Sono la Svezia, punto al "vårt hav" (mare nostrum in svedese) Baltico. Ho la Russia settentrionale spezzettata e vassallizzata, la Danimarca tenuta a bada, la Norvegia in progressivo riavvicinamento, esercito in espansione, alleatucoli teutonici vari e la grande alleata Inghilterra. :sbav: Praticamente ho la strada spianata verso almeno mezzo secolo di tranquillità ed espansione, quando... "siamo entrati in guerra con Inghilterra" MA CHE CAZZ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guerra di successione per il Brandemburgo, che non rientra nei miei piani per questo secolo, che mi mette in guerra con qualcuno molto più potente di me, alleato con +200 fino a ieri, e come ciliegina relazioni tornate negative con la Norvegia alleata inglese Ma che senso ha che non posso rifiutare? Potrei capire una grossa perdita di prestigio in caso di rifiuto, ma la guerra obbligatoria è priva di senso! E se sei il Cleves e ti capita contro la Francia? Ma dai! :humm:
poi però i colpacci matrimoniali scusa? io con un matrimonio (e qualche assassinio) ho annesso con l'Austria tutte le Russe!