giocare a EU3 di Steam senza Steam

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Filippo I di S.G., 1 Novembre 2011.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    In effetti non sapevo in che sezione postarlo... visto che il mio quesito riguarda EU3 nello specifico, ho postato qui!

Allora, il mio problema è un avvio troppo (ma veramente troppo) lento di EU3 partendo da Steam. Siccome ho comprato il gioco da lì, non posso avviarlo se non tramite Steam.
    Mi è stato detto che esiste la possibilità di giocarci evitando di passare per Steam.
    Siccome gli altri giochi (EU3 non di Steam incluso) si avviano a velocità normali, vorrei tentare questa strada, se possibile, ma come farlo?
    Immagino ci siano delle cartelle da copiare altrove, o qualcosa del genere (in fondo Steam mi ha fatto scaricare sul pc un mucchio di dati, li avrà pur messi da qualche parte!). Dove trovarle?
    Qualcuno ha già fatto operazioni analoghe?

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ci sono passato anche io. Non mi raccapezzavo avviando il gioco da Steam (checksum sbagliati, traduzioni sballate), ma poi ho cercato la cartella di installazione e ho risolto avviando da lì.

Cerca in C:\Programmi\Paradox Interactive se hai XP, altrimenti C:\Program files (x86)\Paradox Interactive se hai 7. Per Vista credo valga la stessa cosa di 7, ma non posso dirlo con certezza.

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    non garantisco che tu ottenga dei vantaggi rilevanti, però prova a copiare la cartella di EU di steam altrove ed avviando il gioco usando il relativo .exe, la cartella di EU si trova in C:\Program Files\Steam\steamapps\common\...... li trovi tutti i giochi comprati da steam che non siano della Valve, ripeto, non so se otterrai qualche miglioramento, io faccio così per i mod ;)

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Speriamo bene... adesso provo!

PS. Ha funzionato! I minuti di caricamento sono scesi da una media di 15 a 3 e mezzo! Non sarà una grande performance, ma di sicuro è un grande passo in avanti (e un sollievo per gli altri giocatori del multy! ehehe!)

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ottime notizie per domani sera! :asd:

Condividi questa Pagina