Softair

Discussione in 'Off Topic' iniziata da nohant, 1 Agosto 2011.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
  2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    poca serietà e sportività per i miei gusti, a metà del game ci è arrivata la notizia di simoncelli ed ho obbligato a stoppare tutto.
    a momenti mi lapidano.xD

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Hai fatto bene...

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    d'altronde ho fatto un solo evento importante a livello nazionale e non era a punti...se mi dici che nei tornei dove ci sono premi è più probabile trovare gente disonesta...mi fido

nessun commento sugli equipaggiamenti russi?

5. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Più che un commento una domanda. Solo per curiosità, com'è che hai scelto un AKM invece di un AK-74 o un AKS-74? (o anche un AKS-74U)

Ricordo quando mi venne in mente di fare la follia di comperare un SVD a tremila euro, poi pensai, forse è meglio puntare su un più economico SKS, poi... ci ho rinunciato perché già sapevo che sarei andato al poligono una volta ogni morte di papa! :D

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    perchè trovai un AKM cyma a 140€...e poi mi piace è più massiccio e legnoso (per me che sono alto 1,98 non è un problema, in mano ad altri ho notato che può creare problemi) può dare fastidio nei boschi serrati però mi piace troppo...poi a differenza di altre amrche oltre ad avere una meccanica e impainto elettrico di tutto rispetto è una riproduzione estremeanete simile all'originale (ho visto marche ben più blasonate fare veri e propri "cioccoli" al posto di AK!)

7. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Be', allora è più che comprensibile. Anche se, personalmente, preferisco l'AK-74, se non ci sono riproduzioni che danno la "sensazione" giusta molto meglio un AKM. D'altronde la mia preferenza per gli AK rispetto ad altre "plasticose" diavolerie più recenti è proprio la sensazione di avere qualcosa di solido ed affidabile in mano. Ricordo, durante la naja, che la sensazione tra le mani che mi dava il Garand, anche se era il più vecchio tra i fucili disponibili, non me la dava nessun'altra arma.
    Infatti, oltre all'idea folle di comperarmi un SVD m'era venuta anche l'idea di prendere un Garand (magari in .30-06 invece che in 7.62 NATO, giusto per non aver problemi nel reperire le munizioni). Fortunatamemte (per le mie tasche) ho abbandonato anche questa idea!
    A proposito di armi "solide", esistono versioni softair del caricatore a tamburo per l'RPK? Sull'AKM sarebbe una figata... forse un po' scomodo e pesante ma vuoi mettere l'effetto maggiore Bandura! ;)

8. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    certo che esistono! non ne ho ancora però nel team abbiamo 2 RPK (con il tamburo) e un :contratto: PKM :asd:

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    mio attuale set-up russo russo (tattico mimetica e cappello della sposn)

P1020916.jpg

partita di allenamento di questa notte con la nebbia (e molto molto fango) in previsione della 24h

10. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Ma quando dite "tattico" intendete lo "zainetto tattico" di marmittona memoria ? O altro ?

11. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    @ Darksky.
    Quando giocavo, con "tattico" di solito intendevamo il gilet tattico. O, in generale, anche la buffetteria porta-tutto.

12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    foto della 24h a Luglio Op. Buzkashi a Capestrano

P1020235.jpg
    P1020240.jpg
    P1020232.jpg
    buzkashi017.jpg
    uazi.jpg
    26956218180880948161318.jpg

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Uao, sembravate dei veri guerriglieri...:)

14. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    'azz, una mitragliatrice PKM! Ma è una vostra creazione o c'è qualcuno che vende 'sta roba?
    Tra l'altro mi chiedo, vista la scarsa gittata dei pallini e viste le alte cadenze di tiro e le spaventose capacità dei caricatori di quasi tutte le armi da softair, se utilizzare una GPMG nel gioco paghi...

15. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    la PKM era un arma vera, disattivata e convertita da un bulrgaro, da cui poi il nostro presidiente l'ha acquistata

GPMG...non so cosa signifa :shy:

noi spesso giochiamo con altri team che amano i monofilari (tutto diviene più realistico!)

16. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Forte! Dev'essere uno spettacolo.

General Purpose Machine Gun. In pratica qualsiasi mitragliatrice che usi munizionamento da fucile (non d'assalto) e che sia impiegabile sia come mitragliatrice leggera di squadra su bipiede, sia su treppiede per supporto. In pratica una mitragliatrice tipo MG42, M60, MAG etc. E non una mitragliatrice che sia un fucile mitragliatore glorificato (tipo Bren o RPK) o usi munizionamento intermedio (p.es. Minimi).

Ma mettete solo il numero "giusto" di munizioni nei caricatori? Per esempio solo 30 nel tuo AKM?

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    la usiamo in svariati modi,come una minimi (ovviamente un caricatore ha qualcosa come 3000 e più pallini) sia a spalla (e cinghia) sia con il bipede sia piazzata in qualche posizione strategica (come una fissa)...ovviamente ci sono delle limitazioni per giocatori (nel senso a certe partite ci può essere un mitragliatore leggero es. minimi o pkm almeno ogni 7 operatori)

no usiamo i monofilari da 100-150

18. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Io ed altri amici avremmo intenzione di provare una sessione di soft-air... sarebbe la prima volta per tutti e sicuramente si tratterebbe di una cosa molto alla buona,...

Siamo circa 8-9, tutti nella zona di Milano... sapreste consigliarmi un posto dove sia possibile giocare? Ovviamente, essendo tutti neofiti, avremmo bisogno di noleggiare in loco l'attrezzatura (p.s. le vostre foto sono favolose!!)

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    true, io sono di milano :)
    sento quelli del mio club, ma penso che per trovare 9 fucili in + ci voglia un'aiuto divino asd

20. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    IMG_0130.jpg eccomi alla partita di oggi :)

Condividi questa Pagina