Allora , da che mi risulti le uscite relative all'universo , se così possiamo chiamarlo , di hearts of iron 2 sono le seguenti (il sta ad indicare quelli da me posseduti e provati) Hearts of iron 2 Hearts of iron 2 doomsday hearts of iron 2 armageddon tutti e 3 , se non sbaglio , traducibili e patchabbili alla versione 1.3 In aggiunta ai tre titoli abbiamo MOD -Compendium -C.O.R.E -Emkein -Mod 34 -The Stony Road -1914 -DAIM -KAiserreich -Modern days scenario 2 versione 1.5 -Modern days scenario 2 versione 1.6 beta 3 Versioni stand-alone -Arsenal of democracy -Darkest hour -Pact of Steel Espansioni - Iron Cross Quello che io vorrei sapere si sostanzia in 4 cose. 1. Se ho commesso qualche errore 2. Se ci sono e quali sono le uscite che mi sono perso , inclusi possibili lavori amatoriali di utenti del forum 3. Quali secondo voi tra i vari titoli elencati , soprattutto tra quelli da me nn ancora testati , è il migliore per giocare ad un ipotetica 3a guerra mondiale negli anni 50,60,70 CON L'UNIONE SOVIETICA (nella campagna doomsday è troppo penalizzata,per i miei gusti) 4.Qual'è , secondo voi,tra questi il migliore in generale per equilibrio realismo/divertimento (ad esempio Darkest hour è per me troppo realistico).Vi dirò subito che per me è il Compendium PS = se ho commesso errori , chiedo scusa se offendo la sensibilità d'appassionato di qualcuno (so cosa si prova a leggere certe robe in giro)
AoD e DH non sono espansioni (IC lo è) ma giochi separati (stand-alone) sviluppati a partire da HOI2. Non è esattamente la stessa cosa, ma vedi pure tu come definirli. Io cmq non mi sono offeso.
Guarda qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?19312-Nuova-versione Si tratta dell'evoluzione del Compendium.
Mod 34 e Compendium sono decisamente i migliori. Sono molto diversi l'uno dall'altro e meritano entrambi di esser giocati diverse volte con differenti nazioni.
adesso che l'ho provato devo dire che pact of steel è ANCORA meglio. stesse innovazioni del compendium , ma con più province , il che praticamente lo rende un gioco nuovo