Stai giocando troppo ad Eu quando il mondo attuale è governato da teocrazie cattoliche (successo in mia partita) che colonizzano le nazioni pagane in nome di Dio
allora non è proprio uno Stai giocando troppo ad Eu ma: Domenica mattina, hai la casa libera per tutto il giorno, hai preparato una partita online a EU3 ma la tua fidanzata vuole venire per passare una giornata piccante... cosa scegliere? indecisione, tremenda indecisione... meglio usare il Baden o la Castiglia?
Stai giocando troppo a EU3 quando il tuo sogno è incontrare una ragazza che ci giochi: ma mettere insieme giocare ai videogiochi e la passione per la storia è impossibile per una donna.
ma sei sicuro che vorresti la morosa tra i piedi anche quando giochi? e poi sei sicuro che loro non siano state fatte apposta così per tirartene fuori?
Stai giocando troppo a EU quando pensi che la crisi economica è dovuta ai pirati che bloccano i porti
- Stai giocando troppo a EU quando pensi che i leghisti siano gentaglia disonorevole. - Stai giocando troppo a EU quando mandi un insulto al tuo collega. - Stai giocando troppo a EU quando in macchina ascolti la colonna sonora di EU3. - Stai giocando troppo a EU quando ti rendi conto di aver comprato apposta un atlante per rinominare le province. - Stai giocando troppo a EU quando ti chiedi che esaurimento guerra abbia oggi l'Afganistan. - Stai giocando troppo a EU quando sei convinto che a Parigi non vivano i francesi ma i cosmopoliti. - Stai giocando troppo a EU quando fuori senti ormai gli uccellini che cinguettano.
Stai giocando troppo a EU quando una guerra mondiale coinvolge il Baluchistan e l'Orda d'Oro. Stai giocando troppo a EU quando spendi barche di soldi per essere eletto Sacro Romano Imperatore. Stai giocando troppo a EU quando la città di Lubecca è più ricca della Polonia.
Stai giocando troppo a EU quando fai la spesa ai CoT Stai giocando troppo a EU quando applichi concetti di: casus belli, zona di influenza, insulto diplomatico, vassallaggio, unione personale ai rapporti interpersonali Stai giocando troppo a EU quando consideri gran parte dei regnanti del passato dei nabbi Stai giocando troppo a EU quando hai aggiunto alla colonna sonora di eu3 quella di eu2 e tutta la musica del periodo che possiedi Stai giocando troppo a EU quando hai sul lettore mp3 la "pavane sur la bataille" di Susato Tielman (tipico più che altro di chi ha adorato eu2)
Stai giocando troppo a EU quando passi la notte a giocare con stati distrutti da secoli sognando la grandezza
serve giocare a EU per pensarlo? Stai giocando troppo a EU quando pur di avere un figlio legittimo sposi la prima che trovi... Stai giocando troppo a EU quando ti aspetti di parlare spagnolo in nordafrica Stai giocando troppo a EU quando cominci a credere che l'impero romano non fu poi così eccezionale.
Stai giocando troppo a EU quando ti chiedi come ci si possa convertire alla forma di governo "Governo Tecnico" (scusate il gioco di parole) quando la tua nazione è in crisi. Stai giocando troppo a EU quando alle elezioni ci sono solo tre candidati: uno militare, uno amministrativo ed uno diplomatico; rigorosamente non legati ad alcun partito politico. Stai giocando troppo a EU quando pensi che per avere successo con le ragazze non serva il sex appeal, ma un'abilità diplomatica pari a 8 oppure 9. Stai giocando troppo a EU quando non conosci la mappa del mondo nel 1200, ma sai perfettamente quella del 1399. Stai giocando troppo a EU quando pensi che per raggiungere la Parigi in gita scolastica servano almeno 2 mesi di viaggio in pullman.
Stai giocando troppo ad EU3 quando credi che l'esercito sia formato da reggimenti che, ben riforniti, formano sempre gruppi di multipli di mille Stai giocando troppo ad EU3 quando la Boemia, Borgogna ed Aragona esistono ancora mentre la Francia no Stai giocando troppo ad EU3 quando ai giorni nostri l'Italia non si è mai unificata Stai giocando troppo ad EU3 quando pensi che la storia si possa alterare anche grazie ad una divinità chiamata "Markenos" Stai giocando troppo ad EU3 quando credi che la Sardegna voti la Lega, mentre a Napoli sono tutti Siciliani Stai giocando troppo ad EU3 quando le tue decisioni non possono essere in nessun modo contrastate Stai giocando troppo ad EU3 quando anche nelle repubbliche hai potere assoluto Stai giocando troppo ad EU3 quando non è possibile far entrare in una fregata pesante 1000 uomini, mentre in un vascello dieci volte più piccolo sì
Stai giocando troppo a EU quando credi che lo stato più piccolo del mondo sia inafferrabile per colpa dei suoi possedimenti sparsi per il globo Stai giocando troppo a EU quando pensi che 400 anni di storia possano stare in 1 GB e mezzo di HD. Stai giocando troppo a EU quando credi che l'economia mondiale stia in 10 tacche tra Mercantilismo e Libero Commercio.