Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

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    purtroppo sono arrivato tardi per la francia mi sa

    PS. qualcuno ha il link per la patch giusta? Ho il Checksum sbagliato...
     
  2. Giank56

    Giank56

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    pur di rivedervi scannarvi vado ad investire Enok!!! :asd:
     
  3. rajAs

    rajAs

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    Non mi pare Enok fosse troppo attaccato all'idea di usare Francia!
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

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    Beh, se per Enok fare la Russia è lo stesso...
     
  5. Enok

    Enok

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    La Russia effettivamente non la gradisco! :p

    Però se Bjb si prende la Borgogna e rimane per me uno stato tedesco, posso benissimo cederla a Filippo.

    EDIT
    Per la patch basta scaricarla dal launcher: è la 5.1 ufficiale. Prova a pulire cache o a reinstallare nel caso.
     
  6. rajAs

    rajAs

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    Aggiornato
    Messa così parrebbe ormai fatta. Rimane l'interrogativo dello stato russo, che rimarrebbe per Vladislav.
    Comunque non lo prenderei ancora per definitivo. Vladislav nel suo post asseriva di volere una nazione relativamente marginale. Uno stato russo può essere considerato tale?

    Inoltre rimane l'ultima incognita, Uriel.
     
  7. Felipe

    Felipe

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    Credo che fra le nazioni proposte, uno stato russo può essere considerato marginale, quindi non dovrebbero esserci problemi. Resta ancora da risolvere il problema del giorno. Cosa aspettiamo?
     
  8. Enok

    Enok

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    Per il giorno stiamo aspettando la risposta di Vladislav.

    Per quanto riguarda le nazioni, la Russia proprio marginale non è; Svezia e Ottomani sono sicuramente meno incisivi negli equilibri della partita. Comunque non ne farei un dramma se il giocatore russo fosse discontinuo per le prime sessioni.

    P.S. Io prendo l'Ordine Teutonico.
     
  9. uriel1987

    uriel1987

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    A me piacerebbe partecipare ma non ho tempo e temo vi darei buca spesso. Aspetto di vedere che orario e giorno scegliete, se e' fattibile faccio il tappabuchi che ne dite?
     
  10. rajAs

    rajAs

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    Per me nessun problema!

    Se nessuno va per la Russia, la piglierò io a sto punto
     
  11. rajAs

    rajAs

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    Nazioni

    Felipe: Castiglia
    Efestus: Inghilterra
    Giank: Svezia
    Enok: Ordine Teutonico
    bjb: Borgogna
    Attilio: qualcosa di italiano
    rajAs: Ottomani
    alexio277: Austria
    Filippo: Francia
    Vladislav: Russia (?)
    Uriel: tappabuchi

    Quelli in grassetto sono quelli teoricamente sicuri. Per gli altri serve conferma


    Data di gioco

    Servirebbe che bjb e Vladislav si mettessero d'accordo. Sembra esserci l'unanimità sul fare una sessione lunga settimanale.


    Regole

    Non se n'è ancora parlato se volerne inserire di esterne al gioco oppure no.
     
  12. bjb

    bjb

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  13. rajAs

    rajAs

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    Riporto le regole, mettendo in grassetto ciò su cui mi trovo d'accordo.

    Vorrei mettere in risalto che "sfruttare bug bug" è la cosa che meno approvo :)
     
  14. Felipe

    Felipe

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    Favorevole a queste regole, in altre partite si sono rivelate utili ed efficaci.
     
  15. Enok

    Enok

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    Regole generali
    Assolutamente contrario. In Divine Wind ci sono i malus per chi supera il limite d'infamia.

    Un autentico paradosso.

    Per come la vedo io, è un punteggio di guerra troppo basso. Se uno vuole giocare la carta della resistenza ad oltranza e/o non riesce a trovare un accordo di resa, così non serve nemmeno occupare totalmente la nazione. Però è anche vero che il gioco permette la pace incondizionata solo al 100% e in certi casi significa dover rincorrere le isolette sparse per il mondo, quindi propongo una via di mezzo al 90%.

    In certi casi si può voler attaccare senza un obiettivo reale, come distruggere l'esercito avversario o sfruttare il diritto di passaggio verso un'altro nemico, oppure senza voler rivelare i propri piani all'avversario prima di avere vinto. Anche perchè in una situazione di vittoria si può chiedere certamente di più.

    Paci tra umani

    In Divine Wind c'è il tasto "Call to arms" che unisce l'alleato nella stessa alleanza, perciò se uno attacca separatamente è da considerarsi una guerra del tutto diversa.

    Concordo. Tranne nei casi in cui sia l'Imperatore a chiederlo ad un membro del SRI.

    Favorevole al meccanismo, contrario alla percentuale (da alzare leggermente secondo me).

    Contrario. Per me i vassalli andrebbero considerati come parte del territorio, quindi se con il meccanismo della percentuale posso chiedere 10 province e il vassallo ne ha 10, non posso poi chiedere altro. Altrimenti, così come è stato proposto, un vassallo monoprovincia è considerato alla stregua di uno con 10 province e non mi pare giusto.

    Mi sembra che siamo tutti giocatori abbastanza seri da evitare cose del genere! :p
    Comunque favorevole.

    Regole di rehost/assenze/ritardi

    Favorevole a tutto, tranne alla 3 e alla 6 che unirei così:

    In caso siate assenti, ma avete avvertito, per una singola sessione la vostra nazione non può essere attaccata. Se durante questa singola assenza la nazione è coinvolta in una guerra con umani, essa deve terminare con la pace bianca. In caso di due assenze reiterate o di una singola assenza senza aver avvertito, la protezione non è valida e gli altri giocatori possono attaccare (sempre considerando le regole delle paci tra umani). In caso di troppe assenze, gli altri partecipanti possono decidere di cedere definitivamente la nazione ad un altro giocatore o considerarla nazione IA.

    Fatemi sapere cosa ne pensate.
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

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    Io aggiungerei un piccolo periodo di tregua sicura dopo una guerra tra umani. Es. l'Austria umana sconfigge Milano umana, Milano non può essere attaccata da umani per che ne so, 4 mesi, così da dare il tempo ad una seppur minima ricostruzione (per evitare che ad es. la Borgogna faccia sciacallaggio attaccando Milano in quel momento priva di truppe).

    Inoltre, direi che la prima assenza, anche se senza avviso, non comporta la perdita della "immunità": mi rendo perfettamente conto di come non si sa mai quando può capitare un imprevisto dell'ultimo minuto (es. la connessione non funziona, o si è trattenuti fuori casa da qualche intoppo), tale da impedire anche di avvisare. Direi che non è un dramma agire in tal senso (diverso discorso se uno sa che sarà attaccato e salta volutamente senza avvisare, ma in questo caso rimanderei al giudizio dei presenti di volta in volta).

    Riguardo alla pace, sono d'accordo con questo:
    Tuttavia, se le due parti sono entrambe d'accordo, si può fare pace anche al di fuori del suddetto regolamento.
    Nel caso di richieste entro 10 giorni dalla dichiarazione di guerra, tuttavia (e io sono assolutamente favorevole ad imporre tale "ultimatum" come obbligatorio), non si può superare le regole suddette.

    PS. Ma davvero adesso se si è a 100% il gioco fa arrendere automaticamente lo sconfitto se le richieste sono entro il limite??
     
  17. bjb

    bjb

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    Poi ovviamente una buona dose di buonsenso da applicare alle varie situazioni non fa mai male.
     
  18. uriel1987

    uriel1987

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    Secondo me tanto vale vietare di superarlo o quantomeno avvertire che e' pericoloso superarla, superare il limite di parecchio equivale alla morte della propria nazione.

    Per me andrebbe tolto il requisito dell'esercito, se sei a 80% di score negativo avere 2 reggimenti su un'isolotto a che serve?
    Comunque sta regola serve, resistenze a oltranza rovinano la propria nazione per sempre e ottengono solo di infastidire gli attaccanti, quando e' chiaro hai perso ti dovresti arrendere, si e' visto come e' andata a finire senza questa regola enok :p


    Regola necessaria pultroppo :wall:. Direi che non c'e' bisogno di specificare troppo, e' evidente quando qualcuno sta distruggendo la propria nazione in preda al RAGE o quando sta facendo scelte apparentemente autodistruttive ma che hanno una qualche spiegazione logica, ad esempio liberare qualche territorio perche' indifendibile. Anche regalare la propria nazione dovrebbe essere proibito ovviamente (svendere le proprie province o farsi diploannettere di proposito)

    Tra umani e' piu' semplice considerare due nazioni alleate tra loro se sono in guerra separata contro un'altra, altrimenti potrebbero avanzare pretese strane (ad esempio chiedere un 10% del territorio a testa poiche' stanno facendo guerre separate, o fare pace prima uno e poi l'altro)

    Comunque quelle che ha scritto rajas mi sembrano ottime regole io non le modificherei troppo, magari aggiungere la cosa della tregua che non sembra male.


    Riguardo alle assenze, se qualcuno il primo giorno e' assente senza avvertire posso fregargli la nazione per sempre? Quando dicevo tappabuchi non intendevo che vorrei cambiare nazione ogni sessione :p.
    E direi la cosa potrebbe valere anche in caso di ripetute assenze, meglio me che l'ia XD
     
  19. agent_45

    agent_45 Guest

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    Ahimè, avrei voluto partecipare a questo multy che riprende di pari passo i vecchi indimenticabili che ci furono in passato.. non è che possa fare da tappabuchi o è solo ed esclusivamente su invito anche quest'ultimo?
     
  20. Vladislav

    Vladislav

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    Scusate davvero il ritardo nella risposta.

    Per il giorno mi riesce davvero difficile cambiare le disponibilità. Se bjb non riesci proprio mi informo e vedo cosa posso fare per il mercoledì, ma la vedo difficile.
    Lunedì o venerdì sarebbe un casino colossale.

    Per la nazione mi va bene tutto. Magari eviterei gli Ottomani per non ripetermi. Vedo che pensavate alla Russia. Va bene quella, o chiunque altro vi torni comodo assegnarmi.
    Se proprio dovessi scegliere... mi date un Western?

    PS: In caso di Russia, voi esperti mi dite qualche caratteristica/differenza di base su cui indirizzare la mia scelta sulla nazione russa da scegliere?
     

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