Salve a tutti di nuovo... Ho un dubbio che mi attanaglia. Sto facendo una partita con l'Olanda e voglio liberare uno stato da una provincia che ho conquistato non so bene come (Poznam). Visto che tale regione è core della defunta Polonia, ed essendo territorio imperiale mi abbassa la rigenerazione del badboy, volevo "liberarla" ma non so bene come. p.s. Divine Wind Grazie dell'aiuto
dipende, per liberare intendi che vuoi creare un vassallo? se si deve esistere una nazione defunta che rivendica tale regione per se, puoi controllare tra i core di tale regione, se si può trovi l'opzione cliccando sul tuo stemma in alto a sinistra e nella schermata con le informazioni della tua nazione trovi il bottone per liberare i vassalli. Altrimenti se non si può creare un vassallo devi per forza vendere tale regione ad una nazione, di solito è difficile che accettino una vendita (ma non impossibile recentemente ho venduto uno sputo di sabbia ad un africano per 2000 fiorini ), tuttavia se proprio vuoi liberartene puoi sempre venderla a 0 fiorini, in modo da regalarla, in tal caso è molto facile che accettino.
apri il pannello nazionale (clicca sulla bandiera in alto a sinistra). Apri la prima scheda (ha l'icona a forma di bandiera) e trovi il pulsante create vassals (o qualcosa del genere) cliccaci e seleziona lo stato che vuoi liberare dalla lista.
grazie mille, sì sì il caso è quello, Polonia è defunta e io volevo "ri-crearla" dal nulla, magari come vassalla, e allo stesso tempo sbarazzarmi di una provincia "scomoda". p.s. Maledetto SRI, e pensare che sono l'imperatore, e con Austria e Milano che sono "peggio della feccia" il mio lavoro è alquanto problematico... dato che ci sono...c'è per caso un modo per abolire il deficit di infamia per possessori di regioni no-core (magari con qualche editto) e ...come posso invitare nuove provincie nel SRI oppure elevare ad elettori? Grazie ancora!
l'unico editto simile è quello per unificare il Sacro Romano Impero... non puoi elevare direttamente dei membri al grado di elettori, questi però devono avere ottime relazioni con l'imperatore e altri requisiti che proprio non mi vengono in mente. mentre per le regioni, o le conquisti direttamente te, o non puoi espandere il SRI, però se non sbaglio se uno stato è membro (capitale nel SRI) e non è ostile all'imperatore, dovrebbe pensarci lui. In effetti non ho mai pensato a cose simili, di soliti mi limito a diventare imperatore quel tempo che basta per rafforzarmi, l'unico consigli oche posso darti è di prende 1 massimo 2 regioni imperiali alla volta, non dovrebbe essere impossibile compensare quel 0,50-1% di malus all'infamia
Che tra l'altro il SRI è da rivedere secondo me in DW ... Es: sempre con l'Olanda dichiaro guerra alla Borgogna per poter liberare stati appartenenti al SRI e guadagnarci 10 in autorità per uno. Ne libero la bellezza di 4 e invece mi vedo retribuire con soli 10 punti autorità datami da una nazione sola come evento, tra l'altro la più sfigata. A saperlo prima li lasciamo marcire sotto i borgognotti... (a saperlo sempre prima ne chiedevo la liberazione solo di una alla volta e prendermi altre provincie per me -_-')
no...pure io ho liberato varie nazioni in una mia partita tempo fa e mi sembrava che mi avesse dato l'autorità che mi aspettava...o mi ricordo male o 3 nazioni che hai lberato non fanno parte dell'SRI.
mi pare di ricordare che anche a me aveva fatto la stessa cosa, 3 stati liberati ma solo 10 autorità. Non giocavo con la 5.1 però, forse è un bug che è stato corretto
non è un bug, è una cosa collegata alla guerra, 1 guerra (CB liberazione imperiale) = 10 autorità, neppure a me piace, considerando che più avanti le nazioni monoregionali diventano sempre più rare
se hai buone relazioni con l'imperatore e un elettore viene annesso o gli viene levato il titolo puoi essere nominato al suo posto; succede per evento