http://www.netwargamingitalia.net/f...kee)&highlight=raggi+di+luna+sopra+le+colline Ve lo ricordate? Leggendolo mi è venuta voglia di tentare un'impresa simile. Decidete VOI con chi dovrò fare l'impresa e quale impresa. Avete tempo fino a lunedì sera o giù di li. PS: niente dispotismo tribale, non puoi occidentalizzare e arrivare nel 1800 con 0 di tech non ce la si fa
Usa una nazione asiatica, che non sia ovviamente la Cina o l'Impero Timuride. Proporrei qualcosa in Indocina o in Indonesia.
certo che non esiste...in passato avevo provato il Borneo... da quando c'è DW, puoi unificarle nella "Malesia" :contratto: http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Forming_Malaya dai dai dai dai dai dai dai
perchè non il giappone? oppure i manchu,l'orda oirat immagino sia tribal quindi,niente. c'è anche il glorioso tibet.
NOn ho DW! E poi non è troppo facile in indiocina? Vanno bene anche i dispotismi tribali ma di una certa grandezza, così almeno compenso il numero. Tipo Il Mali heam...
Non so c'è anche prima di DW, ma il Baluchistan (uno staterello inglobato dal Khorasan) sembra una sfida interessante non c'è nel 1399, solo nel 1453.
Indocina facile non direi: devi prima unificarla combattendo diverse guerre con gli altri regni, dovrai fare attenzione ai Cinesi che da Nord incombono minacciosi su di te ed infine qualche simpatico europeo potrebbe essere interessato alle tue terre! La sfida c'è, ma se proprio vuoi ripiegare su qualche stato tribale prendine uno a metà strada tra Europa ed Estremo Oriente. Ci sono sempre gli Africani, ma là gli europei arrivano anche prima che in Indocina!
Il problema dell'Ayutthaya (che nome ) è che in zona arrivano i Ming in poco tempo, e se non arrivano, si formano di solito mega coalizioni che ti fermano qualsiasi cosa tu faccia. Senza parlare di Malacca, che è lo stato più potente della zona, almeno nelle mie partite.
da me i ming implodono sempre lasciando l'Ayutthaya (è lo stato indiano bianco giusto?) a governare dal lago d'aral al mar cinese...
L'Ayutthaya mi pare sia verde, a dire il vero ho sempre visto o i Ming prevalere o la loro esplosione in una mega guerra tra Wu, Xia & co.
Un'altra nazione indiana sarebbe interessante puoi fare gli irochesi, gli unici tra l'altro a fare una sorta di Stato anche nella realtà Oppure uno staterello dell'Arabia e dintorni: Etiopia, Yemen e Oman sono abbastanza difficili L'India è troppo facile, una volta unificata diventa indistruttibile L'Indocina invece sarebbe divertente, ma meglio ancora l'Indonesia! lo stato più ad est che trovi!