeno la resistenza del tuo regno per il tempo necessario a distrarre uno o due reggimenti, potrai conquistare la sospirata seconda regione (un nome a caso, la romagna suppongo, popolosa, ricca, costiera e confinante :D). Una volta occupata la seconda regione se ci riesci, sarebbe il caso di pensare seriamente ad una espansione magari verso qualche isola (Cipro? Creta?) non controllata da altre potenze importanti, ti porterà in urto con Venezia, ma non si può avere tutto, d'altra parte altri territori coloniali sarebbero comunque difficile da conquistare conquel poco di esercito e flotta che riusciresti a mettere su e non credo che i tuoi alleati italici per quanto sinceri ti aiuterebbero anche a conquistare un impero coloniale.

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Mercoledì o venerdì non ci saresti? Per gli altri era ok uno dei due giorni

8. Efestus

Efestus

Ratings:
    +0
    scusate, credo di essermi perso qualcosa. Potreste ricapitolare?

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Mercoledì sì, venerdì non sono sicuro.

@Efestus
    Rajas non ci sarà lunedì e chiede di spostare la sessione (o al limite saltarla e giocare direttamente giovedì).

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Errato! Non ci sono GIOVEDI', quindi chiedo di giocare MERCOLEDI' o VENERDI'. Mentre LUNEDI' ci sono.

11. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    io sarò incasinato causa MKR

12. Efestus

Efestus

Ratings:
    +0
    ok capito,
    cmq per me non ci sono problemi per fare una seconda sessione straordinaria la settimana prossima, mi basta saperlo un paio di giorni prima per organizzarmi

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, ma se per giovedì non ci siamo tutti, mi sembra ovvio che non si debba giocare. Anche Bjb era assente ieri, ma giustamente abbiamo rimandato. Lunedì è la sessione ufficiale concordata da tutti.

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Credevo si volesse tenere due sere fisse. Però effettivamente una sera fissa più una eventuale aggiuntiva se ci siamo tutti è decisamente preferibile.

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma se vogliamo aggiungere una seconda sessione ufficiale (cosa che piacerebbe anche a me), direi che prima serve essere tutti d'accordo. Non possiamo aggiungerla a partita in corso, se qualcuno non è disponibile...

16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ragazzi abbiam giocato 10 anni la prima volta. Dobbiamo necessariamente fare una seconda sessione, se no sta partita non finisce più! 2 sessioni fisse, se uno un giorno non può e tutti gli altri sono disponibili a spostare un altro giorno ok se no si trova un sostituto, che tanto con l'andare avanti del gioco saranno sempre di più. Magari potremmo fare anxzichè LUN e GIO, Mar e Ven se viene meglio ma cerchiamo di essere fiscali

17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    a sto punto teniamo lunedì come ufficiale categorico, e giovedì come seconda sessione semi-ufficiale con la possibilità di spostarla in base alle esigenze

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Io sarei per questa opzione. La prima volta abbiamo giocato 10 anni per colpa di crash e altri problemi, lunedì sicuramente giocheremo di più! Per i prossimi giovedì ci sarò praticamente sempre, ma non è scontato che ciò valga per tutti. Per questo son d'accordo con Enok e Giank. Soprattutto perché far giocare sostituti o IA non è la stessa cosa. Ma lo dico da persona poco esperta dei multi di EU3.

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh al massimo chi non potrà esserci può chiedere ad altri di sostituirlo (persona di sua scelta, non il primo che passa, in modo che segua una strategia fissata dal proprietario), e se non trova o non vuole ce lo dice e vediamo cosa si può fare.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Io sono favorevolissimo a due sessioni ufficiali e categoriche, ma ovviamente bisogna decidere insieme quali giorni istituire e quando cominciare. Quello che non mi piace è imporre una seconda sessione a partita iniziata, senza il consenso di tutti i giocatori.

Per me possiamo fare lunedì e giovedì fissi, ma cominciamo tra due settimane quando anche Rajas sarà disponibile. Invece in questa prossima settimana facciamo solo lunedì, o al limite vediamo se ci sono i presupposti per una sessione extra (mercoledì?).

Condividi questa Pagina