la guerra porta beneficio all'economia e alla tecnologia, e poi, diciamocelo, ripulisce un po' il mondo dai poveri, no ?
il bello è che quando i poveri se ne vanno chi paga le tasse e chi lavora al posto dei ricchi che nel frattempo diventano poligami nei loro bunkers ? ( dottor stranamore dottrina della soppravivenza )
per appunto del resto noi saremo il futuro dell'umanità, NWI fonderà la new republic di Italia una volta finita la guerra dei sette giorni di fuoco :contratto:
Buahahahahah!!!! Hai un futuro come scrittore sci-fi Archì già m'immagino tra dieci anni al bar con un amico: - Oh, ma tu l'hai mai letto Archita ? - No, chi l'ha scritto ? E basta off topic, suvvia, facciamo i seri, che siamo a Natale
tanto cosa c'è da dire in topic per il fatto che i coreani sono già pazzi di loro per i tornei con tanto di pubblicità e soldi per starcraft ?
A distanza di un anno dall'ultimo post - Morto il "caro leader" , massima allerta in Sud Korea http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/12/19/visualizza_new.html_15633979.html - Il nuovo leader , ribattezzato l' intelligente , segue le orme paterne e dunque tira un pò di missili nel Mar del Giappone http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/12/19/visualizza_new.html_15664821.html
che peccato..... col cavolo, non si rendono conto gli abitanti nord coreani che sono schiavi di un regime isolazionista, povero e arretrato quasi peggio del Botswana?
Ma come fai? La situazione in NK è questa: agli interni non è consentito avere contatti con eventuali stranieri, i media sono controllati totalmente dal governo che indottrina da decenni i suoi cittadini che loro sono i bravi mentre il resto del mondo è governato da pazzi pronti a distruggere la Corea... La resitenza al regime non esiste da decenni (o cmq è troppo debole) , in più non interessa a nessuno destabilizzare l'area, per cui...
non c'è bisogno, te lo vendo io Comunque ricordate sempre che la guerra è tutt'ora in essere, c'è soltanto una tregua in vigore
ma io non dico che la popolazione debba sollevarsi contro il """"""presidente""""""", tanto il lavaggio del cervello gliel'hanno già fatto, semplicemente è che di questa cosa non si parla mai, e spesso si parla della NK come se fosse una normalissima repubblica democratica (anche se sembra ormai più una monarchia)
nessuna grande dittatura di stampo ideologico è mai stato rovesciato dall'interno da elementi esterni al sistema. Neppure il regime nazista pur alle soglie della disfatta militare ha risentito di rivolte popolari su larga scala. Le dittature totalitarie hanno sempre costituito apparati di controllo molto efficienti con differente tributo di sangue versato. Il regime nordcoreano può crollare in due sole circostanze piuttosto improbabili al momento: 1) colpo di stato interno ( di chi ? e perchè rinunciare al potere assoluto ? ) 2) disfatta militare (improbabile e impossibile al di là della propaganda, il regime NK ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo che garantisce quella frenesia militarista che giustifica tutto il resto ) il regime di Ceacescou è un caso del tutto eccezionale e credo irripetibile di una dittatura totalitaria rovesciata dall'interno con esito di morte fisica del dittatore ma tutto sommato, come in molti altri paesi del Socialismo Reale il crollo è stato possibile solo conservando, sotto una faccia "democratica" molti elementi dei regimi superati dalla Storia. forse il precedente storico del Gran Consiglio con Mussolini ma il regime fascista aveva da qualche tempo perduto il controllo della situazione e non c'era quel fanatismo apocalittico tipico dei regimi ideologici più spietati. Non credo invece una cosa possibile in NK perchè tutto lo stato ruota sulla figura personale del Segretario Generale ( il titolo di Presidente resta solo al primo defunto da tempo ) e una sua rimozione non sarebbe facilmente gestibile per un colpo di stato che possa impedire il collasso dell'intero sistema e l'effetto riunificazione che neppure la SK desidera.
si infatti ma per il regime NK non ne vedo i presupposti, non c'è nessuna guerra in corso e la carestia fa parte della logica del sistema e i militari sono iperprevilegiati. Nulla si muove lì senza il consenso dei militari che hanno più potere del Partito stesso.
c'è uno stato formale di armistizio o tregua, il trattato di pace in realtà non è mai stato stipulato ma alla fin fine anche alcuni trattati di pace della IIWW furono firmati molti anni dopo e alcuni mai sottoscritti ufficialmente. Nonostante le scaramucce la guerra intesa come conflitto su larga scala con scopi di portata strategica non è in atto dalla fine della prima.