Liberazione stati?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Kasumoto, 12 Ottobre 2011.

1. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Salve a tutti di nuovo...
    Ho un dubbio che mi attanaglia. Sto facendo una partita con l'Olanda e voglio liberare uno stato da una provincia che ho conquistato non so bene come (Poznam). Visto che tale regione è core della defunta Polonia, ed essendo territorio imperiale mi abbassa la rigenerazione del badboy, volevo "liberarla" ma non so bene come.
    p.s. Divine Wind

Grazie dell'aiuto

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    dipende, per liberare intendi che vuoi creare un vassallo? se si deve esistere una nazione defunta che rivendica tale regione per se, puoi controllare tra i core di tale regione, se si può trovi l'opzione cliccando sul tuo stemma in alto a sinistra e nella schermata con le informazioni della tua nazione trovi il bottone per liberare i vassalli.
    Altrimenti se non si può creare un vassallo devi per forza vendere tale regione ad una nazione, di solito è difficile che accettino una vendita (ma non impossibile recentemente ho venduto uno sputo di sabbia ad un africano per 2000 fiorini :D), tuttavia se proprio vuoi liberartene puoi sempre venderla a 0 fiorini, in modo da regalarla, in tal caso è molto facile che accettino. :approved:

3. Active

Active

Ratings:
    +2
    apri il pannello nazionale (clicca sulla bandiera in alto a sinistra). Apri la prima scheda (ha l'icona a forma di bandiera) e trovi il pulsante create vassals (o qualcosa del genere) cliccaci e seleziona lo stato che vuoi liberare dalla lista.

4. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    grazie mille, sì sì il caso è quello, Polonia è defunta e io volevo "ri-crearla" dal nulla, magari come vassalla, e allo stesso tempo sbarazzarmi di una provincia "scomoda".
    p.s. Maledetto SRI, e pensare che sono l'imperatore, e con Austria e Milano che sono "peggio della feccia" il mio lavoro è alquanto problematico...

dato che ci sono...c'è per caso un modo per abolire il deficit di infamia per possessori di regioni no-core (magari con qualche editto)
    e ...come posso invitare nuove provincie nel SRI oppure elevare ad elettori?

Grazie ancora!

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    l'unico editto simile è quello per unificare il Sacro Romano Impero... :asd:
    non puoi elevare direttamente dei membri al grado di elettori, questi però devono avere ottime relazioni con l'imperatore e altri requisiti che proprio non mi vengono in mente.
    mentre per le regioni, o le conquisti direttamente te, o non puoi espandere il SRI, però se non sbaglio se uno stato è membro (capitale nel SRI) e non è ostile all'imperatore, dovrebbe pensarci lui.
    In effetti non ho mai pensato a cose simili, di soliti mi limito a diventare imperatore quel tempo che basta per rafforzarmi, l'unico consigli oche posso darti è di prende 1 massimo 2 regioni imperiali alla volta, non dovrebbe essere impossibile compensare quel 0,50-1% di malus all'infamia

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Che tra l'altro il SRI è da rivedere secondo me in DW ... Es: sempre con l'Olanda dichiaro guerra alla Borgogna per poter liberare stati appartenenti al SRI e guadagnarci 10 in autorità per uno. Ne libero la bellezza di 4 e invece mi vedo retribuire con soli 10 punti autorità datami da una nazione sola come evento, tra l'altro la più sfigata. A saperlo prima li lasciamo marcire sotto i borgognotti... (a saperlo sempre prima ne chiedevo la liberazione solo di una alla volta e prendermi altre provincie per me -_-')

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no...pure io ho liberato varie nazioni in una mia partita tempo fa e mi sembrava che mi avesse dato l'autorità che mi aspettava...o mi ricordo male o 3 nazioni che hai lberato non fanno parte dell'SRI.

8. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    avevi qualche patch?

9. Active

Active

Ratings:
    +2
    mi pare di ricordare che anche a me aveva fatto la stessa cosa, 3 stati liberati ma solo 10 autorità. Non giocavo con la 5.1 però, forse è un bug che è stato corretto

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non è un bug, è una cosa collegata alla guerra, 1 guerra (CB liberazione imperiale) = 10 autorità, neppure a me piace, considerando che più avanti le nazioni monoregionali diventano sempre più rare

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    parlando di SRI... come si fa a diventare elettori??

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ok a sto punto penso di ricordarmi male io :)

13. Active

Active

Ratings:
    +2
    se hai buone relazioni con l'imperatore e un elettore viene annesso o gli viene levato il titolo puoi essere nominato al suo posto; succede per evento

14. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    e devi essere membro dell'SRI a tutti i costi?

15. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mi sembra ovvio :asd:

Condividi questa Pagina