Giusto per non trovarmi con una mole di lavoro gli untimi 10 gg all'esame, ho deciso di portarmi avanti e di fare le cose con calma...tuttavia persiste un problema....cosa portare come tesina d'esame... Frequento l'istituto nautico, indirizzo capitani (ufficiali di coperta) e vorrei che mi consigliaste perlomeno un punto da cui partire che potrebbe collegare tutte o quasi tutte le materie, ovvero : Italiano,storia, economia dei trasporti, inglese (tecnico), navigazione, meteo, T.T.T. (teoria e tecnica dei trasp.),elettronica/controlli. L'idea era quella di partire da storia, ovvero trovare un evento storico, o un'imbarcazione (meglio) di rilevanza da cui poter partire..... Ovviamente lasciando stare i grandi classici quali titanic, andrea doria & company....che i prof conoscono ormai a memoria:contratto: Cercavo un qualcosa di interessante che potesse colpire la commissione, trovando qualcosa che non tutti sanno... Se mi potreste dare qualche spunto ve ne sarei eternamente grato :ador::ador::ador:
ho fatto anch'io il nautico ma come costruttore navale,e l'idea per la tesina mi è venuta indirettamente proprio da questo forum grazie a nwi ho conosciuto witp,che mi ha fatto poi appassionare alla guerra del pacifico,teatro della ww2 che prima snobbavo,da qui l'idea di centrare la tesina sulla storia,con la guerra del pacifico ma sono passati anni,ricordo poco,e poi avevo materie diverse dalle tue,ad esempio avevo collegato la saldatura(costruzione navale) con il periodo storico,in quegli anni si cominciò a diffondere la saldatura in campo navale(esempio navi liberty)
Visto che sei pugliese perchè non ti scegli un bel sommergibile costruito nei cantieri Tosi di Taranto?