Guarda al massimo un consigliere elimina 0,1% annuo di inflazione, ma onestamente non me mai capitato di assumerne uno così bravo fino ad ora, 0,02 è poco verò, ma comunque devi fartelo bastare. Io con uno da 0,08% per non andare troppo in negativo mensilmente riduco l'inflazione, sono al 2,8%, di 0,01% annuo. Potresti anche predere Banca Nazionale, così da aumentare la riduzione di un'ulteriore 0,1%, se hai più fretta, altro modo per ridurre l'inflazione non mi pare ci sia, salvo qualche evento fortuito, che però mi è capitato solo una volta fino ad ora. Ecco perchè consiglio di assumere il consigliere che la riduce immediartamente, così da poter contenere le spese mensili senza inflazionare.
Dichiarare guerra senza casus belli è forse una di quelle cose che andrebbero davvero evitate (mi autosmentisco ), tranne in casi davvero particolari. A parte il -2 alla stabilità, che comunque non è un grandissimo problema, c'è il fatto che le province ti costano un sacco d'infamia. Il gioco non vale la candela, se per prendere un paio di province poi devo stare fermo a smaltire la reputazione per 20 anni.
può essere utile se vuoi attaccare qualcuno in un momento di sua difficoltà (senza aspettare cb) per fargli liberare stati, anche se nel complesso sono d'accordo con te